Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da jsl14 »

step_asroma ha scritto: mer 10 set 2025, 14:35 Io l'unica cosa che non riesco a capire è perché ste cose valgono solo per noi ma soprattutto perché ogni anno sento dire questo sarà l'ultimo anno di "sacrifici" e poi puntualmente di nuovo entro fine giugno dobbiamo vendere... A me sembra una presa per il culo.
Guarda il mercato dell'Inter che è andata al Mondiale e in finale di Champions oltre al fatto che è stabilmente in Champions da anni e storicamente ha più incassi di noi:
ACQUISTI: Akanji (1M + diritto), Diouf (20M + 5 bonus), Bonny (23M + 3 bonus), Zalewski 6M --> totale 50M + 8M bonus + 15M di eventuale diritto (73M come caso peggiore)
CESSIONI: Pavard (2M + diritto), Buchanan (9M), Zalewski (17M), Tahremi (2M), F. Stankovic (1,5M), J. Stankovic (9.5M), Satriano (5M) --> 46M

Il saldo è quasi paro, quindi evidentemente non è solo per noi.
step_asroma ha scritto: mer 10 set 2025, 14:35 Io l'unica cosa che non riesco a capire è perché ste cose valgono solo per noi ma soprattutto perché ogni anno sento dire questo sarà l'ultimo anno di "sacrifici" e poi puntualmente di nuovo entro fine giugno dobbiamo vendere... A me sembra una presa per il culo.
Sarà l'ultimo anno in cui dobbiamo fare il conteggio perchè si chiude il periodo del SA. Quindi se tu ogni anno non hai fatto nulla per restare in regola poi prima o poi dovrai saldare.
Una volta che sei stato punito, non dovrai fare il conteggio immediato l'anno prossimo perchè inizia un nuovo quadriennio.

Ovvio che se uno pensa che finisce il SA e la Roma compra Mbappè e Haaland non ha capito come funziona il FPF
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 14:49 Guarda il mercato dell'Inter che è andata al Mondiale e in finale di Champions oltre al fatto che è stabilmente in Champions da anni e storicamente ha più incassi di noi:
ACQUISTI: Akanji (1M + diritto), Diouf (20M + 5 bonus), Bonny (23M + 3 bonus), Zalewski 6M --> totale 50M + 8M bonus + 15M di eventuale diritto (73M come caso peggiore)
CESSIONI: Pavard (2M + diritto), Buchanan (9M), Zalewski (17M), Tahremi (2M), F. Stankovic (1,5M), J. Stankovic (9.5M), Satriano (5M) --> 46M

Il saldo è quasi paro, quindi evidentemente non è solo per noi.

Sarà l'ultimo anno in cui dobbiamo fare il conteggio perchè si chiude il periodo del SA. Quindi se tu ogni anno non hai fatto nulla per restare in regola poi prima o poi dovrai saldare.
Una volta che sei stato punito, non dovrai fare il conteggio immediato l'anno prossimo perchè inizia un nuovo quadriennio.

Ovvio che se uno pensa che finisce il SA e la Roma compra Mbappè e Haaland non ha capito come funziona il FPF
Ma noi so almeno 10 anni che facciamo le cose per restare in regola e poi leggo che non ci siamo mai?
Ogni mercato dobbiamo fare i conti con il fpf, dobbiamo vendere entro fine giugno, dobbiamo spendere solo x in base alle uscite y , stipendi, consti annui... Poi ci sono società con rossi clamorosi che ogni mercato comprano e finiscono il mercato con la differenza tra cessione e acquisti in negativo quindi bo..
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

step_asroma ha scritto: mer 10 set 2025, 14:57 Ma noi so almeno 10 anni che facciamo le cose per restare in regola e poi leggo che non ci siamo mai?
Ogni mercato dobbiamo fare i conti con il fpf, dobbiamo vendere entro fine giugno, dobbiamo spendere solo x in base alle uscite y , stipendi, consti annui... Poi ci sono società con rossi clamorosi che ogni mercato comprano e finiscono il mercato con la differenza tra cessione e acquisti in negativo quindi bo..
E io perchè mi incazzo ad ogni mercato quando vedo degli acquisti tipo Lukaku con squadra incompleta?
La Roma ha speso 6M per il prestito e gli ha dato un qualcosa come 6 netti. Siamo a più di 15M di costo annuo.

La prima Roma di Mourinho cede a 0 Pedro e Dzeko e spende 40M più una fracca di stipendio per Abraham per accontentare l'allenatore (questo per smentire la leggenda che Mourinho non è stato mai accontentato).
Già dopo questa sessione abbiamo avuto il mercato praticamente bloccato gli anni successivi dove tranne qualche eccezione (Celik e Paredes a spicci) la Roma non ha potuto spendere per i cartellini...
Risolto questo, arriva Ghisolfi e inizia a spendere più di 100M per altra gente pesante.

Ci credo che stiamo sempre sotto scacco!

Se bisogna spendere solo il 70% dei ricavi e abbiamo ricavi bassi ecco perchè siamo sempre sotto scacco.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ezechiele lupo ha scritto: lun 8 set 2025, 14:12 Quindi era la Roma che non poteva permettersi sancho e non che sancho ha fatto lo stronzo.
Sicuramente lui non era convintissimo volendo aspettare qualcosa di meglio. Ma personalmente lo avevo scritto su questo forum che una squadra che aveva deciso di investire minimo 15 milioni di costo annuo su un giocatore, era impossibile che non riuscisse a comprarsi un Fofana o un altro giocatore avente quelle caratteristiche.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

I paletti del ffp sono vari. Uno è quello che non si può spendere più del 70% dei ricavi per il costo della rosa. La Roma nel 2023 stava all'83%. Entro il 30/06/2026 questo rapporto deve scendere al 710%. Altro obiettivo complicato è ottenere una perdita aggregata nel triennio non superiore a 60 milioni. Nel primo anno del trienno la Roma ha fatto registrare un -81, l'esercizio scorso credo che veda un miglioramento dei conti. Inoltre dobbiamo considerare che quella cifra di -81 che è l'unica che conosciamo, vada ripulita dei così detti costi virtuosi tipo squadra femminile, settore giovanile, costi per ammodernamento strutture, costi locazione impianti sportivi (Olimpico, Tre Fontane, Acqua Acetosa e Trigoria) et similia. Ma l'obiettivo è veramente importante. Quest'anno, per rispettare quanto disposto dal ffp dovremo registrare un utile d'esercizio pazzesco. Io non so veramente come faremo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

https://www.calcioefinanza.it/2025/01/2 ... refresh_ce
Questi i dati relativi al 2024. La Roma è la quinta per ricavi. Sui bilanci di quest'anno per Inter e Juve peseranno anche gli introiti del mondiale per club.
Fatemi aggiungere un pur sempre valido "Che Dio stramaledica Taylor". Immaginate quel dato sopra riportato maggiorato degli introiti da Champions League....'cci sua. E senza considerare la cessione di Abraham già confezionata a 35 milioni...oltre ad altro indotto.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: mer 10 set 2025, 15:34 I paletti del ffp sono vari. Uno è quello che non si può spendere più del 70% dei ricavi per il costo della rosa. La Roma nel 2023 stava all'83%. Entro il 30/06/2026 questo rapporto deve scendere al 710%. Altro obiettivo complicato è ottenere una perdita aggregata nel triennio non superiore a 60 milioni. Nel primo anno del trienno la Roma ha fatto registrare un -81, l'esercizio scorso credo che veda un miglioramento dei conti. Inoltre dobbiamo considerare che quella cifra di -81 che è l'unica che conosciamo, vada ripulita dei così detti costi virtuosi tipo squadra femminile, settore giovanile, costi per ammodernamento strutture, costi locazione impianti sportivi (Olimpico, Tre Fontane, Acqua Acetosa e Trigoria) et similia. Ma l'obiettivo è veramente importante. Quest'anno, per rispettare quanto disposto dal ffp dovremo registrare un utile d'esercizio pazzesco. Io non so veramente come faremo.
Io è per questo motivo che operazioni tipo El Aynaoui e Wesley non riesco a comprenderle.
Se ti esplodono e ti raddoppiano il valore incassi 50 e fai plusvalenza di 30 (che magari è pure poco), se ti vanno male te li ritrovi sul groppone con costi esagerati.
Allora proprio perchè dovevamo rientrare conveniva davvero prendere solo vari Ghilardi e Ziolkowski e sperare che Gasperini ti facesse esplodere qualcuno.

Non riesco proprio a capire la strategia
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 15:51 Io è per questo motivo che operazioni tipo El Aynaoui e Wesley non riesco a comprenderle.
Se ti esplodono e ti raddoppiano il valore incassi 50 e fai plusvalenza di 30 (che magari è pure poco), se ti vanno male te li ritrovi sul groppone con costi esagerati.
Allora proprio perchè dovevamo rientrare conveniva davvero prendere solo vari Ghilardi e Ziolkowski e sperare che Gasperini ti facesse esplodere qualcuno.

Non riesco proprio a capire la strategia
Gli acquisti di Wesley e El Aynaoui servono per mantenere competitiva la squadra

Perchè per fare quello che dici te dovresti avere le palle di fare tabula Rasa e ripartire da 0.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: mer 10 set 2025, 16:12 Gli acquisti di Wesley e El Aynaoui servono per mantenere competitiva la squadra

Perchè per fare quello che dici te dovresti avere le palle di fare tabula Rasa e ripartire da 0.
E' vero che il detto "Beato chi c'ha un occhio domani" è sempre molto saggio...
Però ogni volta si rinvia a giugno il "giudizio" e intanto si fanno ibridi... E intanto i conti lievitano...
Per me avremmo dovuto fare come dici tu dopo Budapest
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 16:25 E' vero che il detto "Beato chi c'ha un occhio domani" è sempre molto saggio...
Però ogni volta si rinvia a giugno il "giudizio" e intanto si fanno ibridi... E intanto i conti lievitano...
Per me avremmo dovuto fare come dici tu dopo Budapest
Ah per me sfondi una porta aperta, però ci sta da dire che questa versione ibrida è forse l'unica sostenibile e che ti consente di mantenere un minimo di competitività.

