Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da skunk18 »

supernova ha scritto: sab 21 giu 2025, 15:45 Ha fatto le fiamme, con questi due acchiappi.
Poi la strada è lunga e potrebbero perdersi entrambi, ma al momento sono i due che fomentano di più dai tempi di Ninja e Dzeko (brevi parentesi di Cengiz e Zaniolo a parte).
A me fomenta più Svilar a 0, lo vedevo inabile tra I pali, ora è il più forte della serie A.
Ndicka pure a 0, anche Pinto ha fatto 2 belli acchiappi a 0.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Io personalmente quando la Roma prese Ghisolfi fui pure moderatamenre contento: a Roma piacciono quelli che fanno i fenomeni mentre invece questo lavorava in silenzio.
Per me, pur riconoscendo il lavoro difficile che aveva visto che doveva rifare una squadra, ha fatto molto male.
Addirittura Soule è considerato già come giocatore affermato. Ricordatevi Cengiz Under: oggetto misterioso per tutta la prima parte di stagione poi inizia a trascinarci letteralmente segnando pure a Donetzk e segnando 7 gol in campionato. Poi Under si è perso ma a me personalmente sembrava un fenomeno vero.

Su Kone alzo le mani: è sembrato di un livello superiore già dalle prime partite. A me sembra troppo poco per valutare positiva la sua esperienza.

Di positivo per me c'è il fatto che per lo meno ha recuperato i soldi di Le Fee (e ora va lui al Sunderland), che ha fatto plusvalenza con Dahl e che aveva venduto bene Angelino.
Io non lo avrei fatto andare via a metà giugno e spero che da un punto di vista della comunicazione Massara possa fare come lui
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

jsl14 ha scritto: dom 22 giu 2025, 8:55 Io personalmente quando la Roma prese Ghisolfi fui pure moderatamenre contento: a Roma piacciono quelli che fanno i fenomeni mentre invece questo lavorava in silenzio.
Per me, pur riconoscendo il lavoro difficile che aveva visto che doveva rifare una squadra, ha fatto molto male.
Addirittura Soule è considerato già come giocatore affermato. Ricordatevi Cengiz Under: oggetto misterioso per tutta la prima parte di stagione poi inizia a trascinarci letteralmente segnando pure a Donetzk e segnando 7 gol in campionato. Poi Under si è perso ma a me personalmente sembrava un fenomeno vero.

Su Kone alzo le mani: è sembrato di un livello superiore già dalle prime partite. A me sembra troppo poco per valutare positiva la sua esperienza.

Di positivo per me c'è il fatto che per lo meno ha recuperato i soldi di Le Fee (e ora va lui al Sunderland), che ha fatto plusvalenza con Dahl e che aveva venduto bene Angelino.
Io non lo avrei fatto andare via a metà giugno e spero che da un punto di vista della comunicazione Massara possa fare come lui
Sono d'accordo quando parli di Soulè e dire che bisogna aspettare. Lo stesso discorso però vale per tutti gli altri. C'è chi ha bisogno di più tempo per adattarsi al nuovo contesto e chi meno. Per dire, l'Angelino visto nel girone di ritorno dello scorso anno non è lo stesso giocatore di questo campionato.
La verita credo sia che nessun giocatore e nessun dirigente possa essere giudicato compiutamente dopo una sola stagione sportiva.
Sui soldi recuperati stra d'accordo. Pensa aver recuperato i soldi buttati per Pastore, Nzonzi, Iturbe e Destro quanto sarebbe stato positivo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 22 giu 2025, 9:38 Sono d'accordo quando parli di Soulè e dire che bisogna aspettare. Lo stesso discorso però vale per tutti gli altri. C'è chi ha bisogno di più tempo per adattarsi al nuovo contesto e chi meno. Per dire, l'Angelino visto nel girone di ritorno dello scorso anno non è lo stesso giocatore di questo campionato.
La verita credo sia che nessun giocatore e nessun dirigente possa essere giudicato compiutamente dopo una sola stagione sportiva.
Sui soldi recuperati stra d'accordo. Pensa aver recuperato i soldi buttati per Pastore, Nzonzi, Iturbe e Destro quanto sarebbe stato positivo.
Su questo pienamente d'accordo.
Anche sulla parte delle pippe prese in effetti.

