Che può essere una verità. Nel senso che tra i quinti visionati ci stava anche lui. Poi gli avranno dato una lista ed ha fatto la sua scelta. E lì è la sua responsabilità. Quella di Massara è quella di valutare costi benefici ed eventualmente dire all'allenatore che l'operazione diventa antieconomica e quindi bisogna virare su altro. Come è stato fatto su Rios.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 17:10 Veramente se l'e` gia` scrollata dicendo che la Roma lo stava gia` cercando a prescindere dalla sua backstory con l'Atalanta. Ha sostanzialmente detto "sapete tutti che mi piace, ma non me lo accollate a me eh"
Wesley Vinícius França Lima
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Wesley Vinícius França Lima
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Sono d'accordissimo.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 17:14 Che può essere una verità. Nel senso che tra i quinti visionati ci stava anche lui. Poi gli avranno dato una lista ed ha fatto la sua scelta. E lì è la sua responsabilità. Quella di Massara è quella di valutare costi benefici ed eventualmente dire all'allenatore che l'operazione diventa antieconomica e quindi bisogna virare su altro. Come è stato fatto su Rios.
Quello che volevo sottolineare e` che troppo facilmente nella narrazione (e quindi a valle anche nella percezione di noi tifosi) si cristallizzano queste idee: "questo e` di Gasperini", "questo e` di Massara", "questo e` di De Rossi", "questo di Ghisolfi", "questo e` di Pinto", "quello e` di Mourinho".
No. Sono tutti della Roma. I giocatori presi sono quantomeno avallati da tutte le parti che hanno voce in capitolo.
Qui` si e` usata una dichiarazione in cui De Rossi dice pubblicamente che Le Fee se lo e` studiato bene quando Ghisolfi lo ha proposto e lo ha avallato per far passare che glielo ha preso con la sotterfuga, di nascosto, contro di lui.
Sono giocatori presi dalla Roma, hanno tutti avallato, nessuna societa` spende 20 o anche solo 15 o anche 5 milioni su un giocatore su cui l'allenatore ha messo il veto. Infatti lo stupratore dello United Mou mise il veto e non si prese.
Ci dovremmo scrollare di dosso quest'abitudine, ma ormai la narrazione del calciomercato e` talmente tabloidistica che e` impossibile tornare indietro.
Ci lamentiamo che non c'e` unita` di intenti ma siamo noi che creiamo le spaccature. Perche` se un nome non si e` manifestato in contemporanea a 4-5 protagonisti tipo Spirito Santo, non la consideriamo unita` d'intenti. "Eh ma lo ha proposto lui!" E` il lavoro suo... se gli altri non avallavano non veniva.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ah per me chi sbaglia sbaglia e chi fa bene fa bene, il merito e la colpa sono sempre della Roma. Sono una squadra, le decisioni sono di squadra e c'è una proprietà che questa squadra la costruisce.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
E infatti ghisolfi sta al sunderland e derossi all'ostiamare.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 17:23
Qui` si e` usata una dichiarazione in cui De Rossi dice pubblicamente che Le Fee se lo e` studiato bene quando Ghisolfi lo ha proposto
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma guarda che per uno che di mestiere fa il DS, nel momento di carriera in cui e` Ghisolfi, andare al Sunderland e` un upgrade eh. Vai nel campionato in cui si spende di piu`. Se esplode un giocatore tuo ci sono i top club di PL che te li pagano 70-80-90mln e te metti quella roba li` sul CV. Non c'hai da barcamenarti col SA per 2 mercati, non c'hai la piazza che rompe il cazzo perche` notoriamente anti-giovani e anti-gentechevienedafuorienonchailnomecheleggosuirotocalchidicalciomercatoda10anni. Noi ragioniamo in termini di blasone del club, ma uno alla Ghisolfi deve ragionare da professionista e per uno nel suo momento di carriera stare al Sunderland invece che alla Roma e` un upgrade bello cicciotto. Infatti sono quasi sicuro che si e` dato lui. Alla Roma non sara` dispiaciuto quando lo ha comunicato eh, ma non credo proprio lo abbiano cacciato loro.Cane Maledetto ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 20:29 E infatti ghisolfi sta al sunderland e derossi all'ostiamare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
Quello è andato in Premier e ha preso giocatori a botte di venti milioni di media —> downgrade 

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
E invece SE NON? (come è capitato con 3/4 del mercato Roma dello scorso anno)Jack l'Irlandese ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 21:09 SE esplode un giocatore tuo ci sono i top club di PL che te li pagano 70-80-90mln e te metti quella roba li` sul CV.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
A botte di venti milioni (e anche di più) li ha presi anche qui (e che giocatori

-
- Leggenda
- Reactions:
Motivo per cui io avrei preferito prendere, come fa il Milan, il terzino dello Young Boys (un anno più giovane) a 9M piuttosto che prenderne uno a 25M e oltretutto manco è pronto.Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 11:27 E invece SE NON? (come è capitato con 3/4 del mercato Roma dello scorso anno)
Io non voglio il giocatore affermato (sono consapevole che non possiamo permettercelo). Ma non voglio nemmeno pagare una scommessa come un giocatore affermato.
Con Le Fee ti ha detto bene, con Hermoso invece no perchè ancora ci sta sul groppone.
