jsl14 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 13:53
Io contesto la scommessa esosa perchè è quasi sempre a perdere.
Speriamo che non abbiano sbagliato nè Wesley nè El Aynaoui.
Sono convinto che se hanno sbagliato Ghilardi e il polacco hai più margine per limitare i danni.
Idem con Anas e Rensch
le speranze tue sono quelle di tutti, ovvio
io sulla percentuale di rischio per Wesley e El Aynaoui non mi posso pronunciare perche' non li conosco, anche se ricordo che l'ingaggio del secondo e' adeguato il che rende il suo costo non esorbitante alla fine
faro ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 13:55
le speranze tue sono quelle di tutti, ovvio
io sulla percentuale di rischio per Wesley e El Aynaoui non mi posso pronunciare perche' non li conosco, anche se ricordo che l'ingaggio del secondo e' adeguato il che rende il suo costo non esorbitante alla fine
Si almeno sullo stipendio sono stati bravi.
El Aynaoui dovrebbe prendere 1.7 netti. Sono tipo 3 lordi se non sbaglio. Diamo per maturati tutti i bonus parliamo di 8M di costo annuo se non sbaglio.
Le Fee costava di più (23M + 2.1 netti).
Speriamo la resa sia migliore
jsl14 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 11:31
Tu però sicuro avresti preferito un mercato di tanti Hermoso e Hummels piuttosto che Soulè e Dovbyk
In linea di massima si, preferisco sempre un giocatore che ha avuto una carriera importante rispetto a uno che a 25 anni stava ancora a giocare in squadre di media classifica del campionato francese.
Il discorso hermoso-hummels messo così ti fa avere ragione a prescindere, ma il vero quesito è
Avresti preferito niente o hermoso e hummels?
Perché niente era lo scenario post Danso.
Su soule sai come la penso, Ranieri c'ha dovuto lavorare quasi 5 mesi per renderlo presentabile, quindi tu da agosto a metà febbraio non hai potuto contare su un giocatore da 30M perché non era pronto. Per me è follia.
Su dobvyk non mi ero espresso e probabilmente ho continuato a non farlo perché è un giocatore alla inzaghi, che deve fare i tap in negli ultimi 4 metri, la sua bravura è farsi trovare sempre pronto in quegli ultimi 4 metri.
Quindi o hai un impianto di gioco dove gli arrivano 10,15 palle in quello spazio (cosa che derossi, juric e anche ranieri non potevano assicurarti, quindi altro acquisto folle) oppure è carne da cannone.
Quest'anno io immagino un anno alla zeman prima maniera, scoppole a dx e sx e qualche buona prestazione che farà esaltare i babbei.
Quindi un altro anno buttato sull'altare di football manager.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
jsl14 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 14:00
Si almeno sullo stipendio sono stati bravi.
El Aynaoui dovrebbe prendere 1.7 netti. Sono tipo 3 lordi se non sbaglio. Diamo per maturati tutti i bonus parliamo di 8M di costo annuo se non sbaglio.
Le Fee costava di più (23M + 2.1 netti).
Speriamo la resa sia migliore
Le Feé io ricordo 2.5 netti.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 11:27
E invece SE NON? (come è capitato con 3/4 del mercato Roma dello scorso anno)
Mica ha solo un Mercato per prenderli. Cmq se Konè e Soulè avessero fatto la stagione che han fatto con la Roma in PL nel Sunderland il Chelsea o lo United almeno uno dei 2 dai 70 in su lo prendevano. Poi è la carriera sua. Per lui è un upgrade perchè pensa di fare bene lui.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 15:21SE Konè e Soulè avessero fatto la stagione che han fatto con la Roma in PL nel Sunderland il Chelsea o lo United almeno uno dei 2 dai 70 in su lo prendevano
Coi SE ci possiamo far camminare pure i treni SE vuoi.
Kone e soule non hanno fatto nulla di che, quando qualcuno ha fatto qualcosa di speciale in serie A, in Inghilterra se lo sono preso lo stesso, non c'era bisogno giocasse in PL.
(I primi che mi vengono in mente negli ultimi anni
Romeo, Koulibali, Kiwior, Traorè, Scamacca, Calafiori, Tonali, Salah, Zirkzee, Hojlund e non so quanti me ne scordo)
Per dire, Lefee dicono abbia fatto ottime cose al Sunderland, ma non lo cerca nessuno.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 17:27
Coi SE ci possiamo far camminare pure i treni SE vuoi.
