per me chiunque dica la roma viene prima di tutto o mente o ha una vita veramente tristerosromanista ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 18:58 Dire "per me la Roma viene prima di tutto" è una stronzata.
Lorenzo Pellegrini
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma come si può negare che pellegrini sia romanista?..Nato a Roma e cresciuto a cinecittà ,feudo romanista forse uno dei più accaniti.Cerchiamo di non scadere nel ridicolo.
Detto questo i soldi sono un'altra storia.I soldi fanno comodo a tutti e lui ha fatto i suoi interessi finché ha potuto.Come lo hanno fatto Totti e De Rossi.Semplicemente la sua storia con la Roma è terminata per una serie di fattori. E credo che sia lui che la Roma la stanno vivendo serenamente.
Detto questo i soldi sono un'altra storia.I soldi fanno comodo a tutti e lui ha fatto i suoi interessi finché ha potuto.Come lo hanno fatto Totti e De Rossi.Semplicemente la sua storia con la Roma è terminata per una serie di fattori. E credo che sia lui che la Roma la stanno vivendo serenamente.
Ultima modifica di MatteoAsroma90 il dom 7 set 2025, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il danno alla roma al limite lo ha fatto chi gli ha fatto quel contratto non lui che lo rispettaClimber84 ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 18:51 Però scusami.. un tifoso semplice non avrà mai la possibilità di “danneggiare” la Roma, magari rimanendo a casa con 3milioni di stipendio, o facendo un’intervista contro l’allenatore.
Per questo dico che ci sono dinamiche che noi non viviamo e che magari influiscono sui sentimenti che si provano per la propria squadra
-
- Benaltrista
- Reactions:
Fermo restando che non me la sento di darti torto, cosa dovrebbe fare esattamente Pellegrini affinché il tifoso lo ritenga degno di professarsi romanista?rosromanista ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 18:58 Posso provare a riassumere?
Tutte le forme di amore sono egoismi.
Anche la mamma è egoista, perche troveresti sempre qualcuno pronto a dire "una mamma è la prima persona che ha condannato il figlio prima o poi alla morte".
Serve essere a mio avviso sinceri.
Al primo posto ci sono interessi economici.
Totti o pellegrini.
SERVE SOLO dire la verità.
Dire "per me la Roma viene prima di tutto" è una stronzata.
Pellegrini sta giocando da 1,5mln e ne sta guadagnando il triplo. Dove caxxo ci tiene??
È sicuramente romanista ma non è la cosa piu importante per lui. Ma neanche la seconda!
Deve giocare meglio? D'accordo, ma quello mica viene a comando.
Deve accettare un'offerta alla periferia del calcio perché s'è deciso che non va più bene?
Non tremerai di fronte ai giganti
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Scusami ma presupponi che le performance di un atleta siano un fatto 'meccanico' semplicemente legato all'impegno.rosromanista ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 18:58 Pellegrini sta giocando da 1,5mln e ne sta guadagnando il triplo. Dove caxxo ci tiene??
È sicuramente romanista ma non è la cosa piu importante per lui. Ma neanche la seconda!
Parlando di amore, uno o una puo` essere sposato o sposata con una persona, che adora, essere la persona piu` innamorata del mondo, farsi il culo tutti i giorni per provare a fornire un contributo economico alla famiglia e al proprio partner e rimanere disoccupato/a.
Non significa che non e` innamorato/a o che il partner non e` importante per lui/lei, semplicemente non riesce a trovare lavoro.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E` semplicemente anti-storico parlare di 'danno'.
Pellegrini viene da una stagione di merda, ora la societa` ha preso una decisione unilaterale.
