faro ha scritto:

http://www.laroma24.it/archivio/98413/s ... -stop.html
in effetti nulla, io infatti guardo la terza/quartatrebuchet ha scritto:Ma certo che si può dire che c'è disappunto! Del resto io stesso da tempo considero il Milan una squadra talmente ridicola da accapigliarmi ( in senso buono) con gli utenti che ancora pensano che arriverà terzo, quindi figuriamoci...quello che mi da fastidio sono i pensiero generali, del tipo che a Torino è meglio che non ci presentiamo, che non siamo maturi, che è finito l'incantesimo ecc ecc... Io vedo una squadra che doveva arrivare quinta e che per ora è seconda dietro alla Juve più forte ( statisticamente) dal 1963 a oggi, se non vado errato... Che ci puoi fare?
Questa e' una squadra che gira al massimo (e vince) quando ha tutti i titolari che vanno al 100%. Il momento in cui qualcuno si ferma o rallenta non c'e' chi lo sostituisce adeguatamente. Ieri eravamo senza Pjianic, Balzaretti, Totti e Castan e con DDR a mezzo servizio...oswald ha scritto: No, numericamente i giocatori sono sufficienti, il problema è la qualità delle alternative ai titolari.
In difesa hai 5 centrali, ma solo due sono affidabili, visto che il terzo è Burdisso e i due ragazzi non giocano mai. A centrocampo tra Bradley, Marquinho e Taddei, con Florenzi che ormai gioca solo in attacco, non ce n'è uno lontanamente paragonabile ai tre titolari. In attacco, recuperando Destro e Totti, le alternative non mancano, magari si può migliorare sostituendo Borriello con una punta più adatta al gioco di Garcia.
A volte mi sembra che la Roma cerchi di gestire il risultato facendo il minimo sforzo, è una cosa che possono fare solo le grandissime squadre. Probabilmente non siamo ancora a quel livello.Freedom ha scritto: Imho ieri abbiamo cercato di vincerla.
oswald ha scritto: A volte mi sembra che la Roma cerchi di gestire il risultato facendo il mimimo sforzo, è una cosa che possono fare solo le grandissime squadre. Probabilmente non siamo ancora a quel livello.
Bisogna capire per quale obiettivo. Tutti sono migliorabili se vuoi vincere la Champions League. In Italia ti basterebbe avere qualche alternativa all'altezza, c'è un abisso tra alcuni titolari e le riserve.shaka ha scritto: eh no, è lì l'errore... la roma titolare:
de sanctis, maicon castan benatia balzaretti, strootman de rossi pjanic, totti florenzi gervinho
almeno 4/15 sono migliorabili...
Assodato che Balzaretti e Florenzi potrebbero tranquillamente (ci vogliono sempre i soldi, ovviamente) essere rimpiazzati mi mancano gli altri 2, sul serio...shaka ha scritto: eh no, è lì l'errore...la roma titolare:
de sanctis, maicon castan benatia balzaretti, strootman de rossi pjanic, totti florenzi gervinho
almeno 4/15 sono migliorabili...
beh penso che de sanctis sia migliorabile,anche per un fatto d'etàSamurai81 ha scritto: Assodato che Balzaretti e Florenzi potrebbero tranquillamente (ci vogliono sempre i soldi, ovviamente) essere rimpiazzati mi mancano gli altri 2, sul serio...![]()
A meno che non prendiamo Thiago Silva o mostri del genere la squadra mi pare davvero competitiva... posso arrivare a capire un portiere (e non ne vedo molti su piazza migliori di MDS)... forse Valdes del Barcellona per il prossimo anno (pare sia in rotta con la società)... ma penso che abbia offerte più allettanti di quella che potremmo fargli pervenire noi...
concordo con Oswald... i pianti li facciamo quando uno dell' undici titolare tira il fiato / è squalificato...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
dani, secondo me ormai ogni buu che si dice ogni minimo fischio si riconduce al nero che c'è nell'altra squadra, ce magnano pure su questoFreedom ha scritto: Assoluta invenzione, ci sono stai "Buuu" normalissimi.
