Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da pasmadferit »

Mike Foster ha scritto: ven 11 lug 2025, 11:36 Quanto mi manca,c era sempre bisogno di difenderlo in qualche topic. :lol:
Sia chiaro, Massara a differenza di una eventuale permanenza di Ghisolfi non ha potuto preparare il mercato con e per tempo, cosa fondamentale sotto fair play finanziario, quindi ha di sicuro attenuanti incontrovertibili, però penso che tutti legittimamente ci saremmo aspettati qualcosa già per l'inizio del ritiro...
Vediamo cosa succede in questi giorni

P.S. in uscita invece nulla da dire per essere arrivato a metà giugno
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

La formula magica non esiste, su.
Il Napoli che tu citi @jsl14 , ne ha presi parecchi di pacchi a 20 milioni.
Devi indovinare gli acquisti su cui metti molti soldi e fare operazioni di contorno come dice Marco.
Alisson a 7-8 milioni è stato un colpaccio, ma un conto è avere Sczeszny e farlo ambientare, un conto è mandarlo allo sbaraglio. Idem Svilar che il primo anno era inguardabile.
La bontà della ciliegia maggiolina
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 11 lug 2025, 11:50 Ma infatti, ognuno resta della propria opinione, non è che voglio convincerti.
Io mi fido più della mia opinione che dei voti di giornalisti che spesso neanche vedono le partite.
Per me Gatti è un difensore mediocre.
La penso come te. Giocatore mediocre e pompato solo perchè gioca nella Juventus e questo ti dà di default almeno mezzo punto in più nelle valutazioni sulla gran parte dei giornali. Un po' come fa Il Romanista con i nostri giocatori.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 11 lug 2025, 11:52 Ma il napoli è finito in serie C ed è stato acquistato da De Laurentis praticamente a zero e senza debiti.
Io sinceramente 4 o 5 anni di quelli che ha passato il napoli non vorrei viverli mai. Mi ucciderebbe una cosa del genere.
Su questo siamo d'accordo.
La Roma che passa in mano a Pallotta ha dei passivi di bilancio che iniziavano a venir fuori grazie all'ultimo regalo della Sensi che ha pensato bene di strapagare Borriello. Però era un passivo ancora gestibile.
La Sensi aveva adottato una politica degli stipendi che ci ha comunque permesso di restare a galla per anni (politica andata a puttane nel momento in cui hai preso Borriello).

Le operazioni dell'anno dopo in termini di stipendi sono state dannose (mi riferisco allo stipendio folle dato a De Rossi perchè sennò la piazza avrebbe rotto le palle ma anche a cessioni fatte a due lire per prendere pippe e strapagarle).
Abbiamo sempre troppo dato importanza a quello che pensavano i tifosi: la stagione 13/14 è stata l'unica in cui ce ne siamo fregati del volere dei tifosi. Il tifoso medio (e mi ci metto dentro anche io) non capisce una ceppa di calcio e quindi non deve avere voce in capitolo in sede di mercato.

Io vorrei un mercato fatto senza accoglienze a Fiumicino/Ciampino, senza sboronate ma con una squadra messa in mano a Gasperini che abbia un senso
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

supernova ha scritto: ven 11 lug 2025, 11:57 La formula magica non esiste, su.
Il Napoli che tu citi @jsl14 , ne ha presi parecchi di pacchi a 20 milioni.
Devi indovinare gli acquisti su cui metti molti soldi e fare operazioni di contorno come dice Marco.
Alisson a 7-8 milioni è stato un colpaccio, ma un conto è avere Sczeszny e farlo ambientare, un conto è mandarlo allo sbaraglio. Idem Svilar che il primo anno era inguardabile.
D'accordo con te su tutto.
Però se si continuano a spendere 30M a giocatore e a elargire stipendi alti a chiunque c'è molta più possibilità di non risolvere i problemi economici che ahimè da anni abbiamo.

Poi nella vita ci vuole anche culo, cosa che a noi storicamente manca: la stagione 2013/2014 della Roma la vedo molto simile alla stagione 2022/2023 del Napoli. Nel nostro caso becchiamo una Juve imbattibile, nel caso del Napoli beccano un campionato dove le grandi pensano più all'Europa che all'Italia (tanto è vero che arriva seconda la lazio).

Secondo me prima di iniziare a fare il percorso del Napoli dobbiamo risolvere la situazione economica. Per me se non lo facciamo ci ritroveremo sempre con la UEFA a romperci le palle
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mike Foster ha scritto: ven 11 lug 2025, 11:55 Non mi convinci perché non ha commesso tutti gli errori da te elencati,se fai tutte quelle cazzate in pagella ti mettono 4,5.Sul giudizio del giocatore e' personale,a te non piace,ma chi osserva le partite per professione ti dice che ha commesso meno errori di Mancini e Ndicka.
Ribadisco che non voglio convincere nessuno.
Mi fa sorridere il fatto che i giornalisti diventino dei "professionisti" in base a quello che ci fa comodo.
Però dai, anche per non tediare gli altri utenti, fermiamoci qui. Tanto ognuno resta della propria opinione.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 11 lug 2025, 12:03 Su questo siamo d'accordo.
La Roma che passa in mano a Pallotta ha dei passivi di bilancio che iniziavano a venir fuori grazie all'ultimo regalo della Sensi che ha pensato bene di strapagare Borriello. Però era un passivo ancora gestibile.
La Sensi aveva adottato una politica degli stipendi che ci ha comunque permesso di restare a galla per anni (politica andata a puttane nel momento in cui hai preso Borriello).

Le operazioni dell'anno dopo in termini di stipendi sono state dannose (mi riferisco allo stipendio folle dato a De Rossi perchè sennò la piazza avrebbe rotto le palle ma anche a cessioni fatte a due lire per prendere pippe e strapagarle).
Abbiamo sempre troppo dato importanza a quello che pensavano i tifosi: la stagione 13/14 è stata l'unica in cui ce ne siamo fregati del volere dei tifosi. Il tifoso medio (e mi ci metto dentro anche io) non capisce una ceppa di calcio e quindi non deve avere voce in capitolo in sede di mercato.

Io vorrei un mercato fatto senza accoglienze a Fiumicino/Ciampino, senza sboronate ma con una squadra messa in mano a Gasperini che abbia un senso
Questo anche io. Ma, a giudicare dalle prime mosse, non mi sembra che si lavori per accontentare i tifosi. Su Ferguson e Wesley non ho letto né sentito commenti entusiastici in giro; stesso dicasi per El Ayanaoui o O'Riley. Diverso il discorso per Rios che mi sembra piaccia ai più ma non immagino un'accoglienza alla Dzeko o alla Dybala o alla Lukaku. Mi sembra invece si vada su nomi indicati da colui che li deve allenare. Almeno per Wesley, O'Riley e Rios.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Consideriamo pure che ad oggi non abbiamo preso nessuno, sono tutti nomi che girano ma non mi sembra si stia quagliando...
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 11 lug 2025, 12:09 Questo anche io. Ma, a giudicare dalle prime mosse, non mi sembra che si lavori per accontentare i tifosi. Su Ferguson e Wesley non ho letto né sentito commenti entusiastici in giro; stesso dicasi per El Ayanaoui o O'Riley. Diverso il discorso per Rios che mi sembra piaccia ai più ma non immagino un'accoglienza alla Dzeko o alla Dybala o alla Lukaku. Mi sembra invece si vada su nomi indicati da colui che li deve allenare. Almeno per Wesley, O'Riley e Rios.
Ma Ferguson in prestito nessuno romperebbe le palle su. Poi vabbè a me piacerebbe Ferguson perchè potrei avere degli interessi personali riguardanti la sua nazionalità e quindi tifo per questa operazione anche fosse un anno solo :lol:
Da tifoso io per Ferguson eviterei il prestito secco: cercherei di avere una cifra prefissata: sono convinto che se ci fosse stata una cifra prefissata come per il Bologna, Saelemaekers sarebbe già in ritiro con Gasperini. Non sono mai stato un estimatore di Saelemaekers ma a quella cifra era una pedina molto comoda.

Il problema dei nomi che tu citi sono i costi alti: spero che Gasperini non voglia sabotarci dall'interno perchè storicamente ogni volta abbiamo qualcuno che vuole farlo; Monchi quando è arrivato, Lina lo scorso anno sono i due esempi più lampanti. Io spero che il ds riesca ad individuare profili che piacciono a Gasperini senza svenarsi.

Anche perchè immagino che se la Roma faccia un mercato da 120M, comunque dovrà rientrare nei paletti del FFP quindi dovrà fare cessioni.
Immagino (ma questo io non lo so) che se il termine è giugno 2026, stavolta non ce la caveremmo solo con una multa
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kawasaki ha scritto: ven 11 lug 2025, 12:11 Consideriamo pure che ad oggi non abbiamo preso nessuno, sono tutti nomi che girano ma non mi sembra si stia quagliando...
Si infatti giudicare oggi è esercizio quanto meno avventato.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Continua la trattativa per Wesley con il Flamengo. I giallorossi hanno già l’accordo con il calciatore ma c’è da trovare ora la cifra giusta con la formazione brasiliana. La distanza è di circa 5 milioni tra i 20 della domanda e i 25 dell’offerta.
Ma questi non rileggono mai quello che scrivono?
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

Papinki78 ha scritto: gio 10 lug 2025, 16:53 Perché non ci sono novità su una chiusura imminente.
Pensa tu a chi andiamo dietro.
Vabe, si va dietro pure ad articoli de giornale che parlano di interesse per Gudmundsson, scritto il giorno dopo che lo aveva nominato in radio nisii come suo desiderio. Quindi articoli letteralmente inventati :lol:
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

kawasaki ha scritto: ven 11 lug 2025, 12:35 Ma questi non rileggono mai quello che scrivono?
Immagine
Tu come la vedi?
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 11 lug 2025, 12:08 Ribadisco che non voglio convincere nessuno.
Mi fa sorridere il fatto che i giornalisti diventino dei "professionisti" in base a quello che ci fa comodo.
Però dai, anche per non tediare gli altri utenti, fermiamoci qui. Tanto ognuno resta della propria opinione.
Non c'è trippa per Gatti
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

kawasaki ha scritto: ven 11 lug 2025, 12:35 Ma questi non rileggono mai quello che scrivono?
-Offriamo 25
- no guardi, più di 20 non possiamo accettare, non vogliamo approfittare della vostra generosità
- ma no, noi ve li diamo volentieri
- guardi, non insista o rompiamo la trattativa!
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi