Forse non hai capito....tu puoi essere stra-ottimista come e quando ti pare...ma devi lasciare agli altri la possibilita' di avere dei dubbi....cosi' come puoi parlare tranquillamente del passato se la cosa ti da' sollievo...per me invece il passato e' passato...al momento non sono pessimista per le sensazione ma bensi' per gli acquisti visto che sono arrivati Dodo',Castan,Bradley e Tachtisidis....saro' libero di dirlo ho devo prima chiedere il permesso a te? Basta saperlo sai...non parlo tanto di ritiro,anche se con Zeman credo sia importante che i calciatori facciano il ritiro ed apprendano le sue scelte...se per te questi sono particolari di poco conto sei libero di pensarlo...non pretendo nessun Harakiri ne tantomeno che Sabatini venga cacciato,come al solito nelle risposte che dai ci mette molto del tuo...ho detto semplicemente che da parte mia la fiducia c'e' ma nessuno campa di rendita....di Prade' e company ti ho gia' detto ampiamente come la pensavo...433 ha scritto:
1) ok, ma il problema è solo che dovevi avere tutti i giocatori per il ritiro?
se così fosse mi pare un pò poco per tutto questo nervosismo
2) ok, sapevamo che i sensi lasciavano le macerie... e allora?
visto che si sapeva non posso nominarli o accennare alle macerie che hanno lasciato sennò sono un complessato?
3) neanche io so con certezza quanto spenderanno, ma visto che l'anno scorso hanno speso 45
io quest'anno mi aspetto una cifra simile,
però se lo dico sono ottimista perchè i sensi se ne sono andati,
tu invece sei libero di essere pessimista in base alle sensazioni
e non sai manco da dove nascono queste sensazioni
e ovviamente vivi in una bolla de vetro e non senti nessun tifoso (ma non sei iscritto a asromaforum.it?)
nè sei condizionabile dai giornalisti.
4) pure per me Sabatini può sbagliare,
ma l'anno scorso ha preso Stekelenburg, Pjanic, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo e Borini
che sono stati buoni acquisti (ovviamente non sono tutti dello stesso livello),
Gago e Heinze sono operazioni che (considerando la situazione) ci potevano stare e comunque non hanno pesato più di tanto sul bilancio visto che Gago era in prestito e Heinze a parametro zero,
Kjaer e Valdes sono stati forse degli errori, ok ammettiamo che sono degli errori.
poi ovvio a gennaio andava preso un difensore, ma Sabatini ha già ammesso l'errore
che dovemo fa? cacciarlo perchè "ha sbagliato"? facciamo harakiri per ritrovare l'onore perduto?
5) il punto è che io prima contestavo perchè per me pradè era incapace e perchè sapevo (me lo diceva la proprietà) che non c'erano soldi (nè idee, era evidente), ora ci sono le idee, ci sono i soldi, e c'è Sabatini che sbaglierà pure ma è bravo, però se non sono critico non sono tifoso daa Roma e sò tifoso daa'mericani!
A parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: a parte il pessimismo, quali sono le vostre paure?
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

