No, parlano con te.
Claudio Ranieri
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Campione
- Reactions:
Re: Claudio Ranieri
Le brutte pagine le hanno scritte una nazionale allo sbando, un ct rancoroso e con limiti di personalità evidenti, i vertici della FIGC che non sanno costruire niente ma solo mettere pezze ei giornali che tirano per la giacchetta un dirigente della Roma.
Io personalmente ho sempre scritto che se avesse accettato sarei stato molto deluso avendo appena intrapreso una carriera da dirigente e che sarebbe stato molto poco professionale.
Al doppio incarico ho espresso le criticità che ci sarebbero potute essere.
Chi si è espresso in maniera più forte è perchè era giustamente arrabbiato dalla possibilità che questo nuovo corso della Roma sarebbe partito monco dopo un comunicato dei presidenti che ci rimettevano in carreggiata lavorando finalmente con persone serie di calcio.
Ultima modifica di oliviero il mar 10 giu 2025, 9:37, modificato 1 volta in totale.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Rispetto ed amore
Grande uomo
Grande uomo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
-
- Fenomeno
- Reactions:
No, ultimamente hanno (ri)cominciato a parlare con fatti.
E visto che sei romanista come me dovresti rallegrartene.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Tanto per i teorici del complotto è rimasto a Roma per timore della piazza... bahhh
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Daje Ranieri, non famo scherzi ...
C'è la Roma da riportare in alto
C'è la Roma da riportare in alto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io però vorrei precisare che se avesse accettato l'Italia l'importante era che poi non avrebbe fatto il doppio ruolo. Quindi se avesse scelto di dedicarsi solo alla nazionale ci sarei rimasto male, ovvio, ma non lo avrei condannato più di tanto*. Altra storia se si fosse mantenuto col piede in due staffe perché a quel punto avrebbe messo la Roma in una situazione difficile.
* Infatti ieri avevo detto che sarebbe stato ridicolo se Gasp si fosse sentito tradito o senza tutela senza Ranieri, non è che stiamo parlando di un poppante voglio dì. È chiaro che avrebbe svolto il ruolo di allenatore senza problemi di sorta. La cosa più importante per un allenatore, aldilà dei giocatori, è lo staff non il dirigente chioccia. Magari anche quello ma non quanto i collaboratori di campo.
* Infatti ieri avevo detto che sarebbe stato ridicolo se Gasp si fosse sentito tradito o senza tutela senza Ranieri, non è che stiamo parlando di un poppante voglio dì. È chiaro che avrebbe svolto il ruolo di allenatore senza problemi di sorta. La cosa più importante per un allenatore, aldilà dei giocatori, è lo staff non il dirigente chioccia. Magari anche quello ma non quanto i collaboratori di campo.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il mar 10 giu 2025, 9:49, modificato 3 volte in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Leggenda
- Reactions:
Andrebbe ricordato anche che Ranieri ha aperto, ci sono le dichiarazioni di Gasperini sul punto. Chi ha chiuso, al netto delle veline di Di Marzio, è la proprietà.oliviero ha scritto: ↑mar 10 giu 2025, 9:36 Le brutte pagine le hanno scritte una nazionale allo sbando, un ct rancoroso e con limiti di personalità evidenti, i vertici della FIGC che non sanno costruire niente ma solo mettere pezze ei giornali che tirano per la giacchetta un dirigente della Roma.
Io personalmente ho sempre scritto che se avesse accettato sarei stato molto deluso avendo appena intrapreso una carriera da dirigente e che sarebbe stato molto poco professionale.
Al doppio incarico ho espresso le criticità che ci sarebbero potute essere.
Chi si è espresso in maniera più forte è perchè era giustamente arrabbiato dalla possibilità che questo nuovo corso della Roma sarebbe partito monco dopo un comunicato dei presidenti che ci rimettevano in carreggiata lavorando finalmente con persone serie di calcio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
La mia stima per i muti è sotto lo zero e non credo proprio si stiano occupando di molto se non di salvaguardare la propria immagine, quanto a Ranieri io - differentemente da molti romanisti di questo forum - non ho mai avuto dubbi sulla capacità di giudizio di un uomo con la storia e dell'età di Ranieri, che avrei stimato comunque anche se avesse deciso di accettare il doppio incarico. Purtroppo si apre bocca con molta facilità e abbiamo dovuto leggere degli orrori anche qui sopra.
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Se dopo che è stato pure accanto a Gasperini nella presentazione se ne va per la nazionale quando persino su un comunicato viene definito centrale nel progetto per me è un traditore.
Se resta, come ho apprezzato Gasperini che mantiene la parola, apprezzo tantissimo anche lui.
La parola, a volte, vale più dei contratti per me
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ma perché dovrebbe essere così? Lui si è sentito lusingato dall'essere stato chiamato in soccorso della sua nazionale finita per stracci con un tecnico che ha portato probabilmente il peggior score rispetto a tutti quelli che lo hanno preceduto. Ha pensato di poter far tutti e due ma chi gli aveva affidato le chiavi di Trigoria gli ha manifestato l'impossibilità di perseguire tale opzione e lo ha messo di fronte ad una scelta. Non vedo traditori, infami o roba simile. Da romanista che pensa al bene della Roma ritenevo che solo una cosa potesse portare più danno al club di un suo abbandono: il doppio incarico. Difatti mi ero augurato che nel caso avessero stracciato il contratto in itinere (il contratto partirà eventualmente dal primo luglio. Fino al 30/6 sta a libro paga come allenatore) e assunto un altro DG
Piccola nota: nella chiacchierata di ieri sembra abbiano offerto al mister anche un ruolo da Vice Presidente
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
scusa Claudio, non t'avevo riconosciuto
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
-
- Campione
- Reactions:
Ma certo che Ranieri ci ha pensato altrimenti questa storia si sarebbe chiusa subito. Che è pure normale se ti chiama la nazionale ci pensi, penso che anche lui abbia riflettuto sul fatto che avendo intrapreso da pochi giorni la carriera da dirigente sarebbe passato come poco serio. Poi se ci ha ripensato lui in primis, se è stata la proprietà a dargli un aut aut, se è stata la piazza a farlo ripensare, se è stata la moglie mi interessa poco. L'importante è che si continui a lavorare per la Roma con professionalità e serietà.
Con Ranieri e Gasperini possiamo fare bene e questo è l'importante. Fossimo partiti senza il dirigente che ha portato l'allenatore della Roma sarebbe stata una catastrofe.