Ma che i professionisti anche se romanisti nella loro carriera devono ragionare da professionisti non penso che lo scopriamo oggi. Vale ed e` valso per Ranieri, Totti, De Rossi, Pellegrini, Zalewski, Giannini, Di Bartolomei, Rocca, ecc.
Claudio Ranieri
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sottolinea la centralità di Ranieri nella Roma, al di là degli incarichi ufficiali.
Rimarca la libertà di scelta di Ranieri, ma al tempo stesso esprime grosse perplessità sul doppio incarico.
Lo voglio vedere con Gasperini
-
- Capitano
- Reactions:
Non si tratta di accanirsi contro Ranieri ma di riconoscere che se molla tutto per ragioni dal suo punto di vista LEGITTIME, e sulle quali non mi.metto certo a sindacare, crea un danno alla Roma degno della peggior Lina Soulokou.
Poi si, ci ha salvato il culo, ok...
Ma le eventuali sue dimissioni sarebbero uno tsunami. È un fatto e mi fermo a questo.
Ma le eventuali sue dimissioni sarebbero uno tsunami. È un fatto e mi fermo a questo.
-
- Capitano
- Reactions:
Peraltro oggi FB ha accennato a una non presa benissimo da parte di Gasperini, concludendo con "questo che dico non è un semplice mio pensiero"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Fino a 10 giorni fa non avevamo la minima idea se potesse fare il dirigente, semplicemente perche` non lo aveva mai fatto.Velvetgold ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 16:43 Non si tratta di accanirsi contro Ranieri ma di riconoscere che se molla tutto per ragioni dal suo punto di vista LEGITTIME, e sulle quali non mi.metto certo a sindacare, crea un danno alla Roma degno della peggior Lina Soulokou.
Ad oggi non abbiamo alcuna chiarezza su cosa effettivamente farebbe:
- il comunicato di 48 ore fa aggiunge una parola ma la affianca ad un'altra ("advisor") che suggerisce tutt'altro.
- dare per scontato che una volta che Gasperini & co. viaggiano "on all cylinders" il coinvolgimento di Ranieri sia pari a quello che abbiamo percepito in questo momento di transizione e`, appunto, tuttalpiu` un'ipotesi.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Campione
- Reactions:
Kawasaki e jack spiegheranno a Gasperini che chi li ha portato a trigoria se ne va dopo due giorni a fare il ct qual’e il problema 

- Drasci
- Talento
- Reactions:
Max Leggeri sta dicendo che, notizia di prima mano, Gasperini non è molto contento
-
- Campione
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Questa e` l'unica preoccupazione concreta che ho.Velvetgold ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 16:44 Peraltro oggi FB ha accennato a una non presa benissimo da parte di Gasperini, concludendo con "questo che dico non è un semplice mio pensiero"
Anche se credo che Gasperini possa essere infastidito dalla dinamica ("mi convinci e te ne vai")
Ma sono abbastanza certo che Gasperini non si sia mai aspettato Ranieri un giorno si e uno no a Trigoria.
Anzi, credo proprio che non lo voglia li` cosi` spesso una volta che ha ingranato.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Che non sia un bene per la Roma, non si discute. Che Ranieri sia un traditore se accetta la Nazionale, è altra cosa.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma non gli devo spiegare niente, che sia infastidito e` normale.
Io mica c'ho la pretesa di dire come la devono pensare i protagonisti.
Io penso che dal punto di vista della Roma, assecondare quel che vuole fare Ranieri e` il male minore.
Tutto qua`.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Esatto. Ma infatti il mio punto di vista e` che dalla fine di Norvegia-Italia sono entrato nella prospettiva:
"Quale e` il MALE MINORE per la Roma?"
Perche` l'inculata e` stata inevitabile dal momento in cui hanno deciso di cacciare Spalletti.
Non se la sono cercata ne la Roma, ne i Friedkin, ne Ranieri, ne Gasperini.
E per me il male minore per la Roma, data l'inculata a prescindere, e` che la Roma asseconda la scelta di Ranieri, quale che essa sia.
-
- Leggenda
- Reactions:
La preoccupazione di Gasperini è la cosa peggiore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Se Gasperini se ne va è solo una merda.
Se Ranieri, da romanista, fa un danno alla Roma è un traditore.
Queste sono, secondo me, le differenze.
-
- Leggenda
- Reactions:
Io non credo Gasperini vada via, ma certamente Ranieri ha rovinato con le sue mani un piccolo capolavoro. Il rifiuto era un’opzione, ma evidentemente la gloria alletta più di tutto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff