Volevo parlare del progetto Roma; la tempistica per la parte tecnica e gli acquisti.
Per me faranno cosi: 1° anno: 10 acquisti per riempire la rosa di giovani talenti e iniziare a mandare via i vecchi (cosa che hanno fatto) 2° anno: 5-6 acquisti per completare la rosa e renderla di buono/ottimo livello + ulteriore svecchiamento (lo stanno facendo) 3° anno: 1-2 grandi acquisti MIRATI per far diventare la rosa da OTTIMA a ECCELSA + qualche rimasuglio da cedere se è rimasto.
...dal 4° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
io penso sia cosi, vo che ne pensate?
Ultima modifica di fabio656 il ven 6 lug 2012, 15:58, modificato 2 volte in totale.
La penso esattamente come te.
Purtroppo le cariatidi che abbiamo sono ancora notevoli e incidono pesantemente.
Io credo che dal prossimo anno inizieremo ad avere un'ottima rosa.
Quest'anno verrà completata ma non del tutto purtroppo.
Ce lo avevano detto, il progetto è questo.
Poi quando arriveranno la champions (già dal prossimo spero) e lo stadio allora diventeremo un top team.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
fabio656 ha scritto:Volevo parlare del progetto Roma; la tempistica per la parte tecnica.
Per me faranno cosi: 1° anno: 10 acquisti per riempire la rosa di giovani talenti e iniziare a mandare via i vecchi (cosa che hanno fatto) 2° anno: 5-6 acquisti per completare la rosa e renderla di buono/ottimo livello + ulteriore svacchiamento (lo stanno facendo) 3° anno: i vecchi giocatori non ci sono piu' + 1-2 grandi acquisti MIRATI per far diventare la rosa da Ottima a Eccelsa.
...dal 3° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
Per me è anche troppo ottimistica, penso che anche quest'anno ci saranno una decina di cambi, anche perché per rivoluzionare una rosa di 25, quasi 30, giocatori per forza di cose devi cambiarne almeno una ventina.
Io direi quest'anno come quello passato, anche perché devi considerare degli errori, come Kjaer e J.Angel, che vanno sostituiti.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
fabio656 ha scritto:Volevo parlare del progetto Roma; la tempistica per la parte tecnica e gli acquisti.
Per me faranno cosi: 1° anno: 10 acquisti per riempire la rosa di giovani talenti e iniziare a mandare via i vecchi (cosa che hanno fatto) 2° anno: 5-6 acquisti per completare la rosa e renderla di buono/ottimo livello + ulteriore svecchiamento (lo stanno facendo) 3° anno: 1-2 grandi acquisti MIRATI per far diventare la rosa da OTTIMA a ECCELSA + qualche rimasuglio da cedere se è rimasto.
...dal 3° anno in poi avremo solo 1 o 2 acquisti di grande livello all'anno....
lo dico da quando la Roma è passata agli americani
V.G.41 ha scritto:
Per me è anche troppo ottimistica, penso che anche quest'anno ci saranno una decina di cambi, anche perché per rivoluzionare una rosa di 25, quasi 30, giocatori per forza di cose devi cambiarne almeno una ventina.
Io direi quest'anno come quello passato, anche perché devi considerare degli errori, come Kjaer e J.Angel, che vanno sostituiti.
si pero' Pijanic, Osvaldo, Stek, Lamela, Bojan....ce li hai, non è proprio come l'anno zero
fabio656 ha scritto:
si pero' Pijanic, Osvaldo, Stek, Lamela, Bojan....ce li hai, non è proprio come l'anno zero
Infatti, ma ai 5-6 da te pronosticati devi aggiungere i due-tre che si possono sbagliare il primo anno. Poi basta fare i conti:
1)Marquinho
2)Bradley
3)Tachsidis
4)Castan
5)Dodò
più un terzino destro, forse un sinistro (appunto se si valuta J.Angel un errore), due centrali di difesa, un centrocampista e forse qualcuno in attacco. Senza contare i primavera promossi in prima squadra come Florenzi e Bertolacci.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
secondo me finchè non si sbloccano le situazioni "sponsor tecnico", "diritti televisivi", "tournè internazionali a regime" (squadre come il barca, il amnchester u. ed il real ci raccattano anche 10 mln di euro) e "stadio"...i grandi acquisti, ossia i top player da 10mln di euro all'anno non li vedi.
Ciò non vuol dire che non divneterai competitivo a livello nazionale (pronostico scudetto entro due/tre anni ) ma sarai sempre un passo indietro a livello internazionale, anche se le spagnole e le inglesi (causa crisi economica interna) dovranno darsi una ridimensionata.
in linea di massima la penso come te ma devo dire che i progetti, per esperienza, vengono sempre stravolti da accadimenti successivi alla partenza.
quindi secondo me verra' tarato a secondo di come certi aspetti funzioneranno o no. banalmente se pjanic o lamela sfondano si puo' fare un tipo di progetto, altrimenti si deve sterzare verso altre vie.
quindi fare un discorso di progetto a bocce ferme non ha molto senso fermo restando che ci puo' stare che abbiano fatto un discorso del genere all'inizio dell'avventura
V.G.41 ha scritto:
Infatti, ma ai 5-6 da te pronosticati devi aggiungere i due-tre che si possono sbagliare il primo anno. Poi basta fare i conti:
1)Marquinho
2)Bradley
3)Tachsidis
4)Castan
5)Dodò
più un terzino destro, forse un sinistro (appunto se si valuta J.Angel un errore), due centrali di difesa, un centrocampista e forse qualcuno in attacco. Senza contare i primavera promossi in prima squadra come Florenzi e Bertolacci.
qualcun'altro ?? Ma che stai al discount?? Mica devi averci 4 giocatori per ogni ruolo..
fabio656 ha scritto:asp...marquinho è dell'anno scorso....
vabbè, comunque la mia previsione è "se tutto va bene" ..poi ovvio, non è un teorema!
Diciamo che tra Dodo, Florenzi, Tachtsidis, Bradley e Castan siamo già a 5.. credo arriveranno almeno altri 3 giocatori, per cui gli acquisti saranno probabilmente un po' di più di quelli da te pronosticati ma meno dell'anno scorso.. credo.
io aggiungerei un paio di anni per arrivare ad alti livelli e rimanerci.
ma lo dovresti spiegare a chi continua a dire che, nonostante il disastro ereditato, la roma americana doveva lottare immediatamente per vincere a suon di dollari!
bibbiena78 ha scritto:secondo me finchè non si sbloccano le situazioni "sponsor tecnico", "diritti televisivi", "tournè internazionali a regime" (squadre come il barca, il amnchester u. ed il real ci raccattano anche 10 mln di euro) e "stadio"...i grandi acquisti, ossia i top player da 10mln di euro all'anno non li vedi.
Ciò non vuol dire che non divneterai competitivo a livello nazionale (pronostico scudetto entro due/tre anni ) ma sarai sempre un passo indietro a livello internazionale, anche se le spagnole e le inglesi (causa crisi economica interna) dovranno darsi una ridimensionata.
Esatto.
Io definisco top player un giocatore che si litigano le top europee. Un top player oggi come oggi "costa" non meno di una quindicina di milioni l'anno, di cui oltre 10 di stipendio.
Non ne abbiamo uno ed è DDR. Non so se sarà possibile prenderne altri finché la nuova società andrà a regime, dipende da quanto rapidamente il duo Fenucci-Pannes sarà in grado di far crescere i ricavi.
Per il marketing prendiamo esempio dal Bayern, basterebbe quello...