Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
oliviero
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da oliviero »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 9 giu 2025, 16:51 Ma non gli devo spiegare niente, che sia infastidito e` normale.
Io mica c'ho la pretesa di dire come la devono pensare i protagonisti.
Io penso che dal punto di vista della Roma, assecondare quel che vuole fare Ranieri e` il male minore.
Tutto qua`.
Ma tanto non è che lo puoi incatenare a trigoria certo che verrà assecondato, la domanda è tutto questo fa il
Bene della Roma? Per me no. Il male minore significa anche per te poi ci sono le sfumature ma tutti saremmo stati più contenti se Ranieri avesse declinato.
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

FoveaASR ha scritto: lun 9 giu 2025, 16:57 Io non credo Gasperini vada via, ma certamente Ranieri ha rovinato con le sue mani un piccolo capolavoro. Il rifiuto era un’opzione, ma evidentemente la gloria alletta più di tutto.
Se dovesse accettare per quanto mi riguarda io parlerei di poca professionalità. Se ti impegni da dirigente rispetti il contratto, altrimenti lo stracci e vai a fare il ct ma a quel punto la critica da romanista sarebbe legittima. Mi sembra che si sia infilato in una situazione molto scomoda dove sta provando ad uscirne pulito da tutte le parti ma non si può fare.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

oliviero ha scritto: lun 9 giu 2025, 16:57 Ma tanto non è che lo puoi incatenare a trigoria certo che verrà assecondato, la domanda è tutto questo fa il
Bene della Roma? Per me no. Il male minore significa anche per te poi ci sono le sfumature ma tutti saremmo stati più contenti se Ranieri avesse declinato.
Questo non è in discussione.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

I ricami su i “se” e su i “ma”.

Ad ora si tratta solo di indiscrezioni.
Fossi in voi sarei più cauto nei giudizi.
Ultima modifica di Papinki78 il lun 9 giu 2025, 17:03, modificato 1 volta in totale.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

È ciò di cui mi preoccupo da ieri sera, da quando era chiaro che sarebbe andato. La Roma e in primis Gasperini dopo quanto fatto per portarlo.

È solo un consulente?

Immagine

Ok.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oliviero ha scritto: lun 9 giu 2025, 16:59 Se dovesse accettare per quanto mi riguarda io parlerei di poca professionalità. Se ti impegni da dirigente rispetti il contratto, altrimenti lo stracci e vai a fare il ct ma a quel punto la critica da romanista sarebbe legittima. Mi sembra che si sia infilato in una situazione molto scomoda dove sta provando ad uscirne pulito da tutte le parti ma non si può fare.
Perfetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Tony Brando ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:01 È ciò di cui mi preoccupo da ieri sera, da quando era chiaro che sarebbe andato. La Roma e in primis Gasperini dopo quanto fatto per portarlo.

È solo un consulente?

Immagine

Ok.
La differenza tra funzione e titoli.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

paolo67 ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:00 Questo non è in discussione.
E allora non vedo tutte queste discussioni. Poi per te magari Ranieri esce meglio di come potrebbe uscirne per me o fovea. Il danno però è incontestabile nonostante la nomenclatura in organigramma.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oliviero ha scritto: lun 9 giu 2025, 16:57 Ma tanto non è che lo puoi incatenare a trigoria certo che verrà assecondato, la domanda è tutto questo fa il
Il male minore tra le opzioni che sono a disposizione della Roma e` assecondare la scelta di Ranieri.
Il male minore in assoluto per il tifoso della Roma tra tutto cio` che poteva succedere era che Ranieri dicesse subito "no grazie"
Pero` li` dipende dalla sensibilita` di Ranieri.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Papinki78 ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:00 I ricami su i “se” e su i “ma”.

Ad ora si tratta solo di indiscrezioni.
Fossi in voi sarei più cauto nei giudizi.
Ma tutti stiamo discutendo con i se e i ma del caso. Sono giudizi del momento come si parla sempre di calcio.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:01 È ciò di cui mi preoccupo da ieri sera, da quando era chiaro che sarebbe andato. La Roma e in primis Gasperini dopo quanto fatto per portarlo.

È solo un consulente?

Immagine

Ok.
Io penso che Ranieri abbia influito moltissimo nelle decisioni degli ultimi mesi su come affrontare questo periodo transitorio.
Pero` una volta che le cose sono un po' piu` business as usual con Gasperini e staff insediati non mi aspetto lo stesso tipo di presenza e coinvolgimento.

Poi e` ovvio che ce l'hai ed ha un potere mediatico che nel momento in cui ce l'hai, lo usi, a prescindere.

Se per dire Totti lavorasse nella Roma o per i Friedkin esclusivamente come "uomo immagine" che non decide niente e non mette bocca in niente, va` semplicemente a tagliari i nastri, ecc. nella foto con il nuovo allenatore gliela fai stringere la mano a Totti? Si. Ovvio che si.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 9 giu 2025, 17:03 Il male minore tra le opzioni che sono a disposizione della Roma e` assecondare la scelta di Ranieri.
Il male minore in assoluto per il tifoso della Roma tra tutto cio` che poteva succedere era che Ranieri dicesse subito "no grazie"
Pero` li` dipende dalla sensibilita` di Ranieri.
Sono d’accordissimo basta che non venga fatto passare come un consulente che sta a trigoria così tanto per. Se le immagini valgono più delle parole quella postata pocanzi lascia pochi dubbi sull’operatività di Ranieri e relegarlo a consulente è un diminutivo.
Poi i miei dubbi sul doppio incarico li ho espressi, sono due ruoli che andranno in conflitto ma non perché Ranieri sfrutti l’occasione ma perché sono i due ruoli che li richiedono.
So solo che se avesse fatto solo il dirigente alla Roma sarei stato più tranquillo.
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Comunque si concluderà, questa vicenda conferma una volta di più quanto la Roma sia inconsistente a livello societario.

Secondo voi, se Ranieri fosse stato al Napoli, a una qualsiasi delle strisciate, alla lazio, Gravina lo avrebbe contattato bypassando allegramente le proprietà?
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

oliviero ha scritto: lun 9 giu 2025, 16:31 Hai risposto con la prima locuzione.
Al tifoso interista non solo darà fastidio, ma avrà la stampa a fargli da cannone e sappiamo quanto le strisciate possano avere influenza. Quindi se al romanista darà fastidio la conseguenza saranno un pomeriggio di trasmissioni per radio. Al contrario Ranieri avrà le mani legate per non essere cannoneggiato dal mondo del calcio italiano che conta perché la Roma politicamente conta meno di zero.
Aspetto di essere smentito e che Ranieri col doppio ruolo parli di un arbitraggio contro.
mangia tranquillo... purtroppo!
hai ragione
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Comunque mi sembra para para la stessa situazione dell’inserimento della Juve su Gasperini.
Roma in silenzio, giornali media che davano per fatto il passaggio….. poi invece….
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Rispondi