Graziano Pellè
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Graziano Pellè
quanto vorrei un giocatore mio che reagisse cosi
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A causa di quella reazione salterà la partita più importante della stagione. Da tifoso del Feyenoord mi incazzerei.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: R: Graziano Pellè
Ho visto fare di peggio a fuoriclasse ben più importanti.oswald ha scritto:A causa di quella reazione salterà la partita più importante della stagione. Da tifoso del Feyenoord mi incazzerei.
ASR
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E quindi? A me piace Pellè ma ieri ha sbagliato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
oswald ha scritto:E quindi? A me piace Pellè ma ieri ha sbagliato.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
e aggiungo: non accade raramente che i centravanti maturino più avanti con l'età...ricordatevi toni...Freedom ha scritto: Ancora co' 'sto luogo comune. I centravanti più forti al mondo degli ultimi 10 anni vengono tutti da là.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Purtroppo non è bastato. Il Feyenoord perde 1-2 e consegna all'Ajax il campionato (+8 sulla seconda).neverajoy ha scritto:timbra ancora
Grande serenità di Pellè alla fine della partita.

[youtube][/youtube]
- giùlemanidaIturbe
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Poraccio, perde e lo fa rosicare parlando di mentalità.oswald ha scritto: Purtroppo non è bastato. Il Feyenoord perde 1-2 e consegna all'Ajax il campionato (+8 sulla seconda).
Grande serenità di Pellè alla fine della partita.![]()
[youtube][/youtube]
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
giùlemanidamarra ha scritto: Poraccio, perde e lo fa rosicare parlando di mentalità.
cmq c'ha ragione pellé, l'intervistatore é dell'ajax!!

Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Pellè riabilita la fisiognomica. Aristotele, Lombroso e Battiato ringraziano. 

- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
un torneo come il mondiale
secondo me se lo merita per tutti i gol che fa, specialmente perché manca proprio uno così.
secondo me se lo merita per tutti i gol che fa, specialmente perché manca proprio uno così.
- giuliska
- Titolare
- Reactions:
Si, pure questo però è un po' un mito da sfatare.Freedom ha scritto: Ancora co' 'sto luogo comune. I centravanti più forti al mondo degli ultimi 10 anni vengono tutti da là.
E' vero, in passato molti grandi attaccanti sono passati per l'Eredivisie, ma anche qui in Olanda dicono che la qualità del loro calcio, e soprattutto delle loro difese, è calata tanto che non è più attendibile fare un discorso simile sui giocatori che OGGI riescono a segnare tanto, come Pellè, nel campionato olandese.
Sentivo, a proposito, in un programma di calcio qui abbastanza seguito, un discorso a riguardo.
Prendendo in esame i capocannonieri degli ultimi 10/15 anni in Eredivisie la cosa diventa abbastanza lampante:
2012–13 Wilfried Bony Vitesse 30 presenze 31 gol
Quest'anno è passato al Swansea City 24 presenze 10 gol
2011–12 Bas Dost SC Heerenveen 34 partite 32 gol
l'anno successivo va in Germania, al Wolfsburg, 28 partite 8 gol
2010–11 Björn Vleminckx belga col NEC segna in 31 partite 23 gol
l'anno dopo Bjorn va in Belgio, al Club Brugge (non in premier league...) e in 29 partite segna 6 gol
l'anno dopo ancora, sempre al Club Brugge registra 17 presenze e 3 gol
oggi gioca in Turchia con non troppo successo
2009–10 Luis Suárez 35 gol con l'Ajax,
e non c'è bisogno che aggiunga nulla.
2008–09 Mounir El Hamdaoui AZ 31 presenze 23 gol
resta in Eredivisie tra AZ e Ajax fino al 2012, segnando 20 gol l'anno successivo, 13 gol l'anno dopo ancora...
...poi il ragazzo arriva in Serie A, alla Fiorentina nel 2012/2013, in 19 partite segna 3 gol
2007–08 Klaas-Jan Huntelaar con l'Ajax in 34 partite, 33 gol
per carità, per me buon giocatore, ma come esce dall'Olanda i numeri sono altri:
2008-09 Real Madrid 20 presenze 8 gol
2009-10 AC Milan 25 presenze 7 gol
Oggi allo Schalke 04.
Questo è fantastico:
2006–07 Afonso Alves brasiliano col SC Heerenveen segna in 31 partite 34 gol !!!
l'anno dopo al Middlesbrough FC, premier league, 11 partite 6 gol
l'anno dopo ancora, sempre al Middlesbrough FC, 31 partite 4 gol
l'anno dopo finisce in Qatar, dove in 12 partite segna 2 gol
non preguo con la sua carriera, ma non va molto lontano...
2005–06 Klaas-Jan Huntelaar, abbiamo già detto...
2004–05 Dirk Kuyt col Feyenoord 34 partite 29 gol
nel 2006-07, quando arriva in Premier, al Liverpool, registra 34 presenze 12 gol
e l'anno dopo ancora, sempre al Liverpool, 32 presenze 3 gol
Oggi gioca al Fenerbahçe SK e quest'anno in 16 partite ha segnato 5 gol
2003–04 Mateja Kežman, PSV, 29 presenze 31 gol mica male
l'anno dopo infatti lo prende il Chelsea e in 25 partite segna 4 gol, non bene
Il Chelsea lo cede all'Atletico Madrid, ma in Liga il ragazzo non migliora, 30 presenze 8 reti
L'anno dopo ancora l'Atletico lo cede al Fenerbahçe e anche in Turchia così così: 24 presenze 9 gol
Non vado avanti perchè se no ci sto fino a domani.
Era solo per dire che io ci andrei moooooooolto cauta nel considerare Pellè come uno che potrebbe funzionare al di fuori di questo campionato, basta guardare chi c'è passato prima di lui. La maggior parte delle volte chi segna tanto in Eredivisie come mette piede fuori fallisce clamorosamente. Ho capito Ibra, Suarez, quello che vi pare, ma basta guardare due partite de questi per capire che livello che c'hanno... essù
Giulia
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Più che altro mi fa riflettere il fatto che l'Ajax è capolista in Eredivise a +8 sulla seconda, ma poi ne prende 6 in due partie dal Red Bull Salisburgo ai sedicesimi di Europa League..giuliska ha scritto: Era solo per dire che io ci andrei moooooooolto cauta nel considerare Pellè come uno che potrebbe funzionare al di fuori di questo campionato, basta guardare chi c'è passato prima di lui. La maggior parte delle volte chi segna tanto in Eredivisie come mette piede fuori fallisce clamorosamente. Ho capito Ibra, Suarez, quello che vi pare, ma basta guardare due partite de questi per capire che livello che c'hanno... essù
- giuliska
- Titolare
- Reactions:
Già, che poi comunque il Red Bull Saltzburg non è che sia così male...NuniShinoda ha scritto: Più che altro mi fa riflettere il fatto che l'Ajax è capolista in Eredivise a +8 sulla seconda, ma poi ne prende 6 in due partie dal Red Bull Salisburgo ai sedicesimi di Europa League..
Giulia