Christoph Winterling

Tutto sul calcio
Rispondi
postromantico
Leggero
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Christoph Winterling

Messaggio da postromantico »

darracq ha scritto:

sabato era al mare accanto a me.
Ha letto ininterrottamente CorSport, un giornale bello alto che si intitolava SPONSOR, e un giornale in tedesco molto colorato e grafico. Mi ha dato l'impressione di lavorare anche sul lettino.
esser riuscito a capire che il giornale molto colorato e grafico era anche in tedesco è ai limiti dello stalking Dà!! :lol: ;)
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

postromantico ha scritto: esser riuscito a capire che il giornale molto colorato e grafico era anche in tedesco è ai limiti dello stalking Dà!! :lol: ;)
e pensa se je capita er giudice Lazziase ... asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

cerbero ha scritto:
perche' questa..... :lol:
Da Cecchini a...Cicchetto asd asd asd
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

postromantico ha scritto: esser riuscito a capire che il giornale molto colorato e grafico era anche in tedesco è ai limiti dello stalking Dà!! :lol: ;)
ahahahha
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

asd asd mi stavo impicciando :sSS:

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

darracq ha scritto:Immagine

sabato era al mare accanto a me.
Ha letto ininterrottamente CorSport, un giornale bello alto che si intitolava SPONSOR, e un giornale in tedesco molto colorato e grafico. Mi ha dato l'impressione di lavorare anche sul lettino.
Manco l'agenti segreti oh...comunque complimenti per il colpo. Dovevi chiedergli qualcosa sul futuro. asd
BANZAI!
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Luke Skywalker ha scritto: Manco l'agenti segreti oh...comunque complimenti per il colpo. Dovevi chiedergli qualcosa sul futuro. asd
darracq parla tedesco?? :lol:

cmq gli ha risposto:

"Jetzt haben sie mich feuern, heute kam ich zu dem Meer mit Geld aus der Liquidation"
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

Complimenti, io non sapevo neanche come fosse fatto
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da wotan »

vecchiocucs ha scritto: Il punto è esattamente questo.

Non dimentichiamoci che una delle prime iniziative della nuova proprietà, prima ancora dell'acquisto della società, sia stato un articolato business plan che prevedeva una serie di spese ed una equivalente lista di entrate.

La cartina tornasole che giustifica le vendite dei nostri migliori talenti è proprio qui. Prima ancora che Sabatini ammettesse il buco di 30 milioni, la defenestrazione di Winterling confermava come i guadagni previsti siano stati molto inferiori alle previsioni. Non sono infatti tanto le spese andate fuori misura, ma è la voce entrate che ha tradito le previsioni. Le motivazioni:

A) I mancanti introiti da main sponsor e sponsor tecnico, di cui Winterling potrebbe essere responsabile ma non ne sarei sicuro...

B) Il fenomeno, da noi ben conosciuto, del mercato parallelo che frena in modo decisivo lo sviluppo commerciale dell'official merchandising.

C) Last but not least, i mancati introiti, messi in budget, derivanti dalle coppe europee. Ed in questo giustifico pienamente il povero Winterling. Quante volte abbiamo espresso il chiaro concetto che il merchandising è funzione dei successi della squadra??? Ed i successi arrivano se una società investe a prescindere dal bilancio. Nel caso concreto, dopo un sesto posto, la squadra la rafforzi ulteriormente, non ne vendi i pezzi migliori...

Ricordate cosa ho ripetutamente scritto sugli americani? Per loro la Roma deve rappresentare un centro di profitto, non di costo. Quindi una fonte di guadagno. Scommessa difficilissima da vincere. Ma che presuppone comunque una squadra vincente frutto di un triennio di forti investimenti. Il break even point non lo puoi raggiungere prima dei 5 anni. Invece qualcuno ha pensato di fare il matrimonio con i fichi secchi, e nel momento in cui il giocattolo non ha reso, freno a mano e retromarcia.
Io ho l'impressione che sia stato compiuto un errore strategico... ovviamente a posteriori....
Nel calcio che conta, tanto più una società è di successo in ambito commerciale (solito esempio del Bayern) quanto più il peso della parte merchandising diventa minore, rispetto agli altri introiti da programmi di marketing, per i quali c'è il vantaggio che i ricavi sono relativamente indipendenti dai risultati, a differenza di quanto avviene nel merchandising per cui invece sono fondamentali...
Winterling, dalla bio, mi sembrava avesse ottima esperienza proprio nel merchandising, probabilmente assai meno nelle relazioni industriali, cioè nell'area che sarebbe stato fondamentale sviluppare ora...
A riguardo, mi piaceva molto la "vision" di Di Benedetto, mi sembrava esattamente quello che penso ci servisse per sviluppare l'area marketing. Quella di Pallotta non la conosco...
RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

wotan ha scritto: Io ho l'impressione che sia stato compiuto un errore strategico... ovviamente a posteriori....
Nel calcio che conta, tanto più una società è di successo in ambito commerciale (solito esempio del Bayern) quanto più il peso della parte merchandising diventa minore, [underline]rispetto agli altri introiti da programmi di marketing, per i quali c'è il vantaggio che i ricavi sono relativamente indipendenti dai risultati, a differenza di quanto avviene nel merchandising per cui invece sono fondamentali...[/underline]
Winterling, dalla bio, mi sembrava avesse ottima esperienza proprio nel merchandising, probabilmente assai meno nelle relazioni industriali, cioè nell'area che sarebbe stato fondamentale sviluppare ora...
A riguardo, mi piaceva molto la "vision" di Di Benedetto, mi sembrava esattamente quello che penso ci servisse per sviluppare l'area marketing. Quella di Pallotta non la conosco...
tu sei uno dei pochi che ha colto in pieno sto concetto
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

RomaNY ha scritto: tu sei uno dei pochi che ha colto in pieno sto concetto
Il main sponsor fa parte di quale tipologie di entrata? Perchè mi sembra un pò una fesseria che se non vai in europa non faccia differenza da questo punto di vista
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

RomaNY ha scritto: tu sei uno dei pochi che ha colto in pieno sto concetto
Vallo a spiegare a chi era convinto che il merchandising funzionasse a prescindere dalle vittorie ... se vivacchi a lungo nell'anonimato fuori dall'europa che conta voglio vedere quante magliette e altri gadget vendi ...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

ChiamatoreMascherato ha scritto: con questa frase ti sei guadagnato l ira di 433 lo sai si?

mo so ca77i tua!

io posso pure sorvolare ma rimane una caxxata.

poi se volete continuare a bearvi della vostra ignoranza fate pure.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

kitarant ha scritto: Vallo a spiegare a chi era convinto che il merchandising funzionasse a prescindere dalle vittorie ... se vivacchi a lungo nell'anonimato fuori dall'europa che conta voglio vedere quante magliette e altri gadget vendi ...

Continui a non capire.
Le vittorie aiutano, e molto.
Ma se parti da zero puoi migliorare anche senza vincere.
E infatti pare che la Roma sul merchandising è migliorata in questi 2 anni.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

433 ha scritto:
poi se volete continuare a bearvi della vostra ignoranza fate pure.

[youtube][/youtube]

e non lo posto con aria di scherzo caro 433, ora torno ad ignorarti, manco un giorno :ssss:
Rispondi