Il pessimismo come ti è già stato detto mille volte è per definizione basato non su fatti, sennò si chiamerebbe analisi tecnica.433 ha scritto:
in che modo i RISULTATI e l'APPEAL della squadra possono influire sui soldi investiti
se l'anno scorso sono stati spesi 45 milioni?![]()
il mio discorso - se vi va di capirlo (non mi pare) - è che
se proprio dobbiamo fare delle previsioni (ma io le eviterei)
allora ci possiamo basare solo su quello che è stato fatto l'anno scorso
visto che non ci hanno detto nulla su quanto vogliono spendere
perchè se l'anno scorso siamo arrivati settimi, l'anno prima sesti, non secondi nè primi.
perchè l'appeal della squadra è lo stesso che ti ha permesso di prendere Gago, Pjanic e Borini,
ma pure Stekelenburg, Bojan e Osvaldo
visto che non credo che sono venuti qui per vincere l'Europa League.
perchè il pessimismo l'anno scorso è finito il 31 agosto,
poi i pessimisti hanno fatto i vaghi,
salvo rispuntare a ogni sconfitta della Roma.
perchè l'anno scorso si diceva che arrivava Kameni ed è arrivato Stekelenburg,
perchè l'anno scorso si diceva che sarebbe arrivato Lucho Gonzalez ed è arrivato Pjanic,
perchè l'anno scorso si diceva che Sabatini aveva offerto 5 milioni per Rosales, che poi non è arrivato,
perchè l'anno scorso si diceva che visto che arrivava Luis Enrique prendevamo mezzo Barcellona B,
poi si diceva che arrivava Montella e dovevamo prendere mezzo Catania,
poi quando è arrivato Zeman dovevamo prendere mezzo Pescara,
perchè poche settimane prima dell'arrivo di Zeman il Corriere dello Sport titolava "Bentornato Montella",
perchè c'è gente che chiama le radio dicendo che la Roma potrebbe finire il calciomercato con Dodò, Castan, Bradley e il greco dell'Hellas Verona,
come se Sabatini è normale che da luglio ad agosto non compra più nessuno e se gratta le palle...
ma de che stamo a parlà... il pessimismo dovrebbe basarsi almeno su qualcosa di vero,
se si basa sul fatto che la palla è rotonda e pò succede de tutto non è pessimismo, è terrorismo, è spacciare il bromuro per cocaina.

