Vorrei capirlo pure io
Mercato invernale 2026
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Re: Mercato invernale 2026
Regole UEFA
Le sponsorizzazioni da parte di aziende del proprietario non sono vietate in assoluto.
Devono però essere sottoposte a verifica: il contratto deve essere stipulato a valori considerati “di mercato” (fair market value).
Se la UEFA ritiene che il corrispettivo sia troppo alto rispetto al reale valore pubblicitario, può ridurlo ai fini del bilancio per rispettare il FFP.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
boh...forse dipende dal settore merceologico. A loro, a mio avviso, converrebbe pure invece di mettere soldi in conto futuri aumenti di capitale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
se va bene per la Fiorentina deve andar bene anche per noi.Mardavikia ha scritto: ↑ieri, 11:20 Regole UEFA
Le sponsorizzazioni da parte di aziende del proprietario non sono vietate in assoluto.
Devono però essere sottoposte a verifica: il contratto deve essere stipulato a valori considerati “di mercato” (fair market value).
Se la UEFA ritiene che il corrispettivo sia troppo alto rispetto al reale valore pubblicitario, può ridurlo ai fini del bilancio per rispettare il FFP.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Rovina sogni
- Reactions:
L'unica spiegazione possibile è proprio quella che paventa @aldodice26x1
Altrimenti non si spiega
Altrimenti non si spiega
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
L'unica azienda dei proprietari che potrebbe garantire una buona sponsorizzazione è la "Gulf State Toyota Distributors". Ora non so quali siano le ostative a tale sponsorizzazione. Se il settore merceologico in cui opera, o il nome che include anche quello di un'altra azienda che magari potrebbe non essere d'accordo o potrebbe essere una prassi vietata dagli accordi che intercorrono tra la Holding dei Friedkin e la stessa casa automobilistica. Io però mi chiedo anche in maniera semplicistica: questi vendono una fracca di autovetture, quindi avranno degli accordi con dei fornitori di pneumatici. Possibile che non riescano a convincere uno di questi a fare da sleeve sponsor a 4-5 milioni annui?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
@karlem controlla un po’Claudio_asr ha scritto: ↑ieri, 13:23 L'unica spiegazione possibile è proprio quella che paventa @aldodice26x1
Altrimenti non si spiega
Gosha
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
forse il fatto di essere stati in causa con l'ex CEO di Pirelli in Nord America non aiuta particolarmente ad avere amici in questo mercatoaldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 13:34 L'unica azienda dei proprietari che potrebbe garantire una buona sponsorizzazione è la "Gulf State Toyota Distributors". Ora non so quali siano le ostative a tale sponsorizzazione. Se il settore merceologico in cui opera, o il nome che include anche quello di un'altra azienda che magari potrebbe non essere d'accordo o potrebbe essere una prassi vietata dagli accordi che intercorrono tra la Holding dei Friedkin e la stessa casa automobilistica. Io però mi chiedo anche in maniera semplicistica: questi vendono una fracca di autovetture, quindi avranno degli accordi con dei fornitori di pneumatici. Possibile che non riescano a convincere uno di questi a fare da sleeve sponsor a 4-5 milioni annui?

