Mercato invernale 2026

Calciomercato e notizie
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 8319
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 17:59
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da rosromanista »

red5788 ha scritto: gio 11 set 2025, 21:09 io non ho capito una cosa, perchè Commisso che ha l'azienda Mediacom che opera solamente negl'USA può sponsorizzare la viola per oltre 20M l'anno ed i Friedkin non possono farlo?
Vorrei capirlo pure io
Avatar utente
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 17215
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 19:57
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Mardavikia »

rosromanista ha scritto: gio 11 set 2025, 21:17 Vorrei capirlo pure io
Regole UEFA

Le sponsorizzazioni da parte di aziende del proprietario non sono vietate in assoluto.

Devono però essere sottoposte a verifica: il contratto deve essere stipulato a valori considerati “di mercato” (fair market value).

Se la UEFA ritiene che il corrispettivo sia troppo alto rispetto al reale valore pubblicitario, può ridurlo ai fini del bilancio per rispettare il FFP.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 24480
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto: gio 11 set 2025, 21:09 io non ho capito una cosa, perchè Commisso che ha l'azienda Mediacom che opera solamente negl'USA può sponsorizzare la viola per oltre 20M l'anno ed i Friedkin non possono farlo?
boh...forse dipende dal settore merceologico. A loro, a mio avviso, converrebbe pure invece di mettere soldi in conto futuri aumenti di capitale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Avatar utente
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 36024
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 12:24
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da skotos »

Mardavikia ha scritto: ven 12 set 2025, 11:20 Regole UEFA

Le sponsorizzazioni da parte di aziende del proprietario non sono vietate in assoluto.

Devono però essere sottoposte a verifica: il contratto deve essere stipulato a valori considerati “di mercato” (fair market value).

Se la UEFA ritiene che il corrispettivo sia troppo alto rispetto al reale valore pubblicitario, può ridurlo ai fini del bilancio per rispettare il FFP.
se va bene per la Fiorentina deve andar bene anche per noi.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Messaggi: 74261
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 2:35
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Claudio_asr »

L'unica spiegazione possibile è proprio quella che paventa @aldodice26x1
Altrimenti non si spiega
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 24480
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da aldodice26x1 »

L'unica azienda dei proprietari che potrebbe garantire una buona sponsorizzazione è la "Gulf State Toyota Distributors". Ora non so quali siano le ostative a tale sponsorizzazione. Se il settore merceologico in cui opera, o il nome che include anche quello di un'altra azienda che magari potrebbe non essere d'accordo o potrebbe essere una prassi vietata dagli accordi che intercorrono tra la Holding dei Friedkin e la stessa casa automobilistica. Io però mi chiedo anche in maniera semplicistica: questi vendono una fracca di autovetture, quindi avranno degli accordi con dei fornitori di pneumatici. Possibile che non riescano a convincere uno di questi a fare da sleeve sponsor a 4-5 milioni annui?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reactions:
Messaggi: 21954
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 12:24
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da supernova »

Claudio_asr ha scritto: ven 12 set 2025, 13:23 L'unica spiegazione possibile è proprio quella che paventa @aldodice26x1
Altrimenti non si spiega
@karlem controlla un po’
Gosha
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Messaggi: 74261
Iscritto il: dom 29 dic 2013, 2:35
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Claudio_asr »

supernova ha scritto: ven 12 set 2025, 15:18 @karlem controlla un po’
Ehehehehh per cui
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 31948
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 15:03
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da karlem »

supernova ha scritto: ven 12 set 2025, 15:18 @karlem controlla un po’
Tutto ok, @karlem approved
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 9096
Iscritto il: gio 16 apr 2015, 16:35
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da fabiozeman »

aldodice26x1 ha scritto: ven 12 set 2025, 13:34 L'unica azienda dei proprietari che potrebbe garantire una buona sponsorizzazione è la "Gulf State Toyota Distributors". Ora non so quali siano le ostative a tale sponsorizzazione. Se il settore merceologico in cui opera, o il nome che include anche quello di un'altra azienda che magari potrebbe non essere d'accordo o potrebbe essere una prassi vietata dagli accordi che intercorrono tra la Holding dei Friedkin e la stessa casa automobilistica. Io però mi chiedo anche in maniera semplicistica: questi vendono una fracca di autovetture, quindi avranno degli accordi con dei fornitori di pneumatici. Possibile che non riescano a convincere uno di questi a fare da sleeve sponsor a 4-5 milioni annui?
forse il fatto di essere stati in causa con l'ex CEO di Pirelli in Nord America non aiuta particolarmente ad avere amici in questo mercato
:mmmmm:
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 24480
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da aldodice26x1 »

