[Serie A] Campionato 2025/26

Tutto sul calcio
Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2025/26

Messaggio da joe »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 5 giu 2025, 3:49 Io conosco gente che fà più soldi di Inzaghi. Quando passi a un altro stile di vita ti adatti a quello , dalla collezione di fumetti passi a quella di Ferrari e da quella di Ferrari passi a quella di quadri di Renoir. Andare a fare 5x, 6x quello che guadagni oggi per 3 anni è una prospettiva che attrae chiunque, a qualunque livello. Quale che sia il tuo punto di partenza, è un moltiplicatore clamoroso.
Scusa caro, ma io guadagno una frazione di quel che guadagnava Inzaghi, mi hanno offerto 4 volte i soldi che prendo ora, e ho rifiutato per questioni di etica personale. E non mi aspetto una medaglia e non credo di aver fatto niente di particolarmente eroico.

Quest'idea che chiunque desidera solo espandere il proprio stile di vita e la propria ricchezza all'infinito senza curarsi di altro m'ha rotto il cazzo. E' perfettamente possibile non essere delle puttane nella vita; la verita' e' che per la maggior parte della gente avere cose e fare sghei ha piu' valore della propria dignita'.

Inzaghi e' un ometto avido, che mi fa piuttosto schifo come tutti quelli che sono andati a prendere i soldi in cina (e ne hanno visti pochi lol) e in Arabia Saudita (dove pure li', sarei curioso di vedere quanto regolari sono i pagamenti).
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

si tratta di priorita', ognuno ha le proprie, io sono piu' come @joe, il guadagno non e' mai stata la mia guida nelle scelte professionali, che spesso si sono legate naturalmente (come per molti) a scelte personali
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

joe ha scritto: gio 5 giu 2025, 6:36 Scusa caro, ma io guadagno una frazione di quel che guadagnava Inzaghi, mi hanno offerto 4 volte i soldi che prendo ora, e ho rifiutato per questioni di etica personale. E non mi aspetto una medaglia e non credo di aver fatto niente di particolarmente eroico.

Quest'idea che chiunque desidera solo espandere il proprio stile di vita e la propria ricchezza all'infinito senza curarsi di altro m'ha rotto il cazzo. E' perfettamente possibile non essere delle puttane nella vita; la verita' e' che per la maggior parte della gente avere cose e fare sghei ha piu' valore della propria dignita'.

Inzaghi e' un ometto avido, che mi fa piuttosto schifo come tutti quelli che sono andati a prendere i soldi in cina (e ne hanno visti pochi lol) e in Arabia Saudita (dove pure li', sarei curioso di vedere quanto regolari sono i pagamenti).
Guarda, caro, che io mica ho detto che tutti per forza dicono di si e tutti per forza seguono o devan seguire quello.

Ho semplicemente detto che un'offerta del genere ti mette in difficoltà anche se già fai soldi che altri si sognano, non è che una volta che viaggi nell'ordine dei milioni allora se è 1 l'anno o 30 l'anno non ti cambia un cazzo.

Se tu hai fatto una scelta diversa complimenti, di sicuro farla non è una cosa che ti ha lasciato indifferente, tanto è che ti sei sentito di volerlo condividere facendo il gaggio sul forum della Roma.

Io sono il primo che dice che noi troppo spesso sottovalutiamo le considerazioni personali e private nelle decisioni dei calciatori e il primo che ti dice che non ha mai chiamato "infame" Zalewski per il rifiuto al Galatasaray perchè, ad esempio, se io decidessi di andare a lavorare nella Turchia di Erdogan mia moglie mi accannerebbe sul posto, pure se sono più soldi.

Quindi, caro, risparmiati le lezioni perchè le cose le hai lette molto superficialmente. Non ho detto che Inzaghi ci deve andare o che fà bene.

Ho solo detto che il discorso per cui se viaggi già a cifre milionarie che noi comuni mortali ci sogniamo allora se ti offrono 5 volte di più non ti fà ne caldo ne freddo, è una stronzata.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: gio 5 giu 2025, 6:48 si tratta di priorita', ognuno ha le proprie, io sono piu' come @joe, il guadagno non e' mai stata la mia guida nelle scelte professionali, che spesso si sono legate naturalmente (come per molti) a scelte personali
Ognuno ha le sue prorità. Ho solo detto che non è che perchè sei già ricco rispetto al medio Borghese, allora se ti offrono 5 o 6 volte quello che fai non ti fà ne caldo nè freddo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 5 giu 2025, 3:58 Oppure presagiscono un'inculata per la roba che stà uscendo. Oppure semplicemente fino alla finale pensavano solo a quello perchè è una partita che se la vinci e no cambia quello che ti scrivono sulla lapide e il primo che avrebbe fatto il vento se la alzavano era Marotta. Secondo me abbiamo un concetto sovradimenaionato di "programmazione" nel mondo del Calcio, dove cosî tante variabili non sono nel tuo controllo.
Può darsi che presagiscano l'inculata: non ho idea di quale sia realmente la situazione.
Comunque questa è una variabile troppo importante, avrebbero dovuto tenerla in maggiore considerazione e farsi trovare più pronti a un'eventualità che era nell'aria da un po'.
Che ne so, se ci lavori per tempo magari riesci a strappare Emery all'Aston Villa...
Del resto anche l'Atalanta, che certo non difetta di programmazione ed era stata ampiamente preavvertita, non è riuscita a farsi trovare pronta...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 5 giu 2025, 6:57 Ognuno ha le sue prorità. Ho solo detto che non è che perchè sei già ricco rispetto al medio Borghese, allora se ti offrono 5 o 6 volte quello che fai non ti fà ne caldo nè freddo.
certo, non e' che non ti cambia nulla, ma se ne fai una priorita' vuol dire che stai dentro una logica malata (per me: opinione personale), comprensibile, anche normale data l'organizzazione socio-economica in cui viviamo, ma per me pur sempre malata
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 5 giu 2025, 6:55 Guarda, caro, che io mica ho detto che tutti per forza dicono di si e tutti per forza seguono o devan seguire quello.

Ho semplicemente detto che un'offerta del genere ti mette in difficoltà anche se già fai soldi che altri si sognano, non è che una volta che viaggi nell'ordine dei milioni allora se è 1 l'anno o 30 l'anno non ti cambia un cazzo.

Se tu hai fatto una scelta diversa complimenti, di sicuro farla non è una cosa che ti ha lasciato indifferente, tanto è che ti sei sentito di volerlo condividere facendo il gaggio sul forum della Roma.

Io sono il primo che dice che noi troppo spesso sottovalutiamo le considerazioni personali e private nelle decisioni dei calciatori e il primo che ti dice che non ha mai chiamato "infame" Zalewski per il rifiuto al Galatasaray perchè, ad esempio, se io decidessi di andare a lavorare nella Turchia di Erdogan mia moglie mi accannerebbe sul posto, pure se sono più soldi.

Quindi, caro, risparmiati le lezioni perchè le cose le hai lette molto superficialmente. Non ho detto che Inzaghi ci deve andare o che fà bene.

Ho solo detto che il discorso per cui se viaggi già a cifre milionarie che noi comuni mortali ci sogniamo allora se ti offrono 5 volte di più non ti fà ne caldo ne freddo, è una stronzata.
Errore mio che cerco di aprire un discorso con uno dei tanti Write-only del forum. Il giochino di "non mi hai letto con attenzione" lascialo per gli analfabeti funzionali pero', qui non attacca.