Mi sa tanto che poi non ti ricordi di me nel vecchio forum.. uno degli ultimi LEnriquiani, uno dei più grandi baldiniani.
Semplicemente te la canti e te la suoni.. parli di serie numeriche con uno che ha come maggior hobby la logica (t'ha detto male) e vai in ritirata.. e rieccoci con i giornali che non leggo (e mille).
E forse, caro, ti sfugge anche che tu hai chiesto le ragioni del pessimismo (le sensazioni si riferiscono a quello) non le ragioni del perché pensiamo che verranno spesi meno soldi (io non me lo aspetto affatto) e ti è stato risposto l'appeal.
Parli scrivendo papiri ma non capisci mai cosa ti si risponde, e scrivi il falso quasi sempre.
Stai parlando con una persona che nel 2012 si definisce marxista-leninista (ergo, Marx Engels Lenin Stalin).. e lo dico da uomo di sinistra eh.Swan78 ha scritto: Forse non hai capito....tu puoi essere stra-ottimista come e quando ti pare...ma devi lasciare agli altri la possibilita' di avere dei dubbi....
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
la politica lasciamola fuori.
E poi marxista-leninista è cosa che con Stalin ha poco a vedere
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Ho militato in una organizzazione marxista-leninista da ragazzino.. c'entra eccome con Stalin.antoniocs ha scritto:la politica lasciamola fuori.
Era la corrente staliniana che si opponeva a quella trotskista prima e quella buchariniana poi.
Gli altri si ritengono marxisti e leninisti.. ma il marxismo-leninismo è quello dei 4 maestri (5 con il pensiero di mao, variante non sempre confermata); è un termine proprio del georgiano.
Comunque era per dire che si parla di ortodossia sempre e comunque.
Non è mica un'offesa.
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: Forse non hai capito....tu puoi essere stra-ottimista come e quando ti pare...ma devi lasciare agli altri la possibilita' di avere dei dubbi....cosi' come puoi parlare tranquillamente del passato se la cosa ti da' sollievo...per me invece il passato e' passato...al momento non sono pessimista per le sensazione ma bensi' per gli acquisti visto che sono arrivati Dodo',Castan,Bradley e Tachtisidis....saro' libero di dirlo ho devo prima chiedere il permesso a te? Basta saperlo sai...non parlo tanto di ritiro,anche se con Zeman credo sia importante che i calciatori facciano il ritiro ed apprendano le sue scelte...se per te questi sono particolari di poco conto sei libero di pensarlo...non pretendo nessun Harakiri ne tantomeno che Sabatini venga cacciato,come al solito nelle risposte che dai ci mette molto del tuo...ho detto semplicemente che da parte mia la fiducia c'e' ma nessuno campa di rendita....di Prade' e company ti ho gia' detto ampiamente come la pensavo...
quindi ricapitoliamo, prima dici che non do la possibilità agli altri di avere dei dubbi
cosa non esatta perchè non ho mai detto che non potete avere dubbi
ma vi sto solo chiedendo da dove vi vengono questi dubbi
poi però ti lamenti perchè dici che non pretendi "nessun harakiri" e nelle risposte ci metto molto del mio
ufficialmente è arrivato solo Dodò,
per il resto noto che "Bentornato Montella" e Kameni non ti hanno insegnato un cazzo.
ripeto - per l'ennesima volta poi se lo volete capì bene sennò va bene così -
che potete avere tutti i dubbi del mondo,
ma se i dubbi si basano su argomentazioni serie e su fatti reali è un conto,
se l'unica argomentazione deve essere "ahò è una mia sensazione"
allora se volete pure avere ragione trovateve qualcun'altro
perchè per me non è un'argomentazione valida.
se poi mi dite che Castan non può essere titolare,
che Dodò non può essere titolare,
che Taxidis non può essere titolare,
che Zeman non è il miglior allenatore del mondo,
che il 4-4-2 è meglio del 4-3-3,
che è meglio avere un presidente italiano,
che forse la Roma non ha soldi da investire
perchè c'avete le spie nel CDA,
eccetera
eccetera
eccetera
non è che vi dico che non capite niente e c'ho ragione io,
vi dico che tutti i vostri dubbi possono essere giustificati
e ne possiamo parlare,
ma se mi dite che il 4-4-2 è meglio del 4-3-3
perchè non vi piacciono i numeri dispari
vi dico di farvi curare,
non che tutte le opinioni vanno bene...
e con questo non voglio dire che tu hai fatto ragionamenti tipo "il 4-3-3 non va bene perchè 3 è disparo",
anzi, il tuo ragionamento per me è sbagliato ma ha una sua logica (altre volte invece secondo me leggo discorsi privi di qualsiasi logica),
anche se di 4 giocatori da te nominati solo 1 è ufficiale.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Dedé ha scritto: Ho militato in una organizzazione marxista-leninista da ragazzino.. c'entra eccome con Stalin.
Era la corrente staliniana che si opponeva a quella trotskista prima e quella buchariniana poi.
Gli altri si ritengono marxisti e leninisti.. ma il marxismo-leninismo è quello dei 4 maestri (5 con il pensiero di mao, variante non sempre confermata); è un termine proprio del georgiano.
Comunque era per dire che si parla di ortodossia sempre e comunque.
Non è mica un'offesa.
purtroppo su un forum non è facile spiegarsi. Che Stalin c'entra è ovvio dato che marxista-leninista l'ha coniata lui, così
come pure la sua politica fu definita tale. Il punto che volevo evidenziare io è che secondo me le idde di Marx e Lenin le
ha tradite. Comunque siamo off-topic ed è meglio fermarci qui.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
La sensazione che dai,e non solo a me,e' quella di prendere per il culo chi ha dei dubbi...se permetti il discorso cambia...Io i miei li ho motivati ampiamente in piu' di un'occasione,non solo questa sera....AL MOMENTO non riguardano solamente sensazioni ma riguardano i fatti visto che i calciatori che ho nominato prima penso arrivino per davvero e mi auguro siano stati presi per fare le riserve,altrimenti non ci siano propio....se poi sono tutti depistaggi e al posto di Castan arriva Hummels al psto di Bradley arriva Witsel e al posto di Tachtisidis arriva Cissockho faccio il mea culpa....giuro...433 ha scritto:
quindi ricapitoliamo, prima dici che non do la possibilità agli altri di avere dei dubbi
poi però ti lamenti perchè dici che non pretendi "nessun harakiri" e nelle risposte ci metto molto del mio
per il resto noto che "Bentornato Montella" e Kameni non ti hanno insegnato un ca##o.
se poi mi dite che Castan non può essere titolare,
eccetera
eccetera
eccetera
e ne possiamo parlare,
vi dico di farvi curare,
e con questo non voglio dire che tu hai fatto ragionamenti tipo "il 4-3-3 non va bene perchè 3 è disparo",
anzi, il tuo ragionamento per me è sbagliato ma ha una sua logica (altre volte invece secondo me leggo discorsi privi di qualsiasi logica),
Ultima modifica di Swan78 il mar 3 lug 2012, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Perdenti nel DNA