fabiozeman ha scritto: ven 12 set 2025, 16:06 forse il fatto di essere stati in causa con l'ex CEO di Pirelli in Nord America non aiuta particolarmente ad avere amici in questo mercato
:mmmmm:
Ma magari a Nexen, Yokohama, Bridgestone, manco je ne frega una fava.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 93191
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cmq per fare eco ad @aldodice26x1 nessuno ha mai detto che non possono, nel rispetto dei parametri del mercato, fare una sponsorizzazione con l'azienda madre del gruppo, ma poi bisogna valutare che l'opportunita` abbia un senso.

Mediacom ad esempio come gruppo di comunicazione possiede anche i sussidiari sul territorio per ESPNews, NFL, NBA, etc. Quindi magari oltre a dare "un po' d'ossigeno" al club quella con la Fiorentina e` una sponsorizzazione che gli da` piu` credibilita` come gruppo nell'entertainment: lo spettatore che magari vede il calcio Italiano su FuboTV o DAZN dice "anvedi Mediacom ah gia` prossimo mese c'e` il March Madness me devo fa` l'abbonamento", per non parlare di come la cosa gli possa dare una mano a livello di credibilita` per futuri bid (tipo se vogliono diventare sussidiari o distributori per i diritti della Serie A).

Stessa cosa per Saputo che e` il piu` grande brand di prodotti caseifici in Nord America: tu Canadese che non hai mai passato le Niagara Falls vedi il marchio sulla maglia del Bologna e pensi che la mozzarella che fa a Missisagua Ontario e` "autentica" perche` anvedi c'e` il marchio su una squadra del campionato italiano.

Ora se tu guardi la Roma su FuboTV o DAZN pensi "ah gia` la Toyota me la devo comprare da Friedkin?" Se sei in Texas e hai deciso di comprarti la Toyota la compri da Friedkin "de facto", e` il distributore che c'e` dove vivi, punto. Gia` Auberge ha molto piu` senso per lo spettatore B2C a livello internazionale, e infatti ce lo mettono.

La carenza e`, come diceva aldo, non sfruttare i rapporti nella business community, che esistono, per rimediare sponsorizzazioni che hanno un senso. Detto che come ha spesso ripetuto @Tony Brando noi sopravvalutiamo molto il valore che puo` avere mettere il marchio sulla maglia della Roma per le enterprise.

Detto che sono abbastanza sicuro che cmq la prossima volta che l'argomento tornera` di moda verra` rifatta la domanda "io vorrei capire perche` non ci possono mettere lo sponsor loro" ;)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 31948
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 15:03
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da karlem »

Caseifici sono gli stabilimenti, i prodotti sono caseari. :P
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Messaggi: 93191
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 16:55
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: ven 12 set 2025, 17:34 Caseifici sono gli stabilimenti, i prodotti sono caseari. :P
Si c'hai ragione. M'e` diventato di ricotta pure il cervello.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 21485
Iscritto il: dom 17 mag 2015, 14:24
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2026

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 12 set 2025, 13:34 L'unica azienda dei proprietari che potrebbe garantire una buona sponsorizzazione è la "Gulf State Toyota Distributors". Ora non so quali siano le ostative a tale sponsorizzazione. Se il settore merceologico in cui opera, o il nome che include anche quello di un'altra azienda che magari potrebbe non essere d'accordo o potrebbe essere una prassi vietata dagli accordi che intercorrono tra la Holding dei Friedkin e la stessa casa automobilistica. Io però mi chiedo anche in maniera semplicistica: questi vendono una fracca di autovetture, quindi avranno degli accordi con dei fornitori di pneumatici. Possibile che non riescano a convincere uno di questi a fare da sleeve sponsor a 4-5 milioni annui?
Basta pure che immette capitale nella "Imperative Entertainment" e poi li gira sotto sponsorizzazione alla Roma, probabilmente non è quello che vogliono fare.
Rispondi