E le gioie della vita?
Amichevoli estive
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Amichevoli estive
Non sai come cucina mia moglie.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Pa te l'ho detto me stanno a far passare la voglia.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Ormai vado quasi trascinato. Tra la cuva in mano ai narcos e sto calcio tutta apparenza voglia zero
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
scusatemi tanto, ma io il precampionato non riesco proprio a considerarlo... abbiamo visto decine di volte un precampionato brillante e una stagione di merda poi...quindi anche se avessi vinto 4-0, sarebbe cambiato veramente niente...
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ma chi Stefano? la Roma? oggi fanno dei contorni eccezionali, buonissimi, meravigliosi ma sempre contorni sono. Li posso anche adorare ma la gioia vera sono le altre portate. Non serve.

Ma poi lo dico io a te?

- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Si come ho scritto ormai allo stadio vado solo per gli amici. Ma alla fine sai che te dico con loro ce posso stare meglio a casa
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
La verità che non si vuole capire è che per fare la "squadra di Gasperini" bisognava prendere la rosa e vendere TUTTI tranne Svilar, Koné e Soulé. Dato che non si può fare, ci si arriverà per approssimazioni successive ma certo per quest'anno non mi aspetto di veder giocare il clone dell'Atalanta. L'hanno detto, ci vorrà un po' ed è essenziale che piano piano i vecchi vadano tutti via.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me infatti è stata una scelta folle. Buttato al cesso quanto fatto da ranieri per seguire uno da il mio calcio. Per me anche soulè col gioco di gasperini c'entra pocokawasaki ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 10:51 La verità che non si vuole capire è che per fare la "squadra di Gasperini" bisognava prendere la rosa e vendere TUTTI tranne Svilar, Koné e Soulé. Dato che non si può fare, ci si arriverà per approssimazioni successive ma certo per quest'anno non mi aspetto di veder giocare il clone dell'Atalanta. L'hanno detto, ci vorrà un po' ed è essenziale che piano piano i vecchi vadano tutti via.
-
- Leggenda
- Reactions:
Soulé è letteralmente il migliore di questo precampionato e l’allenatore da “il mio calcio” (siamo già partiti…) ha gestito Iličić e CdK in quel ruolo. A occhio, mi sembra si aspettasse solo la stura.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io ho sempre detto che non volevo gasperini non ho bisogno di nessuna stura. Sono libero di farlo o te devo chiedere il permesso? Mi sta sul cazzo lui e il suo calcio
-
- Leggenda
- Reactions:
Fai quel che vuoi, ma se ti si fanno notare le costanti contraddizioni in cui cadi poi non ti innervosire.
Tornando a cose serie: l’anno di Dublino l’Atalanta prende quattro palloni dall’Union Berlino, l’estate scorsa invece ne prende altri quattro nientepopodimenoche dal poderoso Parma di Pecchia.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
bisognerebbe considerare anche il lavoro che stanno svolgendo...FoveaASR ha scritto: ↑gio 7 ago 2025, 11:03 Fai quel che vuoi, ma se ti si fanno notare le costanti contraddizioni in cui cadi poi non ti innervosire.
Tornando a cose serie: l’anno di Dublino l’Atalanta prende quattro palloni dall’Union Berlino, l’estate scorsa invece ne prende altri quattro nientepopodimenoche dal poderoso Parma di Pecchia.
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma a me, per i miei personali gusti, piace molto di più una squadra che gioca il calcio di Gasperini rispetto a come giocava la Roma di Ranieri. Solo che se hai 8 giocatori su 11 che non vanno bene per quel gioco, perché la verità è quella, non ti puoi aspettare che il primo anno pronti e via fai il campionato dell'Atalanta. Ci vorrà tempo per fare piazza pulita di tutte le concrezioni accumulate in anni e anni di trotterellamento in campo, di giocatori strapagati che vivono nella loro comfort zone, di acquisti senza senso. Mancini, Celik e Ndika non sono una difesa da Gasp, sono giocatori statici che aspettano l'avversario e in più sono lenti e Celik è una pippa, Cristante non va bene, Rensh e Angelino non sono gli esterni di Gasp sono adattati, Baldanzi, Pellegrini non sono i trequartisti ideali (specialmente Baldanzi che non ha fatto lo step che ci si aspettava, Pellegrini chissà), Pisilli per me è ancora una riserva, Dybala costa 12 milioni l'anno e dà un contributo proporzionalmente molto più basso, Dovbik non è l'attaccante per Gasperini, Elsha può fare la riserva al massimo ecc. ecc.
E anche Konè deve alzare il ritmo, bene ma non benissimo, in certe fasi di gioco sembra che non c'abbia voglia oltre che dover molto migliorare le conclusioni.
Quindi hanno iniziato a metterci una pezza sia a centrocampo che sulla fascia destra, preso un difensore di prospettiva e un altro in arrivo, speriamo che arrivino altri giocatori funzionali a questo tipo di gioco ma in generale la squadra sarà una roba un po' adattata fino a che non riesci a fare il ricambio totale. Per il resto è calcio d'agosto.