Kone e soule non hanno fatto nulla di che, quando qualcuno ha fatto qualcosa di speciale in serie A, in Inghilterra se lo sono preso lo stesso, non c'era bisogno giocasse in PL.
(I primi che mi vengono in mente negli ultimi anni
Romeo, Koulibali, Kiwior, Traorè, Scamacca, Calafiori, Tonali, Salah, Zirkzee, Hojlund e non so quanti me ne scordo)
Per dire, Lefee dicono abbia fatto ottime cose al Sunderland, ma non lo cerca nessuno.
Ma Kone` e Soule` stanno bene a Roma e la Roma li vuole tenere, ed e` riuscita ad ottemperare i suoi obblighi finanziari al 30 Giugno in altro modo (Abraham).
Calafiori e Zirkzee avevano deciso di fare un step ulteriore dopo il Bologna, idem Kiwior con lo Spezia, Salah avevamo il fpf e il 30 Giugno con la necessita` di venderlo, Tonali idem il Milan aveva necessita` finanziare (le stesse per cui vende Reijnders quest'anno), Hojlund era della stessa agenzia che gestiva Ten Haag, che a Manchester si e` fatto prendere Anthony a 90mln, Onana a 60 quando lo poteva prendere a 0 l'anno prima (e io queste cose le ho scritte quando lo United la stava facendo questa operazione).
Salah la Roma lo ha venduto dopo 2 anni, il fatto che non lo ha venduto dopo il 1mo non significa che non avesse fatto niente di speciale il primo anno.
Idem il Milan che non vende Tonali dopo lo scudetto ma dopo l'anno dopo.
E` un modo di ragionare del cazzo il tuo.
Dal 2007 in poi nessuno ti e` venuto concretamente a chiedere Totti. Era una pippa perche` non te lo hanno chiesto? No, tutti sapevano che non avevi bisogno di venderlo e lui stava bene qui`.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 8 ago 2025, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 17:33
Ma Kone` e Soule` stanno bene a Roma e la Roma li vuole tenere, ed e` riuscita ad ottemperare i suoi obblighi finanziari al 30 Giugno in altro modo (Abraham).
Calafiori e Zirkzee avevano deciso di fare un step ulteriore dopo il Bologna, idem Kiwior con lo Spezia, Salah avevamo il fpf e il 30 Giugno con la necessita` di venderlo, Tonali idem il Milan aveva necessita` finanziare (le stesse per cui vende Reijnders quest'anno), Hojlund era della stessa agenzia che gestiva Ten Haag, che a Manchester si e` fatto prendere Anthony a 90mln, Onana a 60 quando lo poteva prendere a 0 l'anno prima (e io queste cose le ho scritte quando lo United la stava facendo questa operazione).
Jack, accorcio io il brodo: su Soulé stai rispondendo a una posa portata avanti da un anno, quando gioca bene è tipo il meme della maschera sorridente davanti alla faccia che rosica.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Ma Kone` e Soule` stanno bene a Roma e la Roma li vuole tenere
Te l'hanno scritto a te sul gruppo che avete su Whatsapp?
Sennò io ti posso dire che se arrivava il MU o il city con 60M alla Roma e 7-8 al calciatore, Roma è bella eh, ma sai com'è.
Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 17:39
Te l'hanno scritto a te sul gruppo che avete su Whatsapp?
Sennò io ti posso dire che se arrivava il MU o il city con 60M alla Roma e 7-8 al calciatore, Roma è bella eh, ma sai com'è.
Guarda ho integrato.
Salah la Roma lo ha venduto dopo 2 anni, il fatto che non lo ha venduto dopo il 1mo non significa che non avesse fatto niente di speciale il primo anno.
Idem il Milan che non vende Tonali dopo lo scudetto ma dopo l'anno dopo.
E` un modo di ragionare del cazzo il tuo.
Dal 2007 in poi nessuno ti e` venuto concretamente a chiedere Totti. Era una pippa perche` non te lo hanno chiesto? No, tutti sapevano che non avevi bisogno di venderlo e lui stava bene qui`.
Gli stessi giocatori che hai citato, tipo Tonali, sono stati venduti un dato anno e magari non l'anno precedente in cui avevano fatto anche meglio.
Il mercato non e` l'unico metro di quanto e` bravo un calciatore, perche` segue logiche che vanno oltre la pura meritocrazia.
