Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da Jean Louis Scipione »

A sto punto Inzaghi potrebbe stare su piazza. Se davvero lascia l'Inter, secondo me o rimane un anno fermo o l'Arabia o un clamoroso approdo alla Juve.

Anche se mi sa che ormai è diventato "interista" per andare lì, quindi giusto per un fatto di rispetto non ci andrebbe. Forse è diverso da Conte da quel punto di vista. Infatti qui non ci sarebbe mai venuto.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Freddo ha scritto: dom 1 giu 2025, 6:15 Cecchini ha detto, avendo presumibilmente parlato con Gasperini, che i giocatori adatti sarebbero: svilar, ndicka, celik come braccetto, angelino, konè, pisilli, cristante, soulè.

Dovbyk e Paredes non lo fanno impazzire, Pellegrini e Dybala non adattissimi, ma difficilmente cedibili per ingaggio. Non ha nominato Mancini
Voglio vedere che si inventeranno , gasperini per fare bene deve fare gasperini non è che si può trasformare in ranieri .
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Se ne prendono tutte le responsabilità, poi in autunno non voglio sentire scuse : "questo giocatore era invendibile , gasperini non si adatta alla rosa , quel giocatore non è adatto ecc ecc "
Ultima modifica di giorgio lopez il dom 1 giu 2025, 7:10, modificato 1 volta in totale.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto: sab 31 mag 2025, 16:21 Forse qua a Roma è passata una visione della società un po’ estrema, inquinata da una comunicazione tutta compatta alla “opposizione” per via della chiusura verso i media.

La Roma ha diversi problemi e difetti, ma non è la realtà allo sbando che si vuol far credere.
E i friedkin hanno sicuramente recuperato terreno dando fiducia a Ranieri e muovendosi di nuovo in prima persona per gasperini.
Sembra passata una vita da quando juric viene preso, non presentato e loro sono altrove in altro affaccendati.
jsl14 ha scritto: sab 31 mag 2025, 16:27 La società ha commesso tantissimi errori da dopo Budapest.
La gestione di De Rossi è stata dilettantesca, così come la mancanza di struttura societaria.
La gestione Svilar pure non mi piace.

Detto questo, i soldi li hanno sempre messi e non era scontato. Per me, molti hanno ormai antipatia che deriva dell'esonero di Mourinho e De Rossi
Gli errori sono stati fatti. Alcuni di inesperienza (rinnovo di DDR a quelle cifre) altri molto grossi (esonero di DDR, senza neanche averci parlato). Altri dal punto di vista "estetico" (la rivolta della piazza dopo l'esonero di DDR, juric non presentato, ma anche l'ingaggio stesso di Juric era una follia soprattutto con quel comunicato che parlava di trofei), altri di programmazione (non puoi programmare un futuro a lungo termine e non avere pazienza. Soprattutto senza che Daniele potesse allenare il gruppo al completo, con i nuovi arrivati da una manciata di giorni. Il.mercato monco, concluso con parametri 0 perché il mercato era chiuso, con un allenatore alla sua prima vera esperienza in una Big di serie A).

Però che loro abbiano voglia di fare, di investire e di portare la Roma in alto io non ne ho dubitato e non ne dubito un minuto.

Mi hanno sempre dato l'impressione di un 18enne impacciato con una bella milf tra le mani.
Preso dagli ormoni, vorrebbe dimostrare di essere un uomo esperto ma non riesce neanche a slacciare il reggiseno. E più ci prova, più diventa rosso e ansioso.

Ma la sua voglia di farla sua, è palesemente bella "gonfia".

Ranieri(in dirigenza) è l'esperienza. Quella che ti riesce a fare slacciare quel reggiseno con due dita.
Ultima modifica di dibbath il dom 1 giu 2025, 7:23, modificato 1 volta in totale.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Ricordo sempre la scena del ristorante del film Ricky e Barabba, dove de sica ordina la cosa più costosa dal menù e gli portano un piatto con mele e mandorle . E Pozzetto gli fa : il ristorante lo hai scelto tu , il piatto lo hai ordinato tu , 55 mila lire sai dove devi mettertele le mele e le mandorle ??

Non voglio sentire scuse poi... nemmeno dai tifosi
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

giorgio lopez ha scritto: dom 1 giu 2025, 7:21 Ricordo sempre la scena del ristorante del film Ricky e Barabba, dove de sica ordina la cosa più costosa dal menù e gli portano un piatto con mele e mandorle . E Pozzetto gli fa : il ristorante lo hai scelto tu , il piatto lo hai ordinato tu , 55 mila lire sai dove devi mettertele le mele e le mandorle ??

Non voglio sentire scuse poi... nemmeno dai tifosi
Si. Ma bisogna anche dargli il tempo.
Poi..noi facciamo sempre sto giochino. Tizio non è adatto, Caio non corre.
Ma voglio farvi una domanda. Gasperini viene qui senza aver già pensato a come far rendere al meglio questa Roma?
Avrà fatto richieste sul mercato specifiche, avrà detto questo si quello no.
Ha dimostrato, alla Dea, di andare nelle giovanili e avere il coraggio di buttare nella mischia gente di 19-20 anni.
In un impianto di gioco che funzionava come un orologio, gli errori dei singoli si vedono meno.
Alla Roma una delle primizie è l'Academy. Magari qualche talento lo abbiamo in casa e non lo sappiamo.