Sulla questione pippe parliamo di tutti giocatori di nome (forse solo su Pastore la gente non era convinta).
Spesso i ds a Roma si sentivano in dovere di prendere il giocatore di nome che quindi ti costava di più.

L'impressione di Ghisolfi sia stato di manica larga pure con giocatori non di nome. È questo il motivo per cui l'ho sempre criticato aspramente.
Perché prendi giocatori non di nome, spendi tanto ma manco completi la squadra
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto: dom 22 giu 2025, 8:55 Io personalmente quando la Roma prese Ghisolfi fui pure moderatamenre contento: a Roma piacciono quelli che fanno i fenomeni mentre invece questo lavorava in silenzio.

ha avuto parecchi soldi in mano, e il risultato sul campo è stato modesto, basta questo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

[quote=Lord_Thara post_id=4086274 time=1752909671 user_id=2905]
ha avuto parecchi soldi in mano, e il risultato sul campo è stato modesto, basta questo.
[/quote]

La Rosa allestita ha ridotto sostanzialmente il distacco sia dal primo posto che dal quarto rispetto agli standard degli anni precedenti. I soldi in mano sono un fatto relativo, la Roma aveva 10 caselle su 23 in Rosa vuote per scadenze e scadenze prestiti. Se c'hai 30mila euro per rifare casa e devi sostanzialmente solo comprare i mobili del soggiorno sono una fortuna, se devi rifare tutto l'impianto elettrico, quello idraulico, gli infissi delle finestre, 30mila euro se ne vanno in un batter d'occhi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 22 lug 2025, 17:42 La Rosa allestita ha ridotto sostanzialmente il distacco sia dal primo posto che dal quarto rispetto agli standard degli anni precedenti. I soldi in mano sono un fatto relativo, la Roma aveva 10 caselle su 23 in Rosa vuote per scadenze e scadenze prestiti. Se c'hai 30mila euro per rifare casa e devi sostanzialmente solo comprare i mobili del soggiorno sono una fortuna, se devi rifare tutto l'impianto elettrico, quello idraulico, gli infissi delle finestre, 30mila euro se ne vanno in un batter d'occhi.
Il problema è che ha speso un sacco di soldi per un letto a baldacchino e una cucina professionale e si è trovato una casa con porte che non si chiudevano e corti circuiti tutti i giorni. Per fortuna ha avuto il culo di trovare uno di quei vecchi operai che sanno fare tutto e gli ha dato una sistemata
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Ghisolfi avrà avuto i soldi ma ha dovuto abbassare i costi della rosa, perciò possiamo dire che aveva meno soldi di chi lo ha preceduto dilapidando patrimoni per i prestiti di lukaku, sanches, llorente ecc senza lasciare un cazzo. Con Ghisolfi alla fine ti sei ritrovato Konè e Soulè che sono 2 dei migliori della rosa, Dovbyk non sarà il centravanti dei sogni ma nemmeno uno scarparo, hai recuperato i soldi di Le Fee e hai pure guadagnato con Dahl. Io sono contento che se ne sia andato ma non certo per il mercato estivo 24, mi ha deluso più sui rinnovi e sul mercato di gennaio (come fai a comprare salah eddine definitivo sapendo che a giugno dovresti vendere pure la dentiera di tuo nonno?) oltre ad essere mediaticamente improponibile
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

antoniocs ha scritto: ieri, 14:04 Ghisolfi avrà avuto i soldi ma ha dovuto abbassare i costi della rosa, perciò possiamo dire che aveva meno soldi di chi lo ha preceduto dilapidando patrimoni per i prestiti di lukaku, sanches, llorente ecc senza lasciare un cazzo. Con Ghisolfi alla fine ti sei ritrovato Konè e Soulè che sono 2 dei migliori della rosa, Dovbyk non sarà il centravanti dei sogni ma nemmeno uno scarparo, hai recuperato i soldi di Le Fee e hai pure guadagnato con Dahl. Io sono contento che se ne sia andato ma non certo per il mercato estivo 24, mi ha deluso più sui rinnovi e sul mercato di gennaio (come fai a comprare salah eddine definitivo sapendo che a giugno dovresti vendere pure la dentiera di tuo nonno?) oltre ad essere mediaticamente improponibile
Ottima analisi,una delle migliori lette su Ghisolfi.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

E' un commento oggettivo più che altro, senza bias
Rispondi