Tu hai detto che chiunque e' attratto da una moltiplicazione dei soldi che fa (che e' verissimo), e ne hai estratto che quindi fare quella scelta e' sostanzialmente giustificabile. Io ho detto che secondo me non lo e' e che ad andare a prendere 6 volte i soldi dai torturatori sauditi (in piu' in un contesto professionale di bassissimo livello) ti comporti come una Olgettina qualsiasi.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

joe ha scritto: gio 5 giu 2025, 7:20 Errore mio che cerco di aprire un discorso con uno dei tanti Write-only del forum. Il giochino di "non mi hai letto con attenzione" lascialo per gli analfabeti funzionali pero', qui non attacca.

Tu hai detto che chiunque e' attratto da una moltiplicazione dei soldi che fa (che e' verissimo), e ne hai estratto che quindi fare quella scelta e' sostanzialmente giustificabile. Io ho detto che secondo me non lo e' e che ad andare a prendere 6 volte i soldi dai torturatori sauditi (in piu' in un contesto professionale di bassissimo livello) ti comporti come una Olgettina qualsiasi.
Mai detto "giustificabile". Ho solo detto che chiunque ne sarebbe attratto. Non ho estratto nulla, lo hai provato a fare te. Read only, che è meglio.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il gio 5 giu 2025, 8:12, modificato 1 volta in totale.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Nel giro degli allenatori, per mia curiosità personale, mi piacerebbe vedere De Zerbi sulla panchina dell'Inter per vedere come si comporterebbe con materiale di primo livello a disposizione e una piazza esigente alle spalle, e Juric a Bergamo per vedere se è così scarso come è sembrato a Roma o se era semplicemente l'allenatore sbagliato nel posto sbagliato.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Intanto l'Al Hilal, fa una bella gaffe. Presenta Simone Inzaghi con un filmato di quando giocava.
Solo che le immagini sono di...Pippo Inzaghi.

Il presidente dell'Al Hilal:
"Ah, non sei Pippo? Ah. Ok. Non ti preoccupare, noi crediamo in te"

Poi sottovoce, al DS:
"Contatta Amazon. Facciamo il reso.."

:lol: :lol: :lol:
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
redever
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da redever »

Io credo che questo mondiale per club che porta si una montagna di soldi, sia comunque deleterio per le squadre ecco anche perché secondo me Conte ha rifiutato la Juve e inzaghi se ne è andato.. Andare subito in America a giocare col caldo, tornare e subito fare la preparazione o iniziarla più tardi, con giocatori spremuti, è un massacro che quasi sicuramente pagherai nel corso Dell anno..
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Molto probabile.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Il mondiale per club è una cagata pazzesca. Io sono del partito della vecchia intercontinentale
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
vietcong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da vietcong »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 5 giu 2025, 3:49 Io conosco gente che fà più soldi di Inzaghi. Quando passi a un altro stile di vita ti adatti a quello , dalla collezione di fumetti passi a quella di Ferrari e da quella di Ferrari passi a quella di quadri di Renoir. Andare a fare 5x, 6x quello che guadagni oggi per 3 anni è una prospettiva che attrae chiunque, a qualunque livello. Quale che sia il tuo punto di partenza, è un moltiplicatore clamoroso.
Sì va bene, ma passare da fare il lavoro dei tuoi sogni (presumo che un allenatore professionista non ci capiti per caso) per bene (serie a, liga ecc) a farne la parodia (campionati arabi) perché devi collezionare Renoir, o avere gli elefanti al battesimo di tuo figlio, vuol dire non saper vivere secondo me.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

redever ha scritto: gio 5 giu 2025, 9:26 Io credo che questo mondiale per club che porta si una montagna di soldi, sia comunque deleterio per le squadre ecco anche perché secondo me Conte ha rifiutato la Juve e inzaghi se ne è andato.. Andare subito in America a giocare col caldo, tornare e subito fare la preparazione o iniziarla più tardi, con giocatori spremuti, è un massacro che quasi sicuramente pagherai nel corso Dell anno..
possibile chance per le squadre di secondo piano nei campionati nazionali
Rispondi