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ma magari a Nexen, Yokohama, Bridgestone, manco je ne frega una fava.fabiozeman ha scritto: ↑ieri, 16:06 forse il fatto di essere stati in causa con l'ex CEO di Pirelli in Nord America non aiuta particolarmente ad avere amici in questo mercato
![]()
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Cmq per fare eco ad @aldodice26x1 nessuno ha mai detto che non possono, nel rispetto dei parametri del mercato, fare una sponsorizzazione con l'azienda madre del gruppo, ma poi bisogna valutare che l'opportunita` abbia un senso.
Mediacom ad esempio come gruppo di comunicazione possiede anche i sussidiari sul territorio per ESPNews, NFL, NBA, etc. Quindi magari oltre a dare "un po' d'ossigeno" al club quella con la Fiorentina e` una sponsorizzazione che gli da` piu` credibilita` come gruppo nell'entertainment: lo spettatore che magari vede il calcio Italiano su FuboTV o DAZN dice "anvedi Mediacom ah gia` prossimo mese c'e` il March Madness me devo fa` l'abbonamento", per non parlare di come la cosa gli possa dare una mano a livello di credibilita` per futuri bid (tipo se vogliono diventare sussidiari o distributori per i diritti della Serie A).
Stessa cosa per Saputo che e` il piu` grande brand di prodotti caseifici in Nord America: tu Canadese che non hai mai passato le Niagara Falls vedi il marchio sulla maglia del Bologna e pensi che la mozzarella che fa a Missisagua Ontario e` "autentica" perche` anvedi c'e` il marchio su una squadra del campionato italiano.
Ora se tu guardi la Roma su FuboTV o DAZN pensi "ah gia` la Toyota me la devo comprare da Friedkin?" Se sei in Texas e hai deciso di comprarti la Toyota la compri da Friedkin "de facto", e` il distributore che c'e` dove vivi, punto. Gia` Auberge ha molto piu` senso per lo spettatore B2C a livello internazionale, e infatti ce lo mettono.
La carenza e`, come diceva aldo, non sfruttare i rapporti nella business community, che esistono, per rimediare sponsorizzazioni che hanno un senso. Detto che come ha spesso ripetuto @Tony Brando noi sopravvalutiamo molto il valore che puo` avere mettere il marchio sulla maglia della Roma per le enterprise.
Detto che sono abbastanza sicuro che cmq la prossima volta che l'argomento tornera` di moda verra` rifatta la domanda "io vorrei capire perche` non ci possono mettere lo sponsor loro"
Mediacom ad esempio come gruppo di comunicazione possiede anche i sussidiari sul territorio per ESPNews, NFL, NBA, etc. Quindi magari oltre a dare "un po' d'ossigeno" al club quella con la Fiorentina e` una sponsorizzazione che gli da` piu` credibilita` come gruppo nell'entertainment: lo spettatore che magari vede il calcio Italiano su FuboTV o DAZN dice "anvedi Mediacom ah gia` prossimo mese c'e` il March Madness me devo fa` l'abbonamento", per non parlare di come la cosa gli possa dare una mano a livello di credibilita` per futuri bid (tipo se vogliono diventare sussidiari o distributori per i diritti della Serie A).
Stessa cosa per Saputo che e` il piu` grande brand di prodotti caseifici in Nord America: tu Canadese che non hai mai passato le Niagara Falls vedi il marchio sulla maglia del Bologna e pensi che la mozzarella che fa a Missisagua Ontario e` "autentica" perche` anvedi c'e` il marchio su una squadra del campionato italiano.
Ora se tu guardi la Roma su FuboTV o DAZN pensi "ah gia` la Toyota me la devo comprare da Friedkin?" Se sei in Texas e hai deciso di comprarti la Toyota la compri da Friedkin "de facto", e` il distributore che c'e` dove vivi, punto. Gia` Auberge ha molto piu` senso per lo spettatore B2C a livello internazionale, e infatti ce lo mettono.
La carenza e`, come diceva aldo, non sfruttare i rapporti nella business community, che esistono, per rimediare sponsorizzazioni che hanno un senso. Detto che come ha spesso ripetuto @Tony Brando noi sopravvalutiamo molto il valore che puo` avere mettere il marchio sulla maglia della Roma per le enterprise.
Detto che sono abbastanza sicuro che cmq la prossima volta che l'argomento tornera` di moda verra` rifatta la domanda "io vorrei capire perche` non ci possono mettere lo sponsor loro"

Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Caseifici sono gli stabilimenti, i prodotti sono caseari. 

L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Si c'hai ragione. M'e` diventato di ricotta pure il cervello.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Basta pure che immette capitale nella "Imperative Entertainment" e poi li gira sotto sponsorizzazione alla Roma, probabilmente non è quello che vogliono fare.aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 13:34 L'unica azienda dei proprietari che potrebbe garantire una buona sponsorizzazione è la "Gulf State Toyota Distributors". Ora non so quali siano le ostative a tale sponsorizzazione. Se il settore merceologico in cui opera, o il nome che include anche quello di un'altra azienda che magari potrebbe non essere d'accordo o potrebbe essere una prassi vietata dagli accordi che intercorrono tra la Holding dei Friedkin e la stessa casa automobilistica. Io però mi chiedo anche in maniera semplicistica: questi vendono una fracca di autovetture, quindi avranno degli accordi con dei fornitori di pneumatici. Possibile che non riescano a convincere uno di questi a fare da sleeve sponsor a 4-5 milioni annui?