"La prossima partita va vinta": obiettivo 100 punti?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
trebuchet
Reactions:
Stato: Non connesso

"La prossima partita va vinta": obiettivo 100 punti?

Messaggio da trebuchet »

Lo anticipo, post provcatorio. Ma prendo spunto da quello che ha detto oggi in radio Federico, con cui sono d'accordo pienamente.

Ogni volta che la Roma gioca una partita ogni suo tifoso vuole che la Roma vinca, e fino a qui nulla da dire. Ma quest'anno, dopo la moria degli ultimi due anni, il refrain alla vigilia di ogni partita è: "La Roma DEVE vincere la prossima partita, altrimenti sarebbe una delusione". Naturalmente questa considerazione la fanno soprattutto quelli della doppia radio, i Melli e i Focolari di turno, anche perchè gufano. Ma basta andare a vedere i "Massimo Ascolto" di ogni vigilia di partita della Roma per capire che la Roma non è che può vincere, ma "deve vincere, altrimenti è una delusione". Peccato che stiamo parlando di una squadra che corre da agosto una velocità supersonica, e che proprio non deve dimostrare niente a nessuno.

Devo dire che anche molti tifosi romanisti ora pretendono un pò troppo da questa squadra, come se la vittoria di ogni singola partita fosse un atto dovuto, come se non esistesse un avversario nè una possibile giornata storta. Intendiamoci, se le si vincono tutte non esiste un tifoso romanista scontento (a meno che non sia un romanista finto, e ce ne sono...), ma a volte occorre secondo me ragionare anche con un minimo di razionalità e capire che questa squadra 100 punti non può farli. Personalmente, lo dissi anche durante la striscia iniziale di vittorie, occorre secondo me affrontare le partite della Roma con fiducia ma anche dando a questa squadra (che sta facendo miracoli) margini di manovra e di errore. Ricordo molti tifosi polemici prima e dopo certe partite non vinte magari per episodi (Roma-Sassuolo, Roma-Cagliari), la cui rabbia per la mancata vittoria è stata secondo me eccessiva.

Questa squadra è stata costruita benissimo, non bene, ma non è perfetta. Ci saranno altri ostacoli e altre battute d'arresto. Cerchiamo di non lasciarci andare ai soliti eccessi che non aiuterebbero una squadra che diverte e fa divertire, con giocatori che, a quanto pare, hanno trovato anche una certa affinità tra loro. FORZA ROMA :flag1:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: "La prossima partita va vinta": obiettivo 100 punti?

Messaggio da Francesco »

La Roma DEVE vincere perché E' FORTE, forse la più forte. Poi se capita che pareggi a Bergamo o perdi a Torino, ci sta per carità, nessuno è imbattibile o perfetto...però mi incazzo, perché so che la squadra può vincere dovunque, e l'ha dimostrato.

Entrare in campo con la voglia e l'obiettivo di vincere è da grande squadra. Il nostro obiettivo è sempre il massimo...poi, ripeto, se capita un mezzo passo falso ci sta, l'importante è ripartire, più forti di prima. Le grandi squadre puntano sempre al massimo. In campionato occhi dietro, ma soprattutto li davanti, niente è chiuso...bava alla bocca e fiato sul collo a chi ci sta davanti...me la voglio giocare fino alla fine.
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Hai mai visto una squadra vincere un campionato vincendo tutte le partite? Parlo di campionati seri...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

trebuchet ha scritto:Hai mai visto una squadra vincere un campionato vincendo tutte le partite? Parlo di campionati seri...
questo non lo so...io parlavo di mentalità. ;)
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

Francesco ha scritto: questo non lo so...io parlavo di mentalità. ;)
Io invece parlo di risultati, la mentalità la Roma di quest'anno ce l'ha sempre avuta
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

trebuchet ha scritto:Lo anticipo, post provcatorio. Ma prendo spunto da quello che ha detto oggi in radio Federico, con cui sono d'accordo pienamente.

Ogni volta che la Roma gioca una partita ogni suo tifoso vuole che la Roma vinca, e fino a qui nulla da dire. Ma quest'anno, dopo la moria degli ultimi due anni, il refrain alla vigilia di ogni partita è: "La Roma DEVE vincere la prossima partita, altrimenti sarebbe una delusione". Naturalmente questa considerazione la fanno soprattutto quelli della doppia radio, i Melli e i Focolari di turno, anche perchè gufano. Ma basta andare a vedere i "Massimo Ascolto" di ogni vigilia di partita della Roma per capire che la Roma non è che può vincere, ma "deve vincere, altrimenti è una delusione". Peccato che stiamo parlando di una squadra che corre da agosto una velocità supersonica, e che proprio non deve dimostrare niente a nessuno.

