Ma infatti se il giocatore rientrasse nel progetto tecnico di Gasperini lo tratterrei tranquillamente fino al 30 Giugno 2026.aldodice26x1 ha scritto: ↑gio 3 lug 2025, 10:48 Ma infatti a mio avviso il discorso è più semplice. La Roma e Paredes hanno firmato un contratto che prevede che a fronte di un corrispettivo Paredes presta i suoi servizi alla Roma fino al 30/06/2026. Tale contratto prevedeva la possibilità di essere sciolto se il Boca entro il 30/06/2025 avesse pagato un determinato corrispettivo. Non essendo stato firmato da nessuna delle due parti sotto minaccia di un plotone d'esecuzione il contratto è pienamente valido e produce i suoi effetti. Stop a chiacchiere e a rotture de cojoni. Le ricostruzioni che lui stia facendo pressione per liberarsi a zero, per quanto a mio avviso altamente credibili, sono appunto ricostruzioni che lasciano il tempo che trovano. In definitiva anche per Paredes vale il detto che è chiedere è lecito, l'importante è che queste richieste/pressioni non si trasformino in qualche cosa che possa portare nocumento alla Roma che, ricordiamolo, è sempre il bene supremo da tutelare.
Io penso che non lo sia, in parte per pensiero mio (poi confermato dal non utilizzo con Juric), in parte perchè sappiamo che Gasperini stà chiedendo un centrocampista diverso e qualcuno gli dovrà fare spazio a livello di costo (Pellegrini è infortunato e credo meno propenso a lasciare, Cristante ha cmq un passato positivo con Gasperini, si può dire che il posto c'è perchè lo libera Gourna Douath ma cmq Gasperini spesso usa un cc in meno quindi ritengo che uno debba uscite).
Quà si pretende la linea dura con i senatori (basta questo, baasta quello, non se ne può più, rivoluzione, via a tutti i costi) e al contempo la linea dura con quelli che te li vengono a chiedere e, persino, nelle rarissime occasioni in cui quelli che te li vengono a chiedere sono quelli graditi a chi deve dare l'assenso finale, i diretti interessati.
Vuoi rinnovare il cc inserendo un profilo alla O'Reilly piuttosto che Frendrup o Kessie? E allora Paredes lo lasci al Boca anche se non ti danno tutti i 3.5 della clausola. Oppure ti fai dare 3.5 ma pagabili in più anni. Insomma ti devi piegare all'idea di negoziarci.
Altrimenti te lo tieni perchè così fanno le società col petto villoso, però poi non mi fate sentire a Novembre-Dicembre che la Roma di Gasperini non può spiccare il volo perchè i senatori le hanno tarpato le ali.
Che la Roma col SA è il caso che non metta un giocatore col costo di Paredes perennemente in tribuna (o che se lo fà poi non possiamo aspettarci chissà che in entrata su quella casella), penso che non ci sia neanche il bisogno che io lo spieghi.