Matías Soulé Malvano

Rosa e staff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Matías Soulé Malvano

Messaggio da FoveaASR »

Prima maglia col Bologna davanti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Sta iniziando a giocare più internamente, lo step necessario per salire di livello. Gli manca ancora qualche lettura, ma in panchina c’è l’allenatore giusto per valorizzarlo e farlo crescere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da pisodinosauro »

in continuità con la seconda parte della scorsa stagione
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: lun 4 ago 2025, 10:16 Sta iniziando a giocare più internamente, lo step necessario per salire di livello. Gli manca ancora qualche lettura, ma in panchina c’è l’allenatore giusto per valorizzarlo e farlo crescere.
A me l'anno scorso quando partiva esterno e si accentrava troppo faceva incazzare a bestia...
Poi ho capito che il problema principale non era tanto la posizione in campo, ma il fatto che dialogasse poco con i compagni...

Oggi più accentrato lo vedo decisamente meglio, ma deve avere qualcuno in fascia che si sovrappone bene interagendo con lui e permettendogli di scegliere dove andare smarcandosi...
Ovviamente si spera in Wesley, perchè con tutto il bene se dobbiamo puntare su Celik...
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

alectric ha scritto: lun 4 ago 2025, 14:47 A me l'anno scorso quando partiva esterno e si accentrava troppo faceva incazzare a bestia...
Poi ho capito che il problema principale non era tanto la posizione in campo, ma il fatto che dialogasse poco con i compagni...

Oggi più accentrato lo vedo decisamente meglio, ma deve avere qualcuno in fascia che si sovrappone bene interagendo con lui e permettendogli di scegliere dove andare smarcandosi...
Ovviamente si spera in Wesley, perchè con tutto il bene se dobbiamo puntare su Celik...
Wesley mi sembra il partner di fascia ideale perché, con la sua qualità palla al piede, non ha problemi a occupare zone di campo diverse dal binario e - pertanto - consente di innescare rotazioni di fascia importanti.

Johann Cruijff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

alectric ha scritto: lun 4 ago 2025, 14:47 A me l'anno scorso quando partiva esterno e si accentrava troppo faceva incazzare a bestia...

Celik è stato canonizzato braccetto e guai a chi lo sposta da lì.
L'alternativa a Wesley è Rensch, che non ha iniziato molto bene ma da cui io mi aspetto parecchio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Wesley gli detta 3 volte il triangolo e 3 volte gliela da corta. Speriamo trovino intesa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

qixand ha scritto: dom 3 ago 2025, 10:41 In una stagione non basta un giocatore forte in una zona importante come quella. Si alterneranno.

Sta cosa di parlare di dybala come fosse un peso è ridicola.
Io non volevo intendere che fosse un peso,e' chiaramente una formidabile risorsa.Il punto e' che Dybala ha solo un anno di contratto,a cifre folli per noi,e non sembra intenzionato minimamente a ridursi l'ingaggio e prolungare.A questo punto,io privilegio la crescita e la continuità di Soule',senza rinunciare al talento di Paulo,io non lo vedo più come un titolare inamovibile,tutto qui.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mike Foster ha scritto: ieri, 12:06 Io non volevo intendere che fosse un peso,e' chiaramente una formidabile risorsa.Il punto e' che Dybala ha solo un anno di contratto,a cifre folli per noi,e non sembra intenzionato minimamente a ridursi l'ingaggio e prolungare.A questo punto,io privilegio la crescita e la continuità di Soule',senza rinunciare al talento di Paulo,io non lo vedo più come un titolare inamovibile,tutto qui.
A me sembra forzato quando sento parlare di Soulè che deve essere titolare inamovibile, come se quell'altro fosse inutile.
Non scherziamo, Dybala in palla ancora non gliela fa vedere a Soulè.
Per fortuna li abbiamo entrambi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Dybala, all’età di Soulé, era appena andato alla Juve dopo una buona stagione (la seconda totale in A, terza complessiva) al Palermo e non aveva ancora visto la Nazionale.
Se si paragona l’apice di Dybala a Soulé è ovvio che non ci sia (ancora) paragone, ma un confronto serio va fatto mettendo a sistema i momenti di carriera alla stessa età.
Dybala, infine, non verrebbe “questioned” se garantisse un numero di partite quantomeno pari a quelle disputate il primo anno romano.

Johann Cruijff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma io non sto "questioning" l'apice, che me frega.
Io sto dicendo che ad oggi, dire che Soulè deve essere titolare inamovibile è una forzatura. E soprattutto non capisco a cosa serva. Se Dybala sta bene, e lo scorso anno è stato bene per una bella fetta di campionato, è fortissimo, e influenza tutta la squadra.
Quindi non vedo perchè dovrei volerlo in panca fissa. Forse solo per accontentare la parte di tifo che ha deciso che costa troppo e gioca poco.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto: ieri, 12:54 Ma io non sto "questioning" l'apice, che me frega.
Io sto dicendo che ad oggi, dire che Soulè deve essere titolare inamovibile è una forzatura. E soprattutto non capisco a cosa serva. Se Dybala sta bene, e lo scorso anno è stato bene per una bella fetta di campionato, è fortissimo, e influenza tutta la squadra.
Quindi non vedo perchè dovrei volerlo in panca fissa. Forse solo per accontentare la parte di tifo che ha deciso che costa troppo e gioca poco.
Però qix mi pare che nessuno ha detto Soulé titolare inamovibile. Io penso che, considerando che Dybala deve essere gestito con cura perché già negli anni scorsi non ha potuto garantire più del 50% circa del minutaggio (e ora ha un anno in più), e che la sua utilità potrebbe aumentare entrando a partita in corso, di base il titolare è Soulé. E credo che sarà più lui di Dybala a partire dall'inizio.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: ieri, 12:54 Ma io non sto "questioning" l'apice, che me frega.
Influenza in maniera positiva? Siamo sicuri? Perche` il fatto che la palla arrivi sempre a lui fa risaltare lui ma non e` detto che sia un bene eh.
Per me deve fare il Muriel. Parto con Soule`, Dovbyk e quello che prenderanno a sinistra, poi se la devo sbloccare entrano lui e Ferguson.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 15:04 Influenza in maniera positiva? Siamo sicuri? Perche` il fatto che la palla arrivi sempre a lui fa risaltare lui ma non e` detto che sia un bene eh.
Per me deve fare il Muriel. Parto con Soule`, Dovbyk e quello che prenderanno a sinistra, poi se la devo sbloccare entrano lui e Ferguson.
Per me si, fa giocare meglio tutti, come tutti i grandi giocatori.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

karlem ha scritto: ieri, 14:46 Però qix mi pare che nessuno ha detto Soulé titolare inamovibile. Io penso che, considerando che Dybala deve essere gestito con cura perché già negli anni scorsi non ha potuto garantire più del 50% circa del minutaggio (e ora ha un anno in più), e che la sua utilità potrebbe aumentare entrando a partita in corso, di base il titolare è Soulé. E credo che sarà più lui di Dybala a partire dall'inizio.
Il tenore della risposta, tipo quella di Fovea, ha stimolato la mia riposta.

Se uno scrive: Per me il titolare a destra e' lui.
Per me ci sta, è anche una opinione.

E' la risposta Ci mancherebbe altro. che stride, per me ovviamente. Pare che si stia mettendo in contrapposizione Totti con Frau.

Rispondi