This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Il pidgin in cui scrive Fabrizio Romano e' terribile. Capisco che e' il "marchio di fabbrica", ma ormai e' proprio una macchietta - pare una caricatura razzista di un Italiano che parla inglese.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Vabbè lì la colpa è del presidente non della Souloukou, è da questa estate che rompeva le palle all'allenatore
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Mardavikia ha scritto: ↑mar 9 set 2025, 10:42
Mourinho Incoming
Hanno gia` preso Pentecoste, giustamente per sostituire Spirito Santo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
A destra la presenza di un Soulè molto maturato rispetto agli esordi dell'anno scorso e di un Dybala che se usato con cautela puoi ancora farti svoltare le partite come a Pisa rende quel ruolo tra i più coperti della formazione in termini di qualità. Aggiungendo che può giocarci anche Baldanzi...
A sinistra il grande caos di questa campagna acquisti. Non considerando Pellegrini e Baldanzi che si volevano far partire, ci restavano Pisilli ed il Faraone. Non avendo convinto il primo ed avendo ormai certi limiti acclarati il secondo, si è giustamente deciso di fare il gande investimento in quella zona.
Senza entrare nel merito del valore di Sancho si trattava del tipo di acquisto in linea con i desiderata di Gasperini. Sinceramente, alla luce di queste considerazioni, non ho compreso l'acquisto di Bailey! Oppure, preso Bailey, non giustifico l'esigenza di prendere un secondo titolare in quel ruolo. Molti noi hanno fatto i nomi di Musa o Durgeles. Ma allora il budget per i due (siamo sui 45/50 milioni) lo concentri su uno solo dei nomi citati e punti su quello. Quando poi mi si dice che per avere Sancho avremmo dovuto vendere un nostro top peggio me sento. Per di più sui, tre esuberi in quel ruolo (Pisilli, Pellegrini, Baldanzi) uno ne avremmo dovuto tenere. Invece sono tutti ancora qui, anche perché il mercato su Baldanzi e Pellegrini sembra si fosse aperto solo una settimana prima della fine del mercato.
Resta il fatto che abbiamo 7 giocatori per due ruoli. Non mi sorprendo se il costo della rosa sia aumentato del 22%!
In tutto questo resta l'incognita di Bailey sia in termini fisici che tecnici. Teoricamente fare di più del faraone non dovrebbe essere difficile......
Per quanto riguarda il centravanti, personalmente scrissi già a maggio che Dovbyk lo avrei venduto senza se e senza ma. Le ragioni per cui non lo ritengo valido tecnicamente le hanno esposte in molti. Ma basti dire che lo stesso Ranieri lo aveva bocciato e che la sua sostituzione fosse prevista da inizio mercato, salvo poi trattarlo negli ultimi giorni. Altro aspetto che ritengo estremamente critico. Lo avrei venduto quest'anno perché, nonostante i suoi limiti, 12 reti in campionato le aveva realizzate. Poche per quello che ci si aspetta ma in linea con quelle di altri importanti attaccanti. Di fatto aveva performato da giustificare ancora un prezzo relativamente alto di cessione da non permettere minusvalenza. Di fatto, dai 26 ai 30 milioni. Il vero rischio è che se quest'anno lo si limitasse a fare la riserva con sporadiche presenze, l'estate prossima non lo vendi a più di 13/15 milioni.
E qui veniamo a Ferguson. Lo abbiamo apprezzato tutti in queste due prime uscite. Rapido e veloce mi sembra pienamente inserito nel contesto della squadra. Tocca solo provarne l'efficacia sotto porta. Nell'unica vera azione facile che ha avuto con il Bologna, ha tirato centrale sul portiere. Resta un buon prospetto con un obbligo di riscatto a condizioni difficilmente raggiungibili.
In sintesi, Portiere, difesa e centrocampo al momento gli stessi dell'anno scorso, la partita si gioca sulla capacità di Wesley di risultare altrettanto efficace come Salemaekers e Soulè, e sugli upgrade attesi di Bailey/Ferguson rispetto a El Sharawi e Dovbyk. Rinforzata in genera la linea delle riserve.
Tutta questa analisi prescinde però dal contributo del gioco di Gasperini. Abbiamo visto l'anno scorso come la stessa squadra passata da Juric a Ranieri abbia performato in ben altro modo. Su questo aspetto ho molta fiducia seppur pronto a vivere un anno di assestamento con un risultato finale tra il quinto ed il sesto posto. L'ingresso in CL sarebbe un bel colpo da non dare per scontato.
joe ha scritto: ↑mar 9 set 2025, 11:00
Il pidgin in cui scrive Fabrizio Romano e' terribile. Capisco che e' il "marchio di fabbrica", ma ormai e' proprio una macchietta - pare una caricatura razzista di un Italiano che parla inglese.
vecchiocucs ha scritto: ↑lun 8 set 2025, 17:08
Non escludo tua abbia ragione ma allora qualche domanda toccherebbe farsela se la riserva di sinistra viene preferito al titolare ed alla sua riserva di destra.
Io onestamente quando comprammo Hermoso, convinto che fosse arrivato quello dell'Atletico Madrid e non il fratello scemo che abbiamo visto in campo, ero sicuro che la seconda maglia da titolare fosse la sua e la prima di Hummels. Per cui io non sono sorpreso del fatto che queste prime due partite sia stato titolare; la sorpresa è stata, semmai, vedere che tipo di giocatore si presentò lo scorso anno. Per me quando fai giocare Hermoso, Mancini e Ndicka, fai giocare i tuoi tre difensori migliori. Poi siamo solo alla seconda partita. Magari nel tempo Ghilardi crescerà e si prenderà il posto. Oppure se lo riprenderà Celik. Vediamo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
lele ha scritto: ↑mer 10 set 2025, 12:07
Ho dovuto cercare pidgin
Io pensavo fosse una nuova categoria di PornHub
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end