Mercato invernale 2026
- skunk18
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato invernale 2026
No
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Ma la bravura della dirigenza quando gestisce le dinamiche e le trattative coi giocatori deve essere pure (se non soprattutto) quella di comunicare e far capire questa roba qua` ai diretti interessati per gestirne le aspettative.rosromanista ha scritto: ↑sab 22 nov 2025, 15:14 Nell equilibrio di uno spogliatoio non credo si guardi tanto al costo annuo di un collega.
Ma allo stipendio netto.
Detto ciò... Il discorso di Jack a mio avviso è molto corretto.
Ed aggiungo che se veramente spalmano Hermoso, credo che dove risparmi su uno poi dai al turco.
Cosi da avere una gerarchia a mio avviso giusta tra Svilar 4,5mln - Mancini 3,5mln - Ndicka 4,5mln - Hermoso spalmato ed il turco che piaccia o no è diventato un pilastro del reparto arretrato
"Guarda Celik prende 4.5 di lordo come te, giocatore X, poi se lo stato lo tratta in maniera diversa bella per lui, ma a me mi escono quei soldi li`."
Oppure, "guarda che io per portarti qua` ho dovuto spendere 25mln di cartellino quindi a me tu mi costi cosa`, vuoi prendere quanto Tizio, ok fra un par d'anni spalmiamo e diluiamo l'ammortamento e ti alzo una cosetta cosi` ti ci avvicini, oppure fai come Tizio giochi coi soldi che prendi ora zitto e bono per tot anni, arrivi a un anno dalla scadenza (ma te la rischi, perche` non sai mai che succede nel frattempo) e se (SE) fai ancora parte dei nostri piani, batti cassa con l'ammortamento scaduto come ha fatto Tizio."
Ma direi anche da prima, io te giocatore che costa 25mln ti sto` prendendo e ti do` pure uno stipendio che reputi soddisfacente, ti faccio capire "oh guarda che io avevo offerto 15+bonus, me so` fatto 1 mese de tira e molla col club tuo che chiedeva 30, alla fine sto` a paga` molto di piu` di quanto avevo programmato, quindi tiettelo da conto, non e` che moh rinnova un tuo compagno che pero` non me costa un cazzo de soldi de cartellino e va` a prende de piu` e mi inizi a caca` er cazzo, perche` io me so` gia` svenato per portatte qua`..."
E ovviamente intendo fare questi discorso ai giocatori ma anche ai loro procuratori cosi` le carte sono scoperte da subito.
Se no che cazzo ci stanno a fare? I dirigenti devono gestirla 'sta roba qua`.
Ad esempio non mi ricordo chi ma a Mancini e Cristante a un certo punto glielo fece capire: guarda a voi Petrachi, Fienga, vi avevano promesso un rinnovo con aumento entro l'anno TOT, ora c'ho i cazzi del SA che e` appena iniziato, ve lo potro` fare solo un anno piu` tardi pero` magari visto che aspettate ve prendere una cosetta in piu`..."
Al di la` di come la potete pensare su quei contratti, cmq ci fu una comunicazione, le aspettative furono gestite nel tempo.
No "Tizio prende X, moh domani mi devi da` Y a me"
A me i miei capi al lavoro mi hanno sempre fatto capire quando era che mi potevo aspettare una cosa e quando non era il caso di farmi idee strane. E` il lavoro loro!
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sab 22 nov 2025, 19:59, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Mike Foster
- Leggenda

- Reactions:
Andresti a investire pesantemente in un.ruolo dove hai appena preso Wesley per 30 milioni.Non mi sembra credibile.skotos ha scritto: ↑sab 22 nov 2025, 18:49 Leggo di un interesse della Roma per Luis Enrique dell’Inter. Premesso che non so se è vero e non so nemmeno che giocatore è perché in Italia non ha praticamente giocato, mi scatta l’operazione fantasia:
Luis Enrique, Diouf (altro che non gioca ma che in Francia faceva una discreta coppia con il nostro EA) e Frattesi per Kone’ (oggetto del desiderio dei milanesi).
Si o no?
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mardavikia
- Leggenda

- Reactions:
E più che altro basta Frattesi
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- karlem
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Per caritàskotos ha scritto: ↑sab 22 nov 2025, 18:49 Leggo di un interesse della Roma per Luis Enrique dell’Inter. Premesso che non so se è vero e non so nemmeno che giocatore è perché in Italia non ha praticamente giocato, mi scatta l’operazione fantasia:
Luis Enrique, Diouf (altro che non gioca ma che in Francia faceva una discreta coppia con il nostro EA) e Frattesi per Kone’ (oggetto del desiderio dei milanesi).
Si o no?
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
rosromanista
- Fenomeno

- Reactions:
Con i dirigenti della Roma non do nulla per scontato. Ma si, questo è un discorso che va fatto ad un gruppo procuratori assolutamente compresiJack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 22 nov 2025, 18:58 Ma la bravura della dirigenza quando gestisce le dinamiche e le trattative coi giocatori deve essere pure (se non soprattutto) quella di comunicare e far capire questa roba qua` ai diretti interessati per gestirne le aspettative.
"Guarda Celik prende 4.5 di lordo come te, giocatore X, poi se lo stato lo tratta in maniera diversa bella per lui, ma a me mi escono quei soldi li`."
Oppure, "guarda che io per portarti qua` ho dovuto spendere 25mln di cartellino quindi a me tu mi costi cosa`, vuoi prendere quanto Tizio, ok fra un par d'anni spalmiamo e diluiamo l'ammortamento e ti alzo una cosetta cosi` ti ci avvicini, oppure fai come Tizio giochi coi soldi che prendi ora zitto e bono per tot anni, arrivi a un anno dalla scadenza (ma te la rischi, perche` non sai mai che succede nel frattempo) e se (SE) fai ancora parte dei nostri piani, batti cassa con l'ammortamento scaduto come ha fatto Tizio."
Ma direi anche da prima, io te giocatore che costa 25mln ti sto` prendendo e ti do` pure uno stipendio che reputi soddisfacente, ti faccio capire "oh guarda che io avevo offerto 15+bonus, me so` fatto 1 mese de tira e molla col club tuo che chiedeva 30, alla fine sto` a paga` molto di piu` di quanto avevo programmato, quindi tiettelo da conto, non e` che moh rinnova un tuo compagno che pero` non me costa un cazzo de soldi de cartellino e va` a prende de piu` e mi inizi a caca` er cazzo, perche` io me so` gia` svenato per portatte qua`..."
E ovviamente intendo fare questi discorso ai giocatori ma anche ai loro procuratori cosi` le carte sono scoperte da subito.
Se no che cazzo ci stanno a fare? I dirigenti devono gestirla 'sta roba qua`.
Ad esempio non mi ricordo chi ma a Mancini e Cristante a un certo punto glielo fece capire: guarda a voi Petrachi, Fienga, vi avevano promesso un rinnovo con aumento entro l'anno TOT, ora c'ho i cazzi del SA che e` appena iniziato, ve lo potro` fare solo un anno piu` tardi pero` magari visto che aspettate ve prendere una cosetta in piu`..."
Al di la` di come la potete pensare su quei contratti, cmq ci fu una comunicazione, le aspettative furono gestite nel tempo.
No "Tizio prende X, moh domani mi devi da` Y a me"
A me i miei capi al lavoro mi hanno sempre fatto capire quando era che mi potevo aspettare una cosa e quando non era il caso di farmi idee strane. E` il lavoro loro!
- antoniocs
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Pare che alla Pinetina abbiano pure un doblò col motore fuso che devono rottamare, mettiamocelo pure...skotos ha scritto: ↑sab 22 nov 2025, 18:49 Leggo di un interesse della Roma per Luis Enrique dell’Inter. Premesso che non so se è vero e non so nemmeno che giocatore è perché in Italia non ha praticamente giocato, mi scatta l’operazione fantasia:
Si o no?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- skotos
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Non sarei così deciso. A volte la fortuna di un giocatore è l’ambiente e l’allenatore giusto. Già il fatto di essere all’Inter significa che qualcosa ha fatto per meritarlo. Alla fine sarebbe un 3x1, come l’offerta dei detersivi!antoniocs ha scritto: Pare che alla Pinetina abbiano pure un doblò col motore fuso che devono rottamare, mettiamocelo pure...

...però "la pirateria uccide il calcio"
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro

- Reactions:
Comprate la gente a quell'uomo non fate un errore madornale.Pochi scherzi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
Vaevictis
- Benaltrista
- Reactions:
Non fate un errore meridionale. W Gasperini
Non tremerai di fronte ai giganti
-
Zio.80
- Campione

- Reactions:
E soprattutto piate giocatori sani no catorci che appena arrivano vanno a villa stuartMatteoAsroma90 ha scritto: ↑dom 23 nov 2025, 18:00 Comprate la gente a quell'uomo non fate un errore madornale.Pochi scherzi.
- Loop_giallorosso
- Campione

- Reactions:
- Lord_Thara
- Fenomeno

- Reactions:
sarebbe geniale smontare la squadra in questo momento...skotos ha scritto: ↑sab 22 nov 2025, 18:49 Leggo di un interesse della Roma per Luis Enrique dell’Inter. Premesso che non so se è vero e non so nemmeno che giocatore è perché in Italia non ha praticamente giocato, mi scatta l’operazione fantasia:
Si o no?
- siamocosì
- Hall of Fame

- Reactions:
A gennaio una prima punta (a meno che da qui a natale ferguson non segna un gol a partita) e un cc da alternare agli altri. Ma che sia gente pronta che conosce la serie a
- leonardello
- Fuoriclasse

- Reactions:
E un'ala sinistra, ci vorrebbe un terzino sx ma credo che per qust'anno Wesley a sx non si tocca .