Siamo così OT che non dovrei risponderti, ma sono evidentemente d'accordo.. è stata una chiara degenerazione.antoniocs ha scritto:
purtroppo su un forum non è facile spiegarsi. Che Stalin c'entra è ovvio dato che marxista-leninista l'ha coniata lui, così
come pure la sua politica fu definita tale. Il punto che volevo evidenziare io è che secondo me le idde di Marx e Lenin le
ha tradite. Comunque siamo off-topic ed è meglio fermarci qui.
Ciò che volevo evidenziare era il fatto che chi si ritiene m-l (quindi stalinista) per definizione non possa essere propriamente libertario!
Ultima modifica di Dedé il mar 3 lug 2012, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Ahò?433 ha scritto:
per il resto noto che "Bentornato Montella" e Kameni non ti hanno insegnato un ca##o.
Ma chi le ha mai dette queste cose?se poi mi dite che Castan non può essere titolare,
eccetera
eccetera
eccetera
e ne possiamo parlare,
vi dico di farvi curare,
Io aspetto un solo nome sui soldi, ad esempio.
Sul fatto che Zeman non è il miglior allenatore del mondo lo crediamo in molti.
Sul fatto che Castan non possa fare il titolare diversi.. chiunque vorrebbe avere altri acquisti in difesa no? Proprio perché pensiamo che i soldi ci siano.

Su Dodò ancora non ho visto uno che ha detto che è una pippa.. perché nessuno eccetto Brasileiro l'ha visto giocare, quindi siamo tutti speranzosi e abbiamo quasi tutti buone sensazioni (sì, le sensazioni.. roba che gli umani hanno sia in positivo che in negativo.. i tifosi poi, non ti dico.)
No, a dir la verità non è ufficiale.. ha solo fatto le visite mediche.e con questo non voglio dire che tu hai fatto ragionamenti tipo "il 4-3-3 non va bene perchè 3 è disparo",
Se vogliamo fare i precisi dicendo che Lamela è arrivato ad Agosto.

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Dedé ha scritto: Il pessimismo come ti è già stato detto mille volte è per definizione basato non su fatti, sennò si chiamerebbe analisi tecnica.
![]()
Mi sa tanto che poi non ti ricordi di me nel vecchio forum.. uno degli ultimi LEnriquiani, uno dei più grandi baldiniani.
Semplicemente te la canti e te la suoni.. parli di serie numeriche con uno che ha come maggior hobby la logica (t'ha detto male) e vai in ritirata.. e rieccoci con i giornali che non leggo (e mille).
E forse, caro, ti sfugge anche che tu hai chiesto le ragioni del pessimismo (le sensazioni si riferiscono a quello) non le ragioni del perché pensiamo che verranno spesi meno soldi (io non me lo aspetto affatto) e ti è stato risposto l'appeal.
Parli scrivendo papiri ma non capisci mai cosa ti si risponde, e scrivi il falso quasi sempre.
ma quale ritirata??? tu hai tirato fuori una sequenza che non aveva senso (9, 5, 15, 20) visto che si parte da 45.
e comunque non ho mai scritto (nè inteso) che la mia "teoria" serviva a capire ESATTAMENTE quando avrebbe speso la Roma,
e tra 15 e 20 c'è pochissima differenza
e di certo 5 milioni di differenza non possono fare la differenza tra essere contenti e incazzati.
io ho chiesto le ragioni del pessimismo
e non le ragioni del perchè pensate che verranno spesi meno soldi?
ma mi prendi per il culo???
no perchè a me pare che hai capito benissimo cosa voglio sapere
ma non me lo dici perchè secondo te la domanda è mal posta.