Tipo l'anno che cedi Alisson e poi Kepa viene venduto anche a di piu`. E` capitato l'anno in cui molti grandi club impaccati di soldi avevano bisogno del portiere titolare. Che non significa che Kepa e` piu` forte di Donnarumma, che e` stato preso a 0 perche` magari l'anno in cui lo dovevi pagare 70mln tutti i club con quel denaro a disposizione il portiere gia` ce lo avevano.
FoveaASR ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 17:34
Jack, accorcio io il brodo: su Soulé stai rispondendo a una posa portata avanti da un anno, quando gioca bene è tipo il meme della maschera sorridente davanti alla faccia che rosica.
Vabbe` ieri si e` ributtato sulla stronzata che Ranieri ha dovuto lavorare 5 mesi si Soule` perche` era impresentabile. Non si puo` ammettere che quando gli si diceva "guarda che se ora non sta` giocando non vuol dire che e` per forza una pippa" si aveva ragione, come dimostrato da quanto fatto appena il giocatore e` stato impiegato con continuita`.
Bisogna farsi tornare i conti che Soule` era una pippa fino al 9 Aprile, poi dal 10 e` diventato forte, perche` fino al 9 Aprile si e` scritto in un lungo e in largo che era una pippa e poi i fatti hanno dimostrato la malparata.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 8 ago 2025, 17:52, modificato 1 volta in totale.
@Cane Maledetto no non me lo hanno scritto Kone` e Soule` sul canale Whatsapp. E` un'idea che mi sono fatto sulla base di quello che dicono quando parlano, sul fatto che Soule` qui` ha compagni con cui si frequenta anche nel privato, sul fatto che la traiettoria di ciascuno di loro due con le rispettive nazionali mi porta a pensare che in un anno che porta ai Mondiali a entrambi convenga essere protagonisti nella Roma, piuttosto che dover fare a sgomitate con tanti altri giocatori pagati tanto nello United o nel Chelsea del caso. Tonali ad esempio al Newcastle ci va` quando ha il posto in Nazionale praticamente assicurato. Quando c'aveva da 'scalare' Jorginho, Verratti, gli conveniva giocare in Italia.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il ven 8 ago 2025, 18:10, modificato 1 volta in totale.
FoveaASR ha scritto:
L’acquisto di Wesley non ti ha precluso alcunché a oggi. Tu parti dal presupposto errato dei conti della serva, oltre che dal sicuro fallimento - o quasi - del brasiliano a Roma.
Stiamo spendendo quel che possiamo spendere sul mercato, faremo tutto quanto si riesce a fare in questa prima sessione.
Chiudo con un altro elemento: se si ritiene Wesley pagato “tanto”, forse non abbiamo bene in mente quanto costino i terzini pronti con alcune presenze nelle proprie Nazionali.
Però se spendi 25 per Wesley e il tuo tecnico dice che serve gente in attacco io avrei fatto l'inverso avrei speso 25 davanti e il resto dietro.
I conti della serva in questo calcio nn ci sono più ma se sbagli ad ingaggiare un calciatore poi l'errore lo spalmi sugli anni a seguireche sia esso un parametro zero vedi Hermoso o un acquisto vedi Salah.
bibiroma ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 18:09Però se spendi 25 per Wesley e il tuo tecnico dice che serve gente in attacco io avrei fatto l'inverso avrei speso 25 davanti e il resto dietro.
I conti della serva in questo calcio nn ci sono più ma se sbagli ad ingaggiare un calciatore poi l'errore lo spalmi sugli anni a seguireche sia esso un parametro zero vedi Hermoso o un acquisto vedi Salah.
Bisogna capire in che ordine ti ha detto che serviva 'un Wesley' e che serviva gente in attacco pero`. Nelle ultime interviste dice che serve gente in attacco... pero` Wesley gia` ce l'ha.
bibiroma ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 18:09
Però se spendi 25 per Wesley e il tuo tecnico dice che serve gente in attacco io avrei fatto l'inverso avrei speso 25 davanti e il resto dietro.
Vero, ma è pure vero che: 1) non sappiamo come evolverà la traiettoria di Wesley a Roma; 2) l’allenatore lo chiede da due mercati alle dirigenze con cui ha a che fare e 3) rappresentava una priorità nello scacchiere tanto quanto il cc e il trequarti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"