Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da 433 »

pisodinosauro ha scritto:
ma a me piace... :gggg:

si ma qui i gusti personali credo che c'entrano poco.

cioè, ti può pure piacere... ma che senso ha tenerlo sulla seconda maglia?
che senso avrebbe per la Roma giocare due partite di seguito con due maglie diverse e con loghi differenti?
così rischi solo che chi la guarda manco riconosce che squadra è!

è pure per questo che le maglie si possono cambiare tutti gli anni ma i loghi si cambiano raramente.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

io non credo ci sia nulla di male ad utilizzare un logo diverso su una seconda o terza maglia; anzi ritengo che sia una risorsa rispolverare stemmi d'annata di tanto in tanto. Certo non l'anno che è stato lanciato quello nuovo (o quelli immediatamente a seguire). Sarebbe impensabile e controproducente, visto che devi renderlo più possibile "familiare".
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Una cosa del genere (fatta in due secondi da me con Illustrator tanto per capire)

con un lupetto migliore e più argenteo

sarebbe andato bene?

Immagine
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

La forma dello scudo è bruttissima, il resto può starci ma preferisco quello attuale.
BANZAI!
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Luke Skywalker ha scritto:La forma dello scudo è bruttissima, il resto può starci ma preferisco quello attuale.
se uno vuole mettere 6 lettere più spazio dentro uno scudo

la forma per forza rettangolosa

ho provato a fare la stessa cosa con uno scudo simile all'attuale e con l'AS diventa una merda in tutti i posti dove lo metti

alla fine il logo attuale è il migliore possibile

perché la lupa disegnata è l'unico modo anche per rendere il logo anche monocromatico, come va di moda adesso e come credo la Roma farà nell'immediato futuro
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Ripeto: a me la Lupa rivisitata piace parecchio.
O almeno la preferisco di tanto a quella vecchia.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

433 ha scritto:
si ma qui i gusti personali credo che c'entrano poco.

cioè, ti può pure piacere... ma che senso ha tenerlo sulla seconda maglia?
che senso avrebbe per la Roma giocare due partite di seguito con due maglie diverse e con loghi differenti?
così rischi solo che chi la guarda manco riconosce che squadra è!

è pure per questo che le maglie si possono cambiare tutti gli anni ma i loghi si cambiano raramente.

Il mio....a me piace ....era per chiudere il discorso, visto che i gusti personali non ci entrano nulla...
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Dedé ha scritto:Ripeto: a me la Lupa rivisitata piace parecchio.
O almeno la preferisco di tanto a quella vecchia.
quoto...sulla maglia è spettacolare.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

il_noumeno ha scritto:io non credo ci sia nulla di male ad utilizzare un logo diverso su una seconda o terza maglia; anzi ritengo che sia una risorsa rispolverare stemmi d'annata di tanto in tanto. Certo non l'anno che è stato lanciato quello nuovo (o quelli immediatamente a seguire). Sarebbe impensabile e controproducente, visto che devi renderlo più possibile "familiare".

1) quali altre squadre fanno o hanno mai fatto una cosa del genere?

2) se hanno cambiato il logo anche e sopratutto per mettere la scritta ROMA, usare il Lupetto è una cosa che va nella direzione opposta.

3) il Lupetto è stato rispolverato dai sensi perchè stavano scadendo i copyright, non per chissà quale nostalgia.

4) il Lupetto fu cambiato perchè si voleva riportare la Lupa Capitolina sul logo, quindi riproporlo che senso ha?

5) tanto i nostalgici ci stanno quasi solo a Roma (è normale, visto che sono tifosi da 20, 30, 40... anni) quindi semmai basta fare delle maglie "vintage" per loro, non c'è bisogno che la Roma ci scenda in campo.

anto_2001
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da anto_2001 »

Immagine

Fatto velocemente con paint, penso che con la AS sopra e senza la data di nascita sarebbe stato esteticamente un pochino più bello
P.S manca un punto dopo la S
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

Immagine

roma 1927 al posto di hall of fame e vai col tango. per pura estetica, in barba al marketing.
:flag1:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

433 ha scritto:

2) se hanno cambiato il logo anche e sopratutto per mettere la scritta ROMA, usare il Lupetto è una cosa che va nella direzione opposta.

3) il Lupetto è stato rispolverato dai sensi perchè stavano scadendo i copyright, non per chissà quale nostalgia.

4) il Lupetto fu cambiato perchè si voleva riportare la Lupa Capitolina sul logo, quindi riproporlo che senso ha?

5) tanto i nostalgici ci stanno quasi solo a Roma (è normale, visto che sono tifosi da 20, 30, 40... anni) quindi semmai basta fare delle maglie "vintage" per loro, non c'è bisogno che la Roma ci scenda in campo.

tifoso diversamente giovane...presente!

mi piace quando possedete la verità assoluta: se mai dovessi rilevare la Roma, la vostra sicumera (!?) sul Lupetto ve la ricaccerò in gola... asd

chi non è nato con la Roma degli anni 70...non può capire.
Ultima modifica di pisodinosauro il mar 8 ott 2013, 20:34, modificato 1 volta in totale.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

433 ha scritto:

1) non lo so, l'Ajax quest'anno ha messo tutti i suoi loghi sul retro della maglia, anche se è una roba diversa. La Juventus due anni fa sulla seconda maglia mi pare abbia utilizzato la vecchia zebra stilizzata, anche se non sullo stemma (anche perché negli anni 80 la Juve non utilizzava lo stemma sulle maglie).

2) puoi inserire a corredo del lupetto il vecchio lettering as roma, non vedo una grande criticità, da questo punto di vista.

3) chi ha parlato di "nostalgia"? Il lupetto è stato conservato su away e third kit anche nel 2011-12, 2012-13, suppongo per un motivo.

4-5) è un patrimonio della società, al quale molti tifosi sono legati tanto quanto la lupa capitolina. Alcune delle aziende più importanti al mondo hanno più di un brand che le rende riconoscibili. Si è parlato di Roma come brand mondiale, non vedo cosa ci sia di male a pensare di riutilizzare vecchi simboli di tanto in tanto anche su una parte del materiale tecnico. Non ho detto che debba essere fatto, ma che se dal punto di vista mktg si stimasse un potenziale positivo derivante da un'iniziativa del genere farebbero bene a considerare l'idea. E visto che l'hanno mantenuto nel biennio appena trascorso non escluderei la cosa a priori.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

pisodinosauro ha scritto:
tifoso diversamente giovane...presente!

mi piace quando possedete la verità assoluta: se mai dovessi rilevare la Roma, la vostra sicumera (!?) sul Lupetto ve la ricaccerò in gola... asd

chi non è nato con la Roma degli anni 70...non può capire.

guarda che il lupetto lo avrò disegnato mille volte sui diari e sui quaderni di scuola...

ma non per questo rimpiango il lupetto...

quale "verità assoluta" sbaglio ad avere?

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Ragazzi il logo è questo, e a meno di clamorose novità o sommosse popolari, rimarrà questo...fatevene na ragione ;)
Rispondi