Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Rispondi
ilmauro
Stendino
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ilmauro »

Elisa ha scritto: Mauri', lo sai quanti voli ci sono al giorno solo da Roma? Solo nel 2012 Fiumicino ha visto transitare 36.9 mln di passeggeri. Ed è solo l'ottavo in Europa.
e quante macchine ci sono al giorno solo a roma?
ripeto, la proporzione è nettamente inferiore rispetto a quello delle macchine
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Effe ha scritto:Venti minuti di autonomia ?
E dove sta il problema ?
In 20 minuti da JFK atterri a Baltimora...
Le scene iniziali di Flight sono effettivamente abbastanza catastrofiche, ma altrettanto inverosimili.
Un Embraer 190 non vola rovesciato con l'elevatore guasto bloccato in posizione di picchiata. :D
Giusto in un film potevano farglielo fare.
Il mio insegnante di aerotecnica diceva sempre che i film che riguardano il mondo aeronautico sono veramente film comici. Dopo averlo studiato ti rendi conto che è davvero così. Cose assurde.
Quello che lo fede più ridere fu "Indipendece Day" asd
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto: Mauri', lo sai quanti voli ci sono al giorno solo da Roma? Solo nel 2012 Fiumicino ha visto transitare 36.9 mln di passeggeri. Ed è solo l'ottavo in Europa.
FCO solo a febbraio 2014: 20.008 voli.
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Effe ha scritto: Venti minuti di autonomia ?
E dove sta il problema ?
In 20 minuti da JFK atterri a Baltimora...
Le scene iniziali di Flight sono effettivamente abbastanza catastrofiche, ma altrettanto inverosimili.
Un Embraer 190 non vola rovesciato con l'elevatore guasto bloccato in posizione di picchiata. :D
Giusto in un film potevano farglielo fare.
Ma sicuramente l'ansia che c'avevo avrò capito male io ... in inglese ho capito solo heartquake o come caxxo si dice terremoto ... poi so' andato a intuito. asd asd asd

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto: Si ma il raggio possibile credo sia stato calcolato, e poi se è esploso, o si è schiantato qualcuno che ha trovato qualche pezzo dovrebbe esserci.
Dovrebbero.
Ma se è caduto in mare... il mare è grande, e per esplorarlo devi fare delle griglie ed andare su e giù finchè non trovi qualcosa.
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto: Il mio insegnante di aerotecnica diceva sempre che i film che riguardano il mondo aeronautico sono veramente film comici. Dopo averlo studiato ti rendi conto che è davvero così. Cose assurde.
Quello che lo fede più ridere fu "Indipendece Day" asd
Ma in Independence Day di aeronautico c'era ben poco.
A parte le virate impossibili dell'F18 di Will Smith tra i canyon del Nevada. :D
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Iulius ha scritto: Ma sicuramente l'ansia che c'avevo avrò capito male io ... in inglese ho capito solo heartquake o come caxxo si dice terremoto ... poi so' andato a intuito. asd asd asd
Sì: earthquake significa terremoto.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

ilmauro ha scritto: e quante macchine ci sono al giorno solo a roma?
ripeto, la proporzione è nettamente inferiore rispetto a quello delle macchine
:spe: Solo a Roma viaggiano 36.9 mln di persone in auto al giorno? Quando lavoravo in enav le simulazioni, su Milano, sono arrivate a 55 velivoli in contatto solo nel mio quadrante (cosa lunga da spiegare comunque c'erano 55 aerei). Su ognuno mettiamo una media di 250 passeggeri. 13.750 persone in transito/arrivo/partenza che vengono gestite in tot tempo. Parliamo però nell'arco della stessa ora. Devi considerare che movimentare un aereo vuol dire spostare dalle 200 alle 500 persone per volta. Senza contare tutto il contorno di aerei da turismo, alianti, molgolfiere.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Effe ha scritto: Ma in Independence Day di aeronautico c'era ben poco.
A parte le virate impossibili dell'F18 di Will Smith tra i canyon del Nevada. :D

:lol:
Stile StarWars! asd asd asd
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Elisa ha scritto: :spe: Solo a Roma viaggiano 36.9 mln di persone in auto al giorno? Quando lavoravo in enav le simulazioni, su Milano, sono arrivate a 55 velivoli in contatto solo nel mio quadrante (cosa lunga da spiegare comunque c'erano 55 aerei). Su ognuno mettiamo una media di 250 passeggeri. 13.750 persone in transito/arrivo/partenza che vengono gestite in tot tempo. Parliamo però nell'arco della stessa ora. Devi considerare che movimentare un aereo vuol dire spostare dalle 200 alle 500 persone per volta. Senza contare tutto il contorno di aerei da turismo, alianti, molgolfiere.
auto moto bicilette macchine macchine agricole.. per me sono molto ma molto di più
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto:
:lol:
Stile StarWars! asd asd asd
La fisica questa sconosciuta...
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto: :spe: Solo a Roma viaggiano 36.9 mln di persone in auto al giorno? Quando lavoravo in enav le simulazioni, su Milano, sono arrivate a 55 velivoli in contatto solo nel mio quadrante (cosa lunga da spiegare comunque c'erano 55 aerei). Su ognuno mettiamo una media di 250 passeggeri. 13.750 persone in transito/arrivo/partenza che vengono gestite in tot tempo. Parliamo però nell'arco della stessa ora. Devi considerare che movimentare un aereo vuol dire spostare dalle 200 alle 500 persone per volta. Senza contare tutto il contorno di aerei da turismo, alianti, molgolfiere.
36 milioni sono dati annuali.
E poi la media (250) mi sembra un po' altina... la maggior parte dei voli sono di corto/medio raggio, quindi A319/320/321 oppure B737.
Quindi da 130 a 180 pax. (200 per i 321)
Gli aeromobili da 500 pax sono pochi: A380 o B747 e su FCO non ne arrivano molti.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

ilmauro ha scritto:auto moto bicilette macchine macchine agricole.. per me sono molto ma molto di più
A Roma e provincia ci sono 6mln di abitanti però
Effe
Reactions:

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto: A Roma e provincia ci sono 6mln di abitanti però
4.062.013 (al 31/08/2013)
ilmauro
Stendino
Reactions:

Messaggio da ilmauro »

Effe ha scritto: 4.062.013 (al 31/08/2013)
2mln li ho ammazzati io
Rispondi