Devo dire che anche molti tifosi romanisti ora pretendono un pò troppo da questa squadra, come se la vittoria di ogni singola partita fosse un atto dovuto, come se non esistesse un avversario nè una possibile giornata storta. Intendiamoci, se le si vincono tutte non esiste un tifoso romanista scontento (a meno che non sia un romanista finto, e ce ne sono...), ma a volte occorre secondo me ragionare anche con un minimo di razionalità e capire che questa squadra 100 punti non può farli. Personalmente, lo dissi anche durante la striscia iniziale di vittorie, occorre secondo me affrontare le partite della Roma con fiducia ma anche dando a questa squadra (che sta facendo miracoli) margini di manovra e di errore. Ricordo molti tifosi polemici prima e dopo certe partite non vinte magari per episodi (Roma-Sassuolo, Roma-Cagliari), la cui rabbia per la mancata vittoria è stata secondo me eccessiva.

Questa squadra è stata costruita benissimo, non bene, ma non è perfetta. Ci saranno altri ostacoli e altre battute d'arresto. Cerchiamo di non lasciarci andare ai soliti eccessi che non aiuterebbero una squadra che diverte e fa divertire, con giocatori che, a quanto pare, hanno trovato anche una certa affinità tra loro. FORZA ROMA :flag1:
d'accordissimo con te,mi ricordo verona-roma che tutti parlavano di partita fondamentale e da vincere per vedere se abbiamo la mentalità vincente,ma cavolo,abbiamo fatto gli stessi punti della juve campione d'italia l'anno scorso,cosa abbiamo ancora da dimostrare? ci potranno essere momenti di calo anche per sfortuna magari ma dopo torino-roma ho avuto la certezza che la roma avrebbe lottato per lo scudetto
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Obiettivo 101. La juve finirà a 100
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

calcolando i 3 punti nemmeno il grande Torino c'è riuscito...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

manco farlo apposta oggi tuttosport ha parlato di una juve che potrebbe arrivare a 120 punti tipo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
totti1montella4
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto:manco farlo apposta oggi tuttosport ha parlato di una juve che potrebbe arrivare a 120 punti tipo
38 x 3 = 114 :mmmmm:
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

io non mi ritrovo tanto in chi dice "la prossima va vinta assolutamente"; ad esempio io pensavo, e l'ho anche detto, che a Verona un pareggio ci poteva pure stare.
però ugualmente tendo sempre a pensare che questa squadra debba ancora dimostrarmi qualcosa, e per questo mi viene paura anche del Livorno in casa.
forse i pareggi dopo la striscia di 10 vittorie mi hanno amareggiata più del dovuto, ma per me alcune di quelle partite si dovevano effettivamente vincere. col Sassuolo non è vero che abbiamo pareggiato per un episodio: abbiamo pareggiato perché abbiamo iniziato a fare i giochetti sulla bandierina dell'angolo a 20' dalla fine, senza provare decisamente a chiuderla. quando arrivi 1-0 al 94' la palletta scema può scappare, ma non è un episodio, è l'atteggiamento. anche contro il Milan, se penso a come è ridotto, quel pareggio grida vendetta. invece contro Torino, Cagliari e Atalanta per me sono tutti risultati che ci possono stare.

io ormai ho rinunciato a placarmi le ansie da romanista, servirebbe un lavoro psichiatrico di una decina d'anni, però è vero che scaricare le proprie fisime sulla squadra non fa bene a nessuno. in questo senso, i proclami "la prossima va vinta!" li detesto anch'io.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Annili ha scritto:io non mi ritrovo tanto in chi dice "la prossima va vinta assolutamente"; ad esempio io pensavo, e l'ho anche detto, che a Verona un pareggio ci poteva pure stare.
però ugualmente tendo sempre a pensare che questa squadra debba ancora dimostrarmi qualcosa, e per questo mi viene paura anche del Livorno in casa.
forse i pareggi dopo la striscia di 10 vittorie mi hanno amareggiata più del dovuto, ma per me alcune di quelle partite si dovevano effettivamente vincere. col Sassuolo non è vero che abbiamo pareggiato per un episodio: abbiamo pareggiato perché abbiamo iniziato a fare i giochetti sulla bandierina dell'angolo a 20' dalla fine, senza provare decisamente a chiuderla. quando arrivi 1-0 al 94' la palletta scema può scappare, ma non è un episodio, è l'atteggiamento. anche contro il Milan, se penso a come è ridotto, quel pareggio grida vendetta. invece contro Torino, Cagliari e Atalanta per me sono tutti risultati che ci possono stare.

io ormai ho rinunciato a placarmi le ansie da romanista, servirebbe un lavoro psichiatrico di una decina d'anni, però è vero che scaricare le proprie fisime sulla squadra non fa bene a nessuno. in questo senso, i proclami "la prossima va vinta!" li detesto anch'io.
peggio le ansie e le paure che dire che la propria squadra è forte e può vincere su tutti i campi, fidati ;) e ciò non vuol dire fare gli sboroni, ma solo scendere in campo con la convinzione di dover e poter vincere...sempre, però, con umiltà e rispettando al massimo l'avversario.
Ultima modifica di Francesco il mar 4 feb 2014, 21:49, modificato 3 volte in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Annili ha scritto:io non mi ritrovo tanto in chi dice "la prossima va vinta assolutamente"; ad esempio io pensavo, e l'ho anche detto, che a Verona un pareggio ci poteva pure stare.

*
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
totti1montella4
Reactions:

:inchino:
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

Non la prossima, ma le prossime due.
Vanno vinte e senza storie.
Rispondi