Ma nei primi 3 anni post-rinnovo ci hai vinto una Coppa Europea (miglior giocatore della competizione), con i suoi gol e assist passi il preliminare, passi il quarto (gol in trasferta, assist per il primo gol al ritorno), passi la semifinale (gol in trasferta, assist per il gol al ritorno), in campionato se non si fa 100 metri di campo di rincorsa contro il Verona mentre gli altri 9 stanno a dormire non fai manco l'EL dell'anno dopo, l'anno dopo in EL con i suoi gol passi il girone (se non segnava i rigori col Ludo andavi a casa subito), entra in tutti e 4 i gol del quarto col Feyenoord, viene votato nella topo XI della competizione, l'anno dopo se non si inventa un gol dal nulla non arrivi manco ai rigori nel playoff col Feyenoord (e in campionato se non fa tutti i gol dell'inizio ciclo con De Rossi, non fai la EL dell'anno successivo): sono tutte cose che portano un contributo economico concreto a livello di soldi dalla UEFA e botteghini dei turni successivi (quelli in cui puoi fare pagare i biglietti tanto ) a cui ti ha portato con le sue giocate, e gia` prima del rinnovo aveva fatto gol e assist a Shaktar, Ajax e United (nella top XI della competizione) e sono soldi UEFA e botteghini (elementi negoziali quando ha trattato il rinnovo, ovviamente).
Considerando che non ne hai dovuto pagare il cartellino perche` era completamente ammortato, a livello di Return on Investment il contratto a Pellegrini, fino allo scorso balordo anno, e` la cosa meno peggio che ha fatto la Roma negli ultimi 5 anni, a paletti.
Mi fa` ammazzare, ci si mette a fare i ragionieri, ma solo da un lato - quanto si spende, e analizzandolo solo nel momento di 'down'. Non funziona cosi`. Se uno compra una macchina a 10,000 euro e la usa per 10 anni e poi al 10mo e` diventata un polmone, mica giudica come ha speso i 10,000 euro solo sulla base della condizione in cui e` la macchina il 10mo anno.
Danno un cazzo. Avessero avuto lo stesso Return on Investment i soldi che abbiamo speso per
Veretout, Sergio Oliveira, Aouar, Baldanzi, Le Fee, Renato Sanches, Wijnaldum (cosi` debunkiamo anche la stronzata che dare quei soldi a Pellegrini ti ha impedito di avere chissa` che... quando hai speso UNA MAREA di soldi nei ruoli che puo` occupare e quei soldi ti hanno dato molto meno di quello che ti hanno dato i soldi spesi per Pellegrini)
Faremmo la CL da qualche anno e avremo almeno un trofeo in piu`.
Parlare di 'danno' e` anti-storico, e` una stronzata da bar.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Cmq nell'articolo del Corriere della Sera di oggi la cifra e` quella che dicono capology e @aldodice26x1
-
- Benaltrista
- Reactions:
Se uno va a vedere le statistiche ed i riconoscimenti, Pellegrini è il capitano con i migliori risultati nella storia recente della Roma in campo internazionale.
Totti e De Rossi non sono mai neanche entrati nella formazione ideale di una competizione europea né sono mai stati così decisivi, la Roma ha fatto la prima semifinale europea nel 2018 dopo un secolo.
Il Pellegrini che ha strappato l'ultimo contratto penso se lo sia ampiamente meritato, su questo almeno io ho pochissimi dubbi.
Totti e De Rossi non sono mai neanche entrati nella formazione ideale di una competizione europea né sono mai stati così decisivi, la Roma ha fatto la prima semifinale europea nel 2018 dopo un secolo.