Ha migliorato gente che non sapeva fare un cross (sia giovani che più esperti) perché, in allenamento (ogni giorno) faceva fare alla squadra i fondamentali che, in serie A, di solito si fanno fare solo alle giovanili (andatevi a vedere l'intervista al Gasp di Barzagli su Dazn).
Ho visto fare dei cross decenti anche a toloi, che qui a volte sbagliava degli stop elementari.

Non si migliora un giocatore per fortuna. C'è del lavoro dietro. Un lavoro studiato e minuzioso. Ma gli va dato il tempo. E parlo di almeno due anni, ma sono sicuro che vedremo il suo calcio aggressivo sin da subito.
A me spaventa solo che la gente lo aspetti al varco.

Ma sono ottimista, non vedo l'ora di vedere la Roma andare a prendersi altissima l'avversario di turno. Senza dargli respiro.
Vero che siamo in un forum e stiamo qui a fare chiacchiere da bar, però lasciamolo lavorare e vediamo che si inventa. Secondo me faremo una grande stagione.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

redever ha scritto: sab 31 mag 2025, 20:09 Ma @siamocosì non scrive più? Dottore non mollare.. Non può un allenatore fermare il tuo essere tifoso da una vita
Tranquillo. Per colpa di un sionista che ha fatto la spia del mossad mi sono perso sti 3 giorni di psicodramma (che @supernova mi abbia bannato di sua iniziativa per quel post non ci credo neanche se me lo giura sulla testa di gasperini).
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: ven 30 mag 2025, 20:21 non prendiamo una merda di questo livello da Spalletti nel 2016.
Fixed
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quanto ce piace leccare il culo a chi ci caca in faccia

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: dom 1 giu 2025, 8:01 Quanto ce piace leccare il culo a chi ci caca in faccia
Vé? L’ho notato dal 2021 al gennaio 2024. L’ho fatto pure io perché ci aveva fatto vincere, una piazza seria non avrebbe mai accettato i ringraziamenti a Pazzini con la tuta della Roma addosso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Che poi, finché si parla del Gasperini uomo io sono totalmente d’accordo: se però spostiamo il tema sul “cacare in faccia”, veniamo da un’era in cui abbiamo dato il salvacondotto a chi lo ha fatto spesso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Freddo ha scritto: dom 1 giu 2025, 6:15 Cecchini ha detto, avendo presumibilmente parlato con Gasperini, che i giocatori adatti sarebbero: svilar, ndicka, celik come braccetto, angelino, konè, pisilli, cristante, soulè.

Dovbyk e Paredes non lo fanno impazzire, Pellegrini e Dybala non adattissimi, ma difficilmente cedibili per ingaggio. Non ha nominato Mancini

A Gadperini servono giocatori dinamici e quei quattro non lo sono. Alle strette per Gasperini è sicuramente meglio un Habram che Dovbyk.
In medio stat virtus
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Cecchini non sa un cazzo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Se non ricordo male nemmeno Fabio Capello era un mostro de simpatia anzi.....eppure ce fece vince il terzo scudo ne sfiorammo un altro,una supercoppa e anche in Europa ricordo belle partite in quegli anni.
Quindi amen per Gasperini come persona se non è il massimo,l'importante è che de porti qualche trofeo in bacheca
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

dibbath ha scritto: dom 1 giu 2025, 7:38 Si. Ma bisogna anche dargli il tempo.
Poi..noi facciamo sempre sto giochino. Tizio non è adatto, Caio non corre.
Ma voglio farvi una domanda. Gasperini viene qui senza aver già pensato a come far rendere al meglio questa Roma?
Avrà fatto richieste sul mercato specifiche, avrà detto questo si quello no.
Ha dimostrato, alla Dea, di andare nelle giovanili e avere il coraggio di buttare nella mischia gente di 19-20 anni.
In un impianto di gioco che funzionava come un orologio, gli errori dei singoli si vedono meno.
Alla Roma una delle primizie è l'Academy. Magari qualche talento lo abbiamo in casa e non lo sappiamo.

Ha migliorato gente che non sapeva fare un cross (sia giovani che più esperti) perché, in allenamento (ogni giorno) faceva fare alla squadra i fondamentali che, in serie A, di solito si fanno fare solo alle giovanili (andatevi a vedere l'intervista al Gasp di Barzagli su Dazn).
Ho visto fare dei cross decenti anche a toloi, che qui a volte sbagliava degli stop elementari.

Non si migliora un giocatore per fortuna. C'è del lavoro dietro. Un lavoro studiato e minuzioso. Ma gli va dato il tempo. E parlo di almeno due anni, ma sono sicuro che vedremo il suo calcio aggressivo sin da subito.
A me spaventa solo che la gente lo aspetti al varco.

Ma sono ottimista, non vedo l'ora di vedere la Roma andare a prendersi altissima l'avversario di turno. Senza dargli respiro.
Vero che siamo in un forum e stiamo qui a fare chiacchiere da bar, però lasciamolo lavorare e vediamo che si inventa. Secondo me faremo una grande stagione.
Sono d accordo con te su tutto anche io ho buone sensazioni, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che si studi la tecnica nelle giovanili, ormai da più fronti si sente dire che un grosso problema della mancanza di talenti in Italia è proprio che già dalle giovanili si faccia solo tattica e si badi al fisico e non più tecnica, c'è da dire che il settore della Roma è un po' sempre stato in controtendenza prendendo giocatori anche piccoli fisicamente ma molto tecnici, ben venga uno come Gasperini se riesce a dare anche ulteriori indicazioni di questo tipo alla prima squadra e alle squadre sotto di lui
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Rispondi