Non mi fare così che so che sei intelligente (e non scherzo).. io la serie numerica che tu dici non aver senso l'ho postata come esempio di serie matematica logica che ha un senso contrapponendola al mercato dell'Inter degli ultimi anni che invece non è una serie matematica logica.433 ha scritto:
ma quale ritirata??? tu hai tirato fuori una sequenza che non aveva senso (9, 5, 15, 20) visto che si parte da 45.
e comunque non ho mai scritto (nè inteso) che la mia "teoria" serviva a capire ESATTAMENTE quando avrebbe speso la Roma,
e tra 15 e 20 c'è pochissima differenza
e di certo 5 milioni di differenza non possono fare la differenza tra essere contenti e incazzati.
io ho chiesto le ragioni del pessimismo
e non le ragioni del perchè pensate che verranno spesi meno soldi?
ma mi prendi per il culo???
no perchè a me pare che hai capito benissimo cosa voglio sapere
ma non me lo dici perchè secondo te la domanda è mal posta.
Del tipo..
tu dici: la macchina è blu
e io: no il cielo è blu, la macchina invece vedi che è bianca?
E' ovvio che se pensi che il cielo possa portarti a Milano al posto della macchina è complicato (non mi dire che puoi prendere un aereo eh

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Swan78 ha scritto: La sensazione che dai,e non solo a me,e' quella di prendere per il culo chi ha dei dubbi...se permetti il discorso cambia...Io i miei li ho motivati ampiamente in piu' di un'occasione,non solo questa sera....AL MOMENTO non riguardano solamente sensazioni ma riguardano i fatti visto che i calciatori che ho nominato prima penso arrivino per davvero e mi auguro siano stati presi per fare le riserve,altrimenti non ci siano propio....se poi sono tutti depistaggi e al posto di Castan arriva Hummels al psto di Bradley arriva Witsel e al posto di Tachtisidis arriva Cissockho faccio il mea culpa....giuro...
Bradley se arriva costerà più o meno quanto Marquinho se consideriamo che probabilmente sarà data qualche contropartita tipo Greco o altri giocatori in esubero, quindi potrebbe essere tranquillamente una riserva.
Dodò è costato più o meno quanto Nego e Nico Lopez che l'anno scorso hanno giocato addirittura in primavera.
Tachtisidis ho sentito che pare che arriverà in comproprietà quindi non credo che può costare più di Bradley.
Castan è l'unico che potrebbe fare il titolare, ma (stando alle stesse voci che dicono che arriverà) pare che costerà 5,5 milioni non 15... vedremo...
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Dedé ha scritto: Non mi fare così che so che sei intelligente (e non scherzo).. io la serie numerica che tu dici non aver senso l'ho postata come esempio di serie matematica logica che ha un senso contrapponendola al mercato dell'Inter degli ultimi anni che invece non è una serie matematica logica.
Del tipo..
tu dici: la macchina è blu
e io: no il cielo è blu, la macchina invece vedi che è bianca?
E' ovvio che se pensi che il cielo possa portarti a Milano al posto della macchina è complicato (non mi dire che puoi prendere un aereo eh)
si ok ma proprio l'inter a non aver senso.

scherzi a parte (scherzi manco tanto), Branca (dirigente dell'inter) recentemente a una radio romana ha detto che sono tempi duri e l'inter quindi spenderà meno, quindi è normale aspettarsi meno investimenti dall'inter, ma della Roma nessuno ha detto che si spenderà meno dell'anno scorso.... nessuno nel senso di dirigenti della Roma eh.

Ma infatti confesso.. secondo me la Roma spenderà 50 alla fine, questo mi aspetto!433 ha scritto:
si ok ma proprio l'inter a non aver senso.![]()
scherzi a parte (scherzi manco tanto), Branca (dirigente dell'inter) recentemente a una radio romana ha detto che sono tempi duri e l'inter quindi spenderà meno, quindi è normale aspettarsi meno investimenti dall'inter, ma della Roma nessuno ha detto che si spenderà meno dell'anno scorso.... nessuno nel senso di dirigenti della Roma eh.
Per questo in parte la vivo così:

Il pessimismo è dovuto al fatto che alcuni nomi possano non voler venire per una questione di coppe, ultimi campionati non ottimi etc.. ma sono fiducioso.