Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Battaman
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Battaman »

Sono ancora troppo poche 6 partite+ 2 di EL ma la cosa che mi sta piacendo di Gasp è che sembra molto più accorto,pragmatico e sbarazzino di quello che si vedeva alla Dea, nonostante mantiene intatti alcuni suoi principi di gioco(vedere le statistiche sui recuperi palla nella metà campo avversaria, sul pressing ecc..). Chissà forse si è reso conto che non si vince solo con l’attacco? Forse sta facendo di necessità virtù perché l’attacco attualmente non è di livello? ( mossa intelligente) Oppure Ranieri gli ha detto di portare prima punti in cascina per ingraziarsi la piazza e magari in futuro con qualche colpetto davanti rivedremo il Gasp arrembante visto con l’Atalanta? Fatto sta che in queste prime 8 nonostante l’attacco scadente e qualche piccolo errore, tanta tanta roba il Gasp
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto: dom 5 ott 2025, 23:25 La fiorentina non ci arriva sopra dal 2012-2013, il Bologna ci è arrivato sopra due anni fa ed è tipo la prima volta negli ultimi 50 anni.
Scontro diretto per me puoi considerarlo quando affronti squadre che ti arrivano regolarmente sopra o il derby ma più per questioni extracalcistiche che di campo.
Poi vedila come ti pare ovviamente.
Vai a vedere quanti punti abbiamo fatto col Bologna (tra casa e trasferta), con la Lazio nelle partite in casa loro, e con la Fiorentina a Firenze negli ultimi 3-4 anni pero`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Chocolate ha scritto: lun 6 ott 2025, 0:15 Comunque è vero che segnamo poco ancora ma è ottimo che i gol siano diffusi
Ad oggi hai avuto gol da: Wesley (laterale), Soulè (attaccante), Pellegrini (centrocampista offensivo), Ndicka e Mancini (difensori centrali), Dovbyk (centravanti), Cristante (mediano)
Assist da: Ferguson e Dovbyk (centravanti) Soulè (attaccante), Pellegrini (centrocampista offensivo), Tsimikas (laterale), Celik (difensore centrale), mezzo Konè (mediano ma non proprio assist)

Soulè (5), Pellegrini e Dovbyk (2) sono gli unici con più di una contribuzione, devi ancora aggiungere Baokey Dybala e in parte Ferguson, qualcosa per cui essere ottimisti c'è
Si la facevo notare anche io questa cosa della distribuzione dei gol un paio di settimane fa`, prima del gol di Dovbyk.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

E niente, la narrazione della Roma ranieriana prosegue nonostante i numeri dicano altro. Autoconvincimento.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Immagine
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 6 ott 2025, 2:16 Vai a vedere quanti punti abbiamo fatto col Bologna (tra casa e trasferta), con la Lazio nelle partite in casa loro, e con la Fiorentina a Firenze negli ultimi 3-4 anni pero`.
A parte che la lazio l'ho annoverata negli scontri diretti, l'ho scritto due volte in due post consecutivi.

Per me lo scontro diretto è quando giochi contro una squadra che lotta per il tuo stesso obiettivo.
L'obiettivo della Roma degli ultimi 15 anni è entrare in CL.
La fiorentina non arriva quarta da 12 anni, per il resto è arrivata tra il sesto e il 16esimo posto.
Il bologna ha lottato per il quarto posto due anni fa e basta negli ultimi 50 anni.

Sennò vai a vedere i risultati contro il Sassuolo degli ultimi 5 anni, o contro il verona.
Scontri diretti pure quelli allora.
Don’t be sad it’s over.
Be happy that it happened.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Mi piace che ieri abbia messo in chiaro che comunque non stiamo li per una congiunzione astrale ma per meriti nostri.
Ovviamente non penso che lotteremo lo scudetto ma io pure al posto suo leggendo qualche articolo o l'umore di qualche "tifoso" un po rosicherei.
Al netto dei limiti, che hanno tutte le squadre, non abbiamo rubato niente...perché se è vero che gli altri prendono i pali noi ogni partita un paio di gol facili ce li magnamo...e resta il fatto che i due gol presi in Serie A se Simeone e Kean ci riprovano non so se segnano eh.
Pure ieri gran gol loro ma gli parte una fucilata dritta sotto l'incrocio che Kean sa fare ma non gli riesce proprio sempre...anzi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 6 ott 2025, 6:46 E niente, la narrazione della Roma ranieriana prosegue nonostante i numeri dicano altro. Autoconvincimento.
Probabilmente perchè 10/11 della squadra è quella di ranieri, poi non tutti i numeri dicono altro. Ad esempio gol fatti e gol subiti te dicono che giochi più conservativo rispetto all'atalanta. Poi se in televisione sui giornali nel forum quasi tutti dicono che la roma attuale assomiglia più a quella dello scorso anno che all'atalanta (con ovvie differenze, ci mancherebbe altro) forse chi si autoconvince non è chi parla di roma nel solco dello scorso anno (che non vuol dire identica
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Siamo alla follìa
Immagine
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

mentre facciamo training per il calcio di Gasperini, siamo primi in classifica con un avvio di campionato brillante...io penso che non potevamo pretendere di più. Intanto si continua a lavorare verso l'obiettivo di una Roma Gasperiniana in tutto e per tutto, con la giusta serenità. Andiamo avanti...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ingresso20libero ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:21 Siamo alla follìa
?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:17 Probabilmente perchè 10/11 della squadra è quella di ranieri, poi non tutti i numeri dicono altro. Ad esempio gol fatti e gol subiti te dicono che giochi più conservativo rispetto all'atalanta. Poi se in televisione sui giornali nel forum quasi tutti dicono che la roma attuale assomiglia più a quella dello scorso anno che all'atalanta (con ovvie differenze, ci mancherebbe altro) forse chi si autoconvince non è chi parla di roma nel solco dello scorso anno (che non vuol dire identica
La prima enorme differenza che salta all’occhio risiede nella pressione alta e nei numeri da questa conseguenti. Tutt’al più si può dire che davanti non siamo (e non saremo per un po’) l’Atalanta, ma non siamo manco ranieriani perché lo scorso anno producevamo mediamente di più.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:17 Probabilmente perchè 10/11 della squadra è quella di ranieri, poi non tutti i numeri dicono altro. Ad esempio gol fatti e gol subiti te dicono che giochi più conservativo rispetto all'atalanta. Poi se in televisione sui giornali nel forum quasi tutti dicono che la roma attuale assomiglia più a quella dello scorso anno che all'atalanta (con ovvie differenze, ci mancherebbe altro) forse chi si autoconvince non è chi parla di roma nel solco dello scorso anno (che non vuol dire identica
Diciamo che in un mese e mezzo è anche più facile assomigliare ad una delle tante squadre tutto sommato solide ed accorte che ad un unicum venutosi a creare nel corso degli anni in un determinato contesto sportivo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

ingresso20libero ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:21 Siamo alla follìa
È un mondo folle amico
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: lun 6 ott 2025, 8:40 Diciamo che in un mese e mezzo è anche più facile assomigliare ad una delle tante squadre tutto sommato solide ed accorte che ad un unicum venutosi a creare nel corso degli anni in un determinato contesto sportivo.
Non ho capito lorè quale sarebbe l'unicum? Perchè a me la roma di ranieri sembrava una delle tante squadre solide e accorte

Rispondi