I grandi del calcio

Tutto sul calcio
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: I Grandi del Calcio - eroi - leggende - classifiche

Messaggio da pisodinosauro »

John Locke ha scritto:con tutto il bene ma io non sono d'accordo su totti superiore a baggio, e al livello di ronaldo e zidane.
Orrore...preparate i barili di pece e le piume... asd
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

John Locke ha scritto:con tutto il bene ma io non sono d'accordo su totti superiore a baggio, e al livello di ronaldo e zidane.
Su Baggio, non lo so, ho qualche dubbi....

Su Zidane e Ronaldo, definitivamente Totti e un puo inferiore.
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Totti secondo me è superiore a tutti questi.
Nel calcio non contano solo le doti che ti da madrenatura ma conta anche la testa e la continuità.
E la continuità di Totti signori miei, anche dopo infortuni importanti, non ce l'ha avuta nessuno di questi.
Giocare 20 anni ad alti livelli pochi al mondo possono farlo.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Iulius ha scritto:Totti secondo me è superiore a tutti questi.
Nel calcio non contano solo le doti che ti da madrenatura ma conta anche la testa e la continuità.
E la continuità di Totti signori miei, anche dopo infortuni importanti, non ce l'ha avuta nessuno di questi.
Giocare 20 anni ad alti livelli pochi al mondo possono farlo.
i picchi che hanno toccato questi giocatori per un motivo o per un altro però totti non li ha mai toccati..

perdonatemi sarà brutto da dire ma io non ricordo partite spettacolari di totti in finali dei mondiali e champions league tranne la parentesi cucchiaio all'europeo del 2000…

ok la squadra è sempre stata solo la roma, ok ha avuto gli infortuni, ma non mi sembra che anche gli altri siano stato risparmiati da questi specialmente baggio e ronaldo.

per me è un gradino sotto a questi 3 sicuramente, per voi no ma non me ne vogliate penso che nel vostro giudizio influisca molto anche la componente emotiva che magari fa fare quello scalino in più al capitano mettendolo al paro di quei 3.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Non ha il dribbling di Zidane.
Non ha la velocità di Ronaldo.
Ma nè Zidane nè Ronaldo hanno avuto la continuità di Totti, la visione di gioco e gli assist di Totti.
Totti è la luce.

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

mah, stiamo li come giocatore...ma Zidane e Ronaldo hanno goduto di maggior visibilità internazionale.

il bello è che nessuno dice mai Raul, giocatore caduto in un inspiegabile damnatio memoriae....
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Iulius ha scritto:Non ha il dribbling di Zidane.
Non ha la velocità di Ronaldo.
Ma nè Zidane nè Ronaldo hanno avuto la continuità di Totti, la visione di gioco e gli assist di Totti.
Totti è la luce.
ronaldo si è crepato 2 volte il ginocchio ed è tornato sempre facendo il mostro diventando ad esempio capocannoniere del mondiale quindi la discontinuità non la vedo..

zidane si è ritirato dal calcio in piena forma quando stava per vincere una coppa del mondo da solo per sua scelta altrimenti continuava a giocare ad altissimi livelli, tuttora si allena con i giocatori del real dove ha sempre fatto benissimo portando trofei come fatto in precedenza con la juve quindi tutto mi è sembrato in carriera meno che discontinuo…

sono punti di vista, la visione di gioco di totti non ce l'ha nessuno per carità però ripeto sotto il profilo internazionale totti non è mai emerso questi altri giocatori si.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Per me Zidane sta 3 gradini sotto a Totti, mettere Totti, Ronaldo e Zidane nella stessa frase è un doppio delitto.
Eppure il ruolo è quello:
http://www.transfermarkt.it/it/zinedine ... _3111.html
http://www.transfermarkt.it/it/francesc ... _5958.html

Non me venie a dire che Totti è una punta eh.. :ssss:

le statistiche non sono quelle manco per niente:
http://it.wikipedia.org/wiki/Zin%C3%A9d ... tatistiche
http://it.wikipedia.org/wiki/Totti#Statistiche

Poi uno tra i due giocatori ha giocato in una squadra che si dopava e rubava l'altro no, cioè alla fine queste cose contano...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Valerio, ti posso dire che sei leggermente di parte?

senza offesa....
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Scusa John ma è normale che Totti non sia mai esploso a livello europeo, giocava nella Roma e nella maggior parte della sua carriera ha giocato con squadre piene di pippe.

Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:Valerio, ti posso dire che sei leggermente di parte?

senza offesa....
Bah io credo che quando valuto le cose lo faccio sempre con lo stesso metro, e credo pure che l'obiettività non stia nel fare sistematicamente 0-0 ma anche nel saper prendere una posizione netta se lo si ritiene giusto.
Totti ha fatto più del doppio dei goal e probabilmente pure degli assist rispetto a Zidane, il resto è giudizio personale. Su Ronaldo rimango con riserve perché ha avuto una carriera tormentata, per me col senno di poi non sarebbe mai dovuto andare all'Inter!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Facile emergere alla juve, al milan, al barca, al real ... portateme Zidane a Roma e fatelo gioca' co' Cappioli, Statuto, Dal Moro e Pivotto e vedemo che caxxo fa.

Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Iulius ha scritto:Scusa John ma è normale che Totti non sia mai esploso a livello europeo, giocava nella Roma e nella maggior parte della sua carriera ha giocato con squadre piene di pippe.
Tra l'altro Zidane ha vinto la Champions col Real mica con la Juve..
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

croce e delizia di totti essere voluto rimanere sempre e solo a roma, per me pure messi è un fenomeno ma non sarà mai tra i più grandi perché ha giocato solo nel barca e ad esempio in nazionale ha fatto ridere..
andare a giocare in squadre più blasonate e fare la differenza anche li secondo me non è un limite, ma un mettersi in gioco e confrontarsi con altre realtà e situazioni, se riesci ad emergere anche li e ad essere leader allora per me sei tra i top, totti purtroppo oltre che nel campionato italiano e nella roma non ha mai fatto cose mostruose a livello internazionale.

non siete lucidi nel giudizio perché tifosi.
se andate a vedere i gol di zidane e ronaldo ad esempio in europa o in nazionale siete sicuri che abbiano fatto meno di totti? e inoltre in nazionale sono risultati meno incisivi?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Come del resto bisogna considerare che parlare semplicemente di "nazionale" è riduttivo perché si rischia di mischiare modi di gestire una nazionale che sono molto eterogenei. In Francia e in Brasile non ci sono tecnici che convocano giocatori di alcune squadre perché ci sono certe cupole. E non lo dico io, l'ha detto il tribunale.
In Francia e in Brasile non vengono preferiti Ventola, Fiore e Doni a Zidane o a Ronaldo. In Francia e in Brasile se recuperi dopo 4 mesi e giochi un mondiale vincendolo saresti un eroe, qui invece vieni criticato da tutti che non aspettavano altro...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi