Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: Cmq so tantini 400Mila euro, poi ok che sul web molti prezzi sono a cu|o, però ecco con 400Mila euro ce la tiri su internamente una struttura per il web.

A occhio direi anche io che sono tantini, se paragonati ai 350 o 500 (non ricordo) mila euro di prima però direi che sono un prezzo pure basso. :lol:
Però ci sono tante cose che influiscono sul prezzo, che magari non consideriamo.
Credo che sia - in grande - più o meno lo stesso problema di quando qualcuno se ne esce che un sito oppure un e-commerce c'è chi te lo fa anche a 300€... ok... sicuramente c'è chi te lo fa per 300€, poi bisogna vedè come te lo fa e quanto "funziona".

Considera che anni fa un'azienda americana ha calcolato quanto costerebbe realizzare un CMS (sistema per la gestione dei contenuti) come Joomla (uno dei più diffusi insieme a WordPress) da zero e la cifra era superiore ai 2 milioni di dollari.

Sul "ce la tiri su internamente una struttura per il web" che intendi esattamente?
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Francesco ha scritto: ma oggi sul sito ci so quei 2 quadrati bianchi ??? ??? ??? comunque anche un mio amico non riesce a registrarsi...l'ho provato a fare anch'io con uno nuovo e neanche a me funziona...

provate ad aggiornare il browser.

Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

433 ha scritto: A occhio direi anche io che sono tantini, se paragonati ai 350 o 500 (non ricordo) mila euro di prima però direi che sono un prezzo pure basso. :lol:
Però ci sono tante cose che influiscono sul prezzo, che magari non consideriamo.
Credo che sia - in grande - più o meno lo stesso problema di quando qualcuno se ne esce che un sito oppure un e-commerce c'è chi te lo fa anche a 300€... ok... sicuramente c'è chi te lo fa per 300€, poi bisogna vedè come te lo fa e quanto "funziona".

Considera che anni fa un'azienda americana ha calcolato quanto costerebbe realizzare un CMS (sistema per la gestione dei contenuti) come Joomla (uno dei più diffusi insieme a WordPress) da zero e la cifra era superiore ai 2 milioni di dollari.

Sul "ce la tiri su internamente una struttura per il web" che intendi esattamente?
Si si ma sono cosciente di come funziona il mondo del web a livello di prezzi, diciamo che per quanto speso in generale credo che poteva uscire sicuramente una cosa migliore, anche in termini di gestione quotidiana del sito che attualmente mi sembra carente. Nel senso se ho budget a disposizione vado a cercare il meglio.

Per quanto riguarda "ce la tiri su internamente una struttura per il web"

Intendevo dire che con quella cifra per assurdo assumerti un paio di sviluppatori e di grafici anche di ottimo livello che ti seguono tutto dall'interno.

Che poi imho i problemi del sito sono proprio di programmazione (e posizionamento) dei contenuti, sembrano tutte cose a tirare via.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Mardavikia ha scritto: Si si ma sono cosciente di come funziona il mondo del web a livello di prezzi, diciamo che per quanto speso in generale credo che poteva uscire sicuramente una cosa migliore, anche in termini di gestione quotidiana del sito che attualmente mi sembra carente. Nel senso se ho budget a disposizione vado a cercare il meglio.

Per quanto riguarda "ce la tiri su internamente una struttura per il web"

Intendevo dire che con quella cifra per assurdo assumerti un paio di sviluppatori e di grafici anche di ottimo livello che ti seguono tutto dall'interno.

Che poi imho i problemi del sito sono proprio di programmazione (e posizionamento) dei contenuti, sembrano tutte cose a tirare via.

Facendo un paragone col calcio è come dire che per allenare una squadra basta una persona sola (l'allenatore), poi però in serie A c'è l'allenatore, il vice-allenatore, uno o più preparatori dei portieri, uno o più preparatori (tecnico-tattici), uno o più preparatori atletici, il medico, il massaggiatore, ecc.

Per il web un sito lo può fare anche una persona sola oppure un "programmatore" + un grafico oppure per i siti di grandi dimensioni ci possono essere tante persone diverse o ruoli diversi svolti da una o più persone per ogni ruolo (es.: un ruolo svolto da più persone oppure una persona che svolge più ruoli):
1) Project Manager che coordina tutti quelli che lavorano al sito e si interfaccia col cliente
2) Web Designer che progetta il sito nel suo complesso (struttura, layout, grafica, ecc.)
3) Web Developer specializzato in HTML e CSS
4) Programmatore specializzato in PHP e altri linguaggi
5) Grafico
6) Traduttore (o meglio Localizzatore)
7) Web Content Editor che si occupa dei contenuti del sito
8) SEO che si occupa dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (posizionamento su Google, ecc.)
9) Web Marketer che si occupa di tutto ciò che riguarda il marketing nel web
( 10) in più ci può essere anche una persona che si occupa solo dell'e-commerce )

I migliori sicuramente non si fanno assumere da una singola società per un lavoro a tempo pieno (anche perchè per certe cose lavorare su un singolo sito porterebbe sicuramente a non essere più i migliori nel giro di qualche anno), ma è difficile pure che quelli che non sono i migliori ma che sono semplicemente molto bravi accettino un lavoro a tempo pieno. A tempo pieno nel senso "da oggi lavoro solo per quell'azienda".

RomaNY
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RomaNY »

postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

RomaNY ha scritto:il nuovo store e' online http://www.asromastore.it/us-en/players/de-rossi/
ma quanto è bello?
Immagine

e lui? :shock:
Immagine
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

postromantico ha scritto: ma quanto è bello?
Immagine
sisi... guarda sti fenomeno quando gli hanno messo la data di nascita :ssss:
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
postromantico
Leggero
Reactions:

oggi è il compleanno di Totti secondo il sito dell'asRomaStore..
vorrei far presente al sito dell'As Roma Store che Natale non è il 12 settembre ma il 27 settembre!
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

postromantico
Leggero
Reactions:

postromantico ha scritto:oggi è il compleanno di Totti secondo il sito dell'asRomaStore..
vorrei far presente al sito dell'As Roma Store che Natale non è il 12 settembre ma il 27 settembre!
nella versione italiana del sito la data di nascita è giusta...
sarà il fuso orario..? :mmmmm: :?
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

postromantico ha scritto:oggi è il compleanno di Totti secondo il sito dell'asRomaStore..
speriamo che asroma libera non lo viene a scoprire se no ce campa de rendita per altri 5 anni!
Immagine
Blandols
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Blandols »

Bello! C'è anche la versione mobile, spero si dia presto una risistemata anche al sito e sopratutto all'app che è veramente brutta.
principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Immagine
Immagine
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Bello il nuovo store, al livello dei migliori. Complimenti a tutti quelli che c'hanno lavorato. Mi ha permesso anche di chiarire un punto sul logo. Ho capito una volta per tutte che mi piace, a disturbarmi è la font, decisamente troppo anonima.
BANZAI!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

postromantico ha scritto: Immagine
KS :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: sempre più incazzato ti voglio! l'anno prossimo con nike sarà ancora più incazzato e bello!

Comunque ottimo il nuovo sito! Very very good! :ook:
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

anche a voi nel menù a tendina dei giocatori non riesce ad andare col mouse sotto a florenzi che si chiude?
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Rispondi