La competenza che, a fare il dirigente, non sappiamo ancora se Ranieri ha. Gia` ko tecnico? Il piu` umorale dei cesaronidi sei diventato.Luke Skywalker ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 1:27 Sì ma quel patrimonio di competenza è perso. La grande società si costruisce aggiungendo competenza, non sottraendo. Già per me mancava un'altra figura. Ora torni di nuovo a zero. Perché non è che i Friedkin ti piazzano uno simile (e poi chi sarebbe?). Questi ti lasciano tutto come è. Per una volta che si erano allineati i pianeti e si poteva pensare di partire a costruire e poi magari l'anno prossimo mettere dentro un'altra figura di competenza. È come la tela di penelope. Porca troia.
E dunque Gasperini andrà male, non si costruirà un cazzo e torneranno a parlare i fresconi che non capiscono nulla e pur tuttavia riescono sempre a rimanere in piedi perché in società non c'è un architetto che sappia come costruire una compagine dirigenziale degna. Peggior colpo non poteva esserci. È proprio una roba da ko tecnico.
Claudio Ranieri
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Claudio Ranieri
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Hai semplicemente insultato qualsiasi concetto di tifo per la Roma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Drasci
- Talento
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ok. Lo decidi tu. Chi sei l'arbiter elegantiae?Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:32 Hai semplicemente insultato qualsiasi concetto di tifo per la Roma.
Basta.
BANZAI!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Tony per me Gasperini viene alla Roma per i soldi, per la sfida, e per i soldi che i Friedkin garantiscono per la sfida. Sapere che c'e` Ranieri puo` essere una rassicurazione ma non penso che ha rifiutato la Juve perche` pensava/sperava di trovarselo a Trigoria un giorno si e l'altro no. Anzi se sappiamo qualcosa dei suoi trascorsi e` proprio il contrario. Se poi gli serve che Ranieri gli dia una mano a far capire certi concetti, certe esigenze alla proprieta` penso che quello potrebbe tranquillamente continuare a farlo.Tony Brando ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 1:46 Sì ma adesso c'è una questione enorme. Un allenatore che hai dovuto convincere per mesi, che ha mantenuto la parola di fronte all'offerta Juve grazie anche alla figura di Ranieri che faceva sembrare la Roma più stabile rispetto a quella chiamata a cazzo di comolli, e che domani si sveglia tre giorni dopo aver firmato il contratto e...? Puff. Non ce sta più.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 9 giu 2025, 2:43, modificato 3 volte in totale.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E` una finale persa dalla Roma, e` il concetto estremo di tifare per una squadra di calcio. Dire che stai peggio ora perche` uno che manco sai se sa` fare il dirigente non fara` piu` il dirigente rispetto a come stavi quando la Roma ha perso una finale e` un insulto a qualsiasi concetto di tifo per la Roma ed e` semplicemente una fenomenata da uno che vuole fare il personaggio, Captain Programmazione. Non lo decido io, lo decide qualsiasi mente con cognizione di causa. Senza neanche menzionare quello che proprio a livello di progettualita` ti avrebbe permesso vincere quella finale.Luke Skywalker ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:33 Ok. Lo decidi tu. Chi sei l'arbiter elegantiae?
Basta.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma quale personaggio. È la mia opinione. Ma che caspita vuoi? Rientra nei ranghi. Non ti ha chiesto nulla nessuno.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:36 E` una finale persa dalla Roma, e` il concetto estremo di tifare per una squadra di calcio. Dire che stai peggio ora perche` uno che manco sai se sa` fare il dirigente non fara` piu` il dirigente rispetto a come stavi quando la Roma ha perso una finale e` un insulto a qualsiasi concetto di tifo per la Roma ed e` semplicemente una fenomenata da uno che vuole fare il personaggio, Captain Programmazione.
BANZAI!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma pure a me mi rode il culo se va`, ma la Roma puo` solo assecondare quello che vuole lui. Qualsiasi altra mossa e` una mossa perdente.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
E infatti io stavolta ai friedkin non ho nulla da dire.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:38 Ma pure a me mi rode il culo se va`, ma la Roma puo` solo assecondare quello che vuole lui. Qualsiasi altra mossa e` una mossa perdente.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
E io ti ho dato la mia opinione sulla tua opinione. E` un forum e ho diritto di dartela pure se non me la chiedi.Luke Skywalker ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:37 Ma quale personaggio. È la mia opinione. Ma che caspita vuoi? Rientra nei ranghi. Non ti ha chiesto nulla nessuno.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No, tu hai dato patenti di tifo. Il confronto si fa con rispetto.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:41 E io ti ho dato la mia opinione sulla tua opinione. E` un forum e ho diritto di dartela pure se non me la chiedi.
Detto questo io stoppo.
Ma guarda tu...
BANZAI!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ti ho detto che hai scritto una cosa che e` un insulto al tifo. Non ho scritto che la pensi. Anzi, ti ho proprio detto il contrario, cioe` che stai forzando una cosa che non pensi e non senti per fare il personaggio. Quindi non ti ho dato nessuna patente di tifo. Al massimo, ho provato a fare l'upgrade a quella che ti stai dando da solo. Ma lo hai seguito il discorso?Luke Skywalker ha scritto: ↑lun 9 giu 2025, 2:43 No, tu hai dato patenti di tifo. Il confronto si fa con rispetto.
-
- Capitano
- Reactions:
Non scherziamo.Per carità di Dio anche i primi due lasciali dove stanno. Uno a cuoce bistecche e giocà a padel, l'altro boh...
Se proprio li vogliamo romanisti c'è un solo nome che ha qualità, intelligenza, spessore, esperienza,e competenze da dirigente vero. Rudi Völler
-
- Capitano
- Reactions:
Il problema è uno solo...porca troia
Il problema è che ieri esce questo comunicato firmato Dan e Ryan Friedkin
"Affiancato dalla preziosa consulenza di Claudio, che resterà con noi come dirigente fidato e senior advisor della Proprietà".
E 48 ore dopo il dirigente (per la prima volta usano questa parola associata a Ranieri) fidato e senior advisor molla e va ad allenare la Nazionale.
Questo è il problema; grande quanto il monte Everest, quanto l'atomica di Hiroshima, o lo tsunami in India del 2004
Il problema è che ieri esce questo comunicato firmato Dan e Ryan Friedkin
"Affiancato dalla preziosa consulenza di Claudio, che resterà con noi come dirigente fidato e senior advisor della Proprietà".
E 48 ore dopo il dirigente (per la prima volta usano questa parola associata a Ranieri) fidato e senior advisor molla e va ad allenare la Nazionale.
Questo è il problema; grande quanto il monte Everest, quanto l'atomica di Hiroshima, o lo tsunami in India del 2004