Tu però sicuro avresti preferito un mercato di tanti Hermoso e Hummels piuttosto che Soulè e Dovbyk
-
- Leggenda
- Reactions:
Andare in una qualsiasi squadra di Premier è un upgrade della carriera, in questo momento storico, con buona pace dei nostalgici e di chi probabilmente vede il calcio giusto intorno a sé.Cane Maledetto ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 11:30 A botte di venti milioni (e anche di più) li ha presi anche qui (e che giocatori), e la Roma sta continuando a farlo tra l'altro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Il terzino dello Young Boys ha un numero di lacune su cui lavorare pari, se non superiore, a quello di Wesley. Inoltre, il campionato brasiliano in questi anni è più competitivo di quello svizzero.jsl14 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 11:31 Motivo per cui io avrei preferito prendere, come fa il Milan, il terzino dello Young Boys (un anno più giovane) a 9M piuttosto che prenderne uno a 25M e oltretutto manco è pronto.
Io non voglio il giocatore affermato (sono consapevole che non possiamo permettercelo). Ma non voglio nemmeno pagare una scommessa come un giocatore affermato.
Con Le Fee ti ha detto bene, con Hermoso invece no perchè ancora ci sta sul groppone.
Tu però sicuro avresti preferito un mercato di tanti Hermoso e Hummels piuttosto che Soulè e Dovbyk
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Ha un numero di lacune superiori a quelle di Wesley ma lo paghi un terzo e hai modo di prendere altri.
Oltre al fatto che ti diventa più facile liberarti di questo.
Spendi 25 più bonus e questo ha lacune difensive e di tecnica. Se permetti mi innervosisco per questa operazione.
Poi è sempre calcio d'agosto quindi non è sulla base di quelle che io personalmente muovo critiche. Sulla base di come Wesley è stato presentato ma anche sulle parole di Gasperini penso che la spesa sia folle
-
- Leggenda
- Reactions:
L’acquisto di Wesley non ti ha precluso alcunché a oggi. Tu parti dal presupposto errato dei conti della serva, oltre che dal sicuro fallimento - o quasi - del brasiliano a Roma.jsl14 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 11:51 Ha un numero di lacune superiori a quelle di Wesley ma lo paghi un terzo e hai modo di prendere altri.
Oltre al fatto che ti diventa più facile liberarti di questo.
Spendi 25 più bonus e questo ha lacune difensive e di tecnica. Se permetti mi innervosisco per questa operazione.
Poi è sempre calcio d'agosto quindi non è sulla base di quelle che io personalmente muovo critiche. Sulla base di come Wesley è stato presentato ma anche sulle parole di Gasperini penso che la spesa sia folle
Stiamo spendendo quel che possiamo spendere sul mercato, faremo tutto quanto si riesce a fare in questa prima sessione.
Chiudo con un altro elemento: se si ritiene Wesley pagato “tanto”, forse non abbiamo bene in mente quanto costino i terzini pronti con alcune presenze nelle proprie Nazionali.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Ci siamo passati scorso anno su questo discorso.FoveaASR ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 12:19 L’acquisto di Wesley non ti ha precluso alcunché a oggi. Tu parti dal presupposto errato dei conti della serva, oltre che dal sicuro fallimento - o quasi - del brasiliano a Roma.
Stiamo spendendo quel che possiamo spendere sul mercato, faremo tutto quanto si riesce a fare in questa prima sessione.
Chiudo con un altro elemento: se si ritiene Wesley pagato “tanto”, forse non abbiamo bene in mente quanto costino i terzini pronti con alcune presenze nelle proprie Nazionali.
A me non importa nulla dei soldi spesi (perchè non sono soldi miei).
A me inizia ad importare quando vedo che siamo all'8 agosto e ancora non abbiamo il titolare a sinistra in attacco e quando vedo che in attacco hai Dovbyk e Ferguson, entrambi reduci da problemi al ginocchio, e che un terzo possibile è Dybala che è più rotto di loro.
Se per spendere 25M per un terzino destro tutto da formare restiamo scoperti in altri ruoli per me si è fatto un errore.
Come lo scorso anno si è fatto un errore nella scelta di Le Fee e nel restare con solo Dovbyk e Shomurodov.
Poi se prendi il 31 agosto il Kone e stavolta al posto dell'Hermoso ti arriva il Danso io sarò contento.
Però insisto che ogni anno si distribuiscono male le risorse
-
- Leggenda
- Reactions:
Sei rimasto con Shomurodov dietro Dovbyk perché non l’hai ceduto, la distribuzione della risorse partendo dal criterio che applichi te non avrà mai senso.jsl14 ha scritto: ↑ven 8 ago 2025, 12:26 Ci siamo passati scorso anno su questo discorso.
A me non importa nulla dei soldi spesi (perchè non sono soldi miei).
A me inizia ad importare quando vedo che siamo all'8 agosto e ancora non abbiamo il titolare a sinistra in attacco e quando vedo che in attacco hai Dovbyk e Ferguson, entrambi reduci da problemi al ginocchio, e che un terzo possibile è Dybala che è più rotto di loro.
Se per spendere 25M per un terzino destro tutto da formare restiamo scoperti in altri ruoli per me si è fatto un errore.
Come lo scorso anno si è fatto un errore nella scelta di Le Fee e nel restare con solo Dovbyk e Shomurodov.
Poi se prendi il 31 agosto il Kone e stavolta al posto dell'Hermoso ti arriva il Danso io sarò contento.
Però insisto che ogni anno si distribuiscono male le risorse
Johann Cruijff
Johann Cruijff