Costo cartellino medio basso (calcolando i valori che girano ora per gli ipotetivi wonder boy) e ingaggio sostenibile/rivendibile.

Come dicevi te il problema nasce negli ibridi fatti con Mou dove ti carichi di prestiti costosi e alla fine inutili, o di giocatori con costo cartellino e ingaggio altissimo che ti intasano il bilancio e basta.

E in questo ragionamento rientra anche Dybala.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: mer 10 set 2025, 16:29 Ah per me sfondi una porta aperta, però ci sta da dire che questa versione ibrida è forse l'unica sostenibile e che ti consente di mantenere un minimo di competitività.

Costo cartellino medio basso (calcolando i valori che girano ora per gli ipotetivi wonder boy) e ingaggio sostenibile/rivendibile.

Come dicevi te il problema nasce negli ibridi fatti con Mou dove ti carichi di prestiti costosi e alla fine inutili, o di giocatori con costo cartellino e ingaggio altissimo che ti intasano il bilancio e basta.

E in questo ragionamento rientra anche Dybala.
Eh ma per me in questo ragionamento rientrano pure Dovbyk e Wesley.
El Aynaoui ancora ancora perchè ti prende poco di stipendio.

Io vorrei fare così ma vorrei anche che a scegliere i profili ci sia gente capace perchè l'ultimo vero fenomeno che hai preso a due lire (Kone non è propriamente uno da due lire) è Pinto con Svilar
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 16:35 Eh ma per me in questo ragionamento rientrano pure Dovbyk e Wesley.
El Aynaoui ancora ancora perchè ti prende poco di stipendio.

Io vorrei fare così ma vorrei anche che a scegliere i profili ci sia gente capace perchè l'ultimo vero fenomeno che hai preso a due lire (Kone non è propriamente uno da due lire) è Pinto con Svilar
Si ma gli Svilar sono più unici che rari, i Konè ti deve dire culo che nessuno ci vada prima di te per congiunzione astrale.

Guarda la campagna acquisti del Como, tutta fatta di Wonder Boy e cmq ha speso quasi 110Mln.

Secondo me la campagna acquisti di quest'anno è fatta in maniera abbastanza inteligente a livello di costi e rivendibilità futura.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Mardavikia ha scritto: mer 10 set 2025, 16:46 Si ma gli Svilar sono più unici che rari, i Konè ti deve dire culo che nessuno ci vada prima di te per congiunzione astrale.

Guarda la campagna acquisti del Como, tutta fatta di Wonder Boy e cmq ha speso quasi 110Mln.

Secondo me la campagna acquisti di quest'anno è fatta in maniera abbastanza inteligente a livello di costi e rivendibilità futura.
Ecco il Como è l'esempio giusto di quello che avrei voluto fare io.
Però qualcuno mi risponderà che noi non siamo il Como.

Il Como acquista 8 giocatori U23 spendendo al massimo 22M.
Con queste spese e questi ingaggi può rivendere comodamente anche se dovessero fallire.

Poi ha speso 19M per un 25enne dei Rangers e questa non l'ho capita molto come operazione.

Rischi molto di meno in quel modo...

Poi se invece hai i conti in regola posso pure provare a fare le operazioni per alzare il livello (tipo i McTominay dello scorso anno del Napoli)...
Secondo me è frustrante ogni anno fare i salti mortali e poi trovarsi pure presi per il collo perchè tutti sanno che dobbiamo vendere
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

jsl14 ha scritto: mer 10 set 2025, 16:59 Ecco il Como è l'esempio giusto di quello che avrei voluto fare io.
Però qualcuno mi risponderà che noi non siamo il Como.

Il Como acquista 8 giocatori U23 spendendo al massimo 22M.
Con queste spese e questi ingaggi può rivendere comodamente anche se dovessero fallire.

Poi ha speso 19M per un 25enne dei Rangers e questa non l'ho capita molto come operazione.

Rischi molto di meno in quel modo...

Poi se invece hai i conti in regola posso pure provare a fare le operazioni per alzare il livello (tipo i McTominay dello scorso anno del Napoli)...
Secondo me è frustrante ogni anno fare i salti mortali e poi trovarsi pure presi per il collo perchè tutti sanno che dobbiamo vendere
E morata?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Se facevi mercato di ragazzini gasperini non veniva
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi