aldodice26x1 ha scritto: ↑ven 11 lug 2025, 12:09
Questo anche io. Ma, a giudicare dalle prime mosse, non mi sembra che si lavori per accontentare i tifosi. Su Ferguson e Wesley non ho letto né sentito commenti entusiastici in giro; stesso dicasi per El Ayanaoui o O'Riley. Diverso il discorso per Rios che mi sembra piaccia ai più ma non immagino un'accoglienza alla Dzeko o alla Dybala o alla Lukaku. Mi sembra invece si vada su nomi indicati da colui che li deve allenare. Almeno per Wesley, O'Riley e Rios.
Ma Ferguson in prestito nessuno romperebbe le palle su. Poi vabbè a me piacerebbe Ferguson perchè potrei avere degli interessi personali riguardanti la sua nazionalità e quindi tifo per questa operazione anche fosse un anno solo
Da tifoso io per Ferguson eviterei il prestito secco: cercherei di avere una cifra prefissata: sono convinto che se ci fosse stata una cifra prefissata come per il Bologna, Saelemaekers sarebbe già in ritiro con Gasperini. Non sono mai stato un estimatore di Saelemaekers ma a quella cifra era una pedina molto comoda.
Il problema dei nomi che tu citi sono i costi alti: spero che Gasperini non voglia sabotarci dall'interno perchè storicamente ogni volta abbiamo qualcuno che vuole farlo; Monchi quando è arrivato, Lina lo scorso anno sono i due esempi più lampanti. Io spero che il ds riesca ad individuare profili che piacciono a Gasperini senza svenarsi.
Anche perchè immagino che se la Roma faccia un mercato da 120M, comunque dovrà rientrare nei paletti del FFP quindi dovrà fare cessioni.
Immagino (ma questo io non lo so) che se il termine è giugno 2026, stavolta non ce la caveremmo solo con una multa