Perché non tifare Italia?

Tutto sul calcio
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiferete Italia ai prossimi mondiali di calcio?

Messaggio da pisodinosauro »

antoniocs ha scritto: Dopo il 2006 e l'addio di Totti la schifo abbastanza, amichevoli e qualificazioni non le vedrei nemmeno pagato,agli europei l'ho sempre ignorata nel senso che speravo perdesse ma non la vedevo, ho visto solo i mondiali del 2010 con soddisfacenti risultati. Se torna totti ( e spero di no) non potró non tifarla calorosamente sennó mi auguro esca il prima possibile ma non penso che la vedró, troppe merde assieme ci stanno

capisco.

ma io sto dicendo, a tutti, che purtroppo mi preoccupa lo scorso attaccamenteo a questo paese, ai suoi simboli...

e la nazionale di calcio , non pigliamoci in giro...un simbolo nell'italia degli utlimi 20 anni...lo è stato
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Io non la gufo e non è che odio tutti quelli che non sono di Roma o della Roma.
Dico solo che non mi trasmette emozioni, la guardo come appassionato di calcio, tutto qua.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

pisodinosauro ha scritto:
capisco.

ma io sto dicendo, a tutti, che purtroppo mi preoccupa lo scorso attaccamenteo a questo paese, ai suoi simboli...

e la nazionale di calcio , non pigliamoci in giro...un simbolo nell'italia degli utlimi 20 anni...lo è stato
E sul discorso generale posso essere d'accordo.
Ma proprio perché è un simbolo di un Paese, permetti che mi faccia abbastanza schifo essere rappresentato da gente come Prandelli e Buffon?
A me piace molto di più l'Under 21, che è priva di interessi subdoli e di regole vere. Tifo Italia in tutte le altre discipline sportive.
Ma questa Nazionale di calcio non mi rappresenta.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

capisco...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

capisco.

Io ho tifato con tanta passione il settebello di rudic, la nazionale di pallavolo di velasco, l'italbasket quando la seguivo,la nazionale di sci di fondo,tifo tanto l'italia del tiro con l'arco se peró poi personalmente non li stimo tipo la pellegrini,montano o i calciatori a me che sono nati in italia importa poco e se perdono mi fa piacere
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Non mi trasmette le stesse emozioni della Roma, ma, nelle grandi manifestazioni (e solo in quelle), mi sento tifoso. Mi pare pure normale.
BANZAI!
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

capisco.

Piso ma davvero consideri la nazionale di calcio un simbolo del paese?

cmq al di là di ogni considerazione, "tifare" per me vuol dire qualcosa di particolare, amore vero, trasporto,empatia, quindi non ci vedo nulla di strano se qualcuno guarderà la nazionale con sostanziale indifferenza, magari anche compiacendosi in caso di vittoria, ma non col trasporto di un tifoso vero...
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Luke Skywalker ha scritto:Non mi trasmette le stesse emozioni della Roma, ma, nelle grandi manifestazioni (e solo in quelle), mi sento tifoso. Mi pare pure normale.
più o meno così. alla fine ho tifato la nazionale di Lippi, Prandelli non può essere peggio
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

capisco.

Piso, io mi riallaccio al discorso che fece Maradona prima di Italia-Argentina a Napoli nel '90. "Tutto l'anno vi dicono terroni e terremotati, ed ora vi pregano e vi chiedono di sostenerli". Roma non è Napoli ok, ma cambiano solo gli insulti: invece di terroni ci chiamano ladroni e al posto di terremotati ci danno dei parassiti sociali. Accuse infamanti che non sono circoscritte poi al solo ambito calcistico, ma che si espandono a tutto il tessuto sociale della città. Mi sembra un po' ipocrita quindi, quando si tratta di Europei e Mondiali, stringersi tutti assieme sotto l'abbraccio del tricolore. Personalmente la sera che l'Italia nel 2006 ha vinto a Berlino, al rigore di Grosso non ho sentito alcuna emozione. Trascinato dagli amici, andai a fare un giro in Centro, ma davvero non riuscii a coinvolgermi nei festeggiamenti. Giusto a Campo dè Fiori quei brevi ma intensi minuti, mi salì un friccichio nel cuore (sarei un bugiardo a negarlo) poi per il resto assoluta indifferenza. Ovvio che la sera del tripudio al Circo Massimo, mi tenni a debita distanza, non avevo niente a che spartire con quel sentimento popolare che non mi dava alcun pathos. Sposo in pieno il pensiero espresso dai viola in un Fiorentina-Napoli '91 '92: "Garibaldi perchè?" Due sole parole, che riassumono appieno, il "forte" sentimento patriottico che scorre dentro me...
NewBlekke
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da NewBlekke »

pisodinosauro ha scritto: capisco.

A me non da nessun tipo di emozione la nazionale, mi annoia vederla giocare e la partita la vedo con lo stesso trasporto con cui vedo le partite di premier/bundesliga/liga su Fox.
Poi non è che la gufo a prescindere, anzi, se fanno belle azioni sono contento perché vedo uno "spettacolo".
Però "tifare" per me significa altro
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

ho votato Sì, ma solo se ci saranno i giocatori della Roma perché a mio avviso manca un'altra opzione. "Sì finché ci saranno i giocatori della Roma, dopodiché se esce non me ne frega niente anzi godo per Prandelli e tifo la squadra... X"
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Vabbe', prendere Maradona come maître à penser mi sembra eccessivo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto:Vabbe', prendere Maradona come maître à penser mi sembra eccessivo.

sorry, Ale?
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

oswald ha scritto:Vabbe', prendere Maradona come maître à penser mi sembra eccessivo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

sorry, Ale?

ah, capito....scusa
Rispondi