Il Pellegrini che ha strappato l'ultimo contratto penso se lo sia ampiamente meritato, su questo almeno io ho pochissimi dubbi.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ovviamente si puo` argomentare che Totti e De Rossi hanno quasi sempre disputato competizioni internazionali di ben altro tenore (ma attenzione, l'EL prima del rinnovo = Shaktar, Ajax, United sono avversari che frequentavano e frequentano stabilmente la CL), ma a calcio non si gioca da soli e infatti per quello dico se la Roma avesse avuto lo stesso Return On Investment da tutto quello che ha speso per i vari calciatori che ha preso nel reparto di Pellegrini lui ci avrebbe fatto fare quei cammini Europei e qualcun altro ci avrebbe permesso qualche qualificazione CL attraverso il campionato. Si e` sbagliato il resto, molto di piu` di quanto si possa anche solo ipotizzare si sia sbagliato con lui.Vaevictis ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 20:25 Se uno va a vedere le statistiche ed i riconoscimenti, Pellegrini è il capitano con i migliori risultati nella storia recente della Roma in campo internazionale.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Sì, si può argomentare tutto.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 20:33 Ovviamente si puo` argomentare che Totti e De Rossi hanno quasi sempre disputato competizioni internazionali di ben altro tenore (ma attenzione, l'EL prima del rinnovo = Shaktar, Ajax, United sono avversari che frequentavano e frequentano stabilmente la CL), ma a calcio non si gioca da soli e infatti per quello dico se la Roma avesse avuto lo stesso Return On Investment da tutto quello che ha speso per i vari calciatori che ha preso nel reparto di Pellegrini lui ci avrebbe fatto fare quei cammini Europei e qualcun altro ci avrebbe permesso qualche qualificazione CL attraverso il campionato. Si e` sbagliato il resto, molto di piu` di quanto si possa anche solo ipotizzare si sia sbagliato con lui.
Come si può dire che la Roma di Totti e De Rossi è uscita pure con Panathinaikos, Villareal e Middlesbrough.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Non pretendo assolutamente che io venga letto.Vaevictis ha scritto: ↑dom 7 set 2025, 19:52 Fermo restando che non me la sento di darti torto, cosa dovrebbe fare esattamente Pellegrini affinché il tifoso lo ritenga degno di professarsi romanista?
Deve giocare meglio? D'accordo, ma quello mica viene a comando.
Deve accettare un'offerta alla periferia del calcio perché s'è deciso che non va più bene?
Ma la risposta l ho data come incipit di tutto il mio discorso. Che è ripetuto, ma è sempre lo stesso.
In questa dinamica tutti siamo "falsi", sposo il concetto Siamocosi in toto. Tutti noi tifiamo per una gioia che ci esplode dentro. È una droga. Chi gioca, ama la Roma ma nessuno gioca gratis.
Nessuno gioca gratis ok! Ma se tu vedi che stai giocando una merda, allora quando Tommasi scelse di giocare al minimo sindacale cos'era? Un alieno??
Pellegrini non dicesse mai più "la Roma prima di tutto" o "la Roma è il bene supremo". Perche io dal tifoso posso anche essere preso per il culo. Dai giocatori no. Tutto qui. Altrimenti ai miei occhi è una sanguisuga qualunque come Coric o Pastore.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E si torna al solito "non sono veramente della Roma perche` e` esistito Tommasi al minimo sindacale."
Un caso che ci ricordiamo proprio per la sua eccezionalita` tra migliaia e migliaia e migliaia, non puo` rappresentare lo standard su cui possiamo misurare tutto.
E` come se dicessimo: "Pellegrini dovrebbe guadagnare addirittura il doppio perche` lo scorso anno e` esistito il derby d'andata." Una partita che ci ha fatto vincere in mezzo a prestazioni desolanti.
Un caso che ci ricordiamo proprio per la sua eccezionalita` tra migliaia e migliaia e migliaia, non puo` rappresentare lo standard su cui possiamo misurare tutto.
E` come se dicessimo: "Pellegrini dovrebbe guadagnare addirittura il doppio perche` lo scorso anno e` esistito il derby d'andata." Una partita che ci ha fatto vincere in mezzo a prestazioni desolanti.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Tommasi poi mica lo ha fatto per amore della Roma, quanto per un'onesta' persino eccessiva che avrebbe esercitato in qualunque contesto
lo ha fatto come uomo non come romanista
lo ha fatto come uomo non come romanista
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
Rilancio Pellegrini. Missione possibile: conquistare Gasp. C'è in gioco la Roma
Intanto dai media romanista le solite sparate che tanto fanno male solo al calciatore
Intanto dai media romanista le solite sparate che tanto fanno male solo al calciatore