e' vero, da +5 a -5, ma nei confronti di una corazzata. Non so dove ho letto che la Juve, un club che ha vinto qualcosa nella storia, non andava così bene dagli anni '60. Nei confronti delle altre squadre o sei rimasto invariato o hai addirittura guadagnato, come sull'Inter. Si tratta di metterci d'accordo su quale deve essere l'obiettivo della Roma. Per me e la Champions, ma capisco anche chi voleva lo scudetto, vista la partenza.shaka ha scritto: beh penso che de sanctis sia migliorabile,anche per un fatto d'età
maicon l'ultimo mese apparte roma-cagliari ha fatto veramente pietà
poi ste cose se non hai i soldi le devi fare inventandoti qualcosa, certo che i soldi aiutano, però il dato è questo...in 6 partite da +5 a -5
proprio perchè si chiamano riserve...oswald ha scritto: Bisogna capire per quale obiettivo. Tutti sono migliorabili se vuoi vincere la Champions League. In Italia ti basterebbe avere qualche alternativa all'altezza, c'è un abisso tra alcuni titolari e le riserve.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
l'obiettivo inizialmente secondo me era la uefa, e firmerei col sangue per un secondo posto, ma il discorso titolari-riserve deve essere fatto in funzione dell'obiettivo primo posto(non quest'anno, ma nei prossimi anni) perchè altrimenti stai bene già cosìtrebuchet ha scritto:e' vero, da +5 a -5, ma nei confronti di una corazzata. Non so dove ho letto che la Juve, un club che ha vinto qualcosa nella storia, non andava così bene dagli anni '60. Nei confronti delle altre squadre o sei rimasto invariato o hai addirittura guadagnato, come sull'Inter. Si tratta di metterci d'accordo su quale deve essere l'obiettivo della Roma. Per me e la Champions, ma capisco anche chi voleva lo scudetto, vista la partenza.
ah su questo non c'è dubbioshaka ha scritto: l'obiettivo inizialmente secondo me era la uefa, e firmerei col sangue per un secondo posto, ma il discorso titolari-riserve deve essere fatto in funzione dell'obiettivo primo posto(non quest'anno, ma nei prossimi anni) perchè altrimenti stai bene già così
Gara soc. MILAN – soc. ROMA
Il Giudice sportivo,
letta la relazione dei collaboratori della Procura federale relativa alla gara soc. Milan – soc.
Roma del 16 dicembre 2013 nella quale, tra l’altro, si attesta che “alle ore 20:23 la maggioranza
dei circa 1.700 sostenitori (il numero dei tifosi è stato fornito dalla Polizia di Stato) della soc.
Roma che occupavano la parte centrale del – Settore Ospiti- denominato – Terzo Anello Verde
Curva Nord- intonava a gran voce per due volte il coro – Rossoneri squadra di neri – che veniva 94/289
percepito distintamente dai collaboratori…………che al momento della sua esecuzione erano
posizionati all’interno del recinto di giuoco all’altezza della linea mediana…………….Buona
parte della suddetta tifoseria cantava nuovamente all’11° p.t. ed all’8° s.t. il coro, replicato due
volte in ogni occasione, - Rossoneri squadra di neri-………….All’8° p.t. la maggioranza dei
circa 1.7000 tifosi romanisti indirizzava per alcuni secondi numerosi ed intensi – Buuu- verso il
calciatore della soc. Milan Sig. Mario Balotelli (n. 45) in occasione di un calcio di punizione
battuto dallo stesso fuori dall’area di rigore della squadra romanista. Tali urla venivano sentite
distintamente dai collaboratori……………collocati all’interno del recinto di giuoco
rispettivamente accanto alla panchina aggiuntiva della soc. Milan (lato – Curva Nord-),
all’altezza della linea mediana delle terreno di giuoco e accanto alla panchina aggiuntiva della
soc. Roma (lato – Curva Sud-)………………..Al 12 s.t. la quasi totalità dei circa 1.700
sostenitori della soc. Roma rivolgeva per alcuni secondi copiosi e sonori –Buuu- nei confronti del
calciatore della soc. Milan Sig. Mario Balotelli (n. 45) in concomitanza di un fallo di giuoco
commesso dallo stesso………..Le grida e il coro in questione venivano udito chiaramente dagli
scriventi delegati………..che al 12° del s.t. si trovavano all’interno del recinto di giuoco.”;
ritenuto che tale condotta integra inequivocabilmente, senza la necessità di ulteriori
approfondimenti, gli estremi del “comportamento discriminatorio per motivi di razza”, rilevante
ai fini sanzionatori (art. 11, nn. 1 e 3 CGS) per la sua “dimensione e percettibilità”;
considerato che di tale comportamento dei propri sostenitori la soc. Roma deve rispondere a
titolo di responsabilità oggettiva nella misura indicata, quale minimo edittale, dal già citato art.
11 n. 3 CGS, in riferimento all’ipotesi di specifica recidività (cfr CU 63 del 21 ottobre 2013);
rilevato che, come precisato dal Procuratore Federale con nota pervenuta in data odierna, “ i tifosi
della Società Roma, posizionati nel settore ospiti in occasione della gara Milan-Roma del
15/12/2013, assistono normalmente alle partite casalinghe nel settore denominato curva sud dello
stadio Olimpico di Roma”.
P.Q.M.
Delibera:
1. di sanzionare la soc. Roma con l’ammenda di € 50.000,00 e con l’obbligo di disputare una
gara con il settore denominato “Curva Sud” privo di spettatori;
2. di disporre ex art. 16, n. 2 bis CGS la revoca della sospensione dell’esecuzione della
sanzione deliberata con CU 63 del 21 ottobre 2013 in riferimento alla gara soc. Roma – soc.
Napoli del 18 ottobre 2013.