Progetto Roma: tempistica

Archivio storico di tutte le partite
wotan
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Progetto Roma: Tempistica

Messaggio da wotan »

teacher ha scritto:io aggiungerei un paio di anni per arrivare ad alti livelli e rimanerci.

ma lo dovresti spiegare a chi continua a dire che, nonostante il disastro ereditato, la roma americana doveva lottare immediatamente per vincere a suon di dollari!

e nn li convincerai mai...
Molto più dei buffi, del quasi fallimento, dell'utilizzo smodato della tecnologia imberter, la cosa di estrema gravità è stata quella di fregarsene di far crescere una società che una decina di anni fa era ai livelli delle migliori europee ed oggi deve recuperare un abisso.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

penso si debba fare una distinzione tra acquisti e operazioni "da completamento della rosa"

se contiamo tutti acquisti l'anno scorso ne han presi 11 + Marquinho e Nico Lopez a Gennaio 13

e quest'anno ne stanno prendendo 7 + i rientri di Florenzi e qualcun altro 8, qualcosina a Gennaio e stai a 10

pero` penso che l'anno scorso gli acquisti sono stati meno nel senso che Nego, Nico Lopez non li conti, pure un Heinze preso a 0 e contrattualizzato per un solo anno penso si possa definire tranquillamente un operazione di completamento (poi con gli infortuni... ecc.), cosi` come lo era inizialmente Borini

le operazioni vere e proprie che dici con questi sto rifacendo la squadra l'anno scorso erano 9-10 (6-7 titolari e qualche riserva)

ragionando nello stesso modo quest'anno TACHTSIDIS, se prendono questo THOMAS in avanti, JANKOVIC che arriva a Gennaio, ecc. sono operazioni di completamento le operazioni "per la squadra" sono 6 (3 titolari e 3 riserve o giu` di li`)

faccio questa distinzione perche` anche quando pensiamo ai mercati "mirati" quelli che prendi 1 titolare per reparto e chi s'e` visto s'e` visto alla fine le operazioni di contorno ci sono sempre (il 2000 prendi SAMUEL, EMERSON e BATISTUTA ma prendi pure una serie di contorni mi pare RINALDI e GUIGOU fosse quel calciomercato che li hai presi)...

quindi per me si e` quello che stai facendo... ovviamente se la stagione delude ti complica i piani... ti rendono la pianificazione piu` complicata... penso che il falliento di Jose Angel e Kjaer ti costringe a prendere 3 centrali e non 2 (se riesci a dismettere Juan quest'anno che penso fosse pianificato) e pensare di prendere un altro sinistro oltre a DODO`, il cambio di allenatore ti ha costretto a rivedere alcune tipologie (avresti riscattato GAGO senza problemi se fosse andato bene e avessi confermato l'allenatore col quale andava bene)...

nei piani secondo me quest'anno devi cercare in tutti i modi di arrivare terzo... perche` il mercato 2013 e` quello degli acquisti mirati e se fai la champions li puoi fare veramente quelli che vuoi... hai 20mln in piu` agli investimenti quindi 60 e non 40 e non hai il problema dei giocatori che ti rifiutano a prescindere... e` l'anno che devi prendere il dopo-Totti...

speriamo la stagione vada bene... purtroppo e` un secondo primo anno dal punto di vista della guida tecnica quindi se Zeman ti arriva quarto mica gli puoi dire "hai fallito"

il livello scarso del campionato 2011-2012 ti aveva offerto un assist clamoroso... arrivare terzo al primo anno e fare al secondo calciomercato operazione che erano pianificate al terzo... prendere subito un dopo-Totti come Jovetic e lottare subito per lo scudetto... ma non gliel'hai fatta... hai sprecato una serie di match ball clamorose... che mestizia...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

secondo me toccherebbe fare le stime pure delle cariatidi che lasceranno la roma di anno in anno!
Immagine
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

ChiamatoreMascherato ha scritto:secondo me toccherebbe fare le stime pure delle cariatidi che lasceranno la roma di anno in anno!
a fine stagione 2012/2013 saluteranno (spero) definitivamente questi lidi: simplicio, juan, perrotta, heinze e pizarro.
se non sbaglio quasi 15M risparmiati...
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi