Allenatore

Rosa e staff

Chi vorresti sulla panchina per la prossima stagione?

Ranieri
2
1%
Ancelotti
16
9%
Gasperini
39
21%
Sarri
13
7%
Montella
2
1%
Allegri
70
38%
Mancini
2
1%
Italiano
11
6%
Conte
15
8%
altro
12
7%

Voti totali: 182

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Allenatore

Messaggio da antoniocs »

Cane Maledetto ha scritto: dom 1 giu 2025, 0:39 Ok, ma non c'entra nulla con quello che ho scritto io.

9 anni su 10 ha vinto la miglior difesa, gasperini ha avuto 3 o 4 volte il miglior attacco e non è mai andato oltre il terzo posto perché ha sempre avuto difese fuori dai primi 4 posti tranne una volta.
Ripeto, non sono tifoso dei piazzamenti e della valorizzazione della rosa obiettivo plusvalenza, sennò mi incatenavo a trigoria per pallotta.
Però potrebbe anche essere che non è andato oltre il terzo posto perché aveva l'atalanta e affrontava squadre che spendevano il quadruplo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Semi-OT: mi dispiace per chi lavora in ambito di grafica e disegno con photoshop; ormai l'intelligenza artificiale e' pronta a soppiantarvi:

Immagine

Questa e' Gemini 2.5 pro di gugol, mica cazzi.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

alectric ha scritto: dom 1 giu 2025, 0:43 Capisco le preoccupazioni, ma aspettare almeno di vedere come giocherà, no...?

Fino a ieri la Roma era quella che non segnava manco co' le mani, mo' ci fasciamo la testa per la fase difensiva prima ancora di iniziare...?

Evvabbeh oh...
Arrendiamoci al mainagioismo imperante...
Ma figurati, si chiacchiera, non sono assiomi.
Manco li conoscevo quei dati, li ho ascoltati qualche giorno fa per radio, c'erano due ragazzi che tiravano fuori i pro e i contro di gasperini analizzando i numeri e mi sono sembrati un buono spunto.
Tutto lì.

C'è gente che ancora critica mourinho nonostante due finali europee fatte, bussa lì per il mainagioismo.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

antoniocs ha scritto: dom 1 giu 2025, 0:55 Però potrebbe anche essere che non è andato oltre il terzo posto perché aveva l'atalanta e affrontava squadre che spendevano il quadruplo
Gli anni scorsi non li ricordo Antò, ma quest'anno non va oltre il terzo posto perché pareggia in casa con Cagliari,Venezia,Lecce,Torino, udinese
tutte squadre che spendono un decimo di quello che spende l'atalanta.

(3 zero a zero tra l'altro, e quest'anno secondo miglior attacco dietro l'Inter 77 vs 76)

Ribadisco, era per parlare con qualche numero, poi che io possa pensare che con la rosa della Roma e al primo anno in un nuovo ambiente dopo 9 anni nello stesso vedo molto difficile ripeterli, è un mio "problema".
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Visti gli altri allenatori che erano stati accostati alla Roma sicuramente c'è da tirare un sospiro di sollievo grosso perché è uno dei 2 3 migliori che potevano prendere.
Io avrei preferito Allegri sinceramente perché mi ha dato sempre l'impressione di un allenatore che senza strafare ti porta sempre in zone alte ma non so se ci siano stati mai veri e propri contatti con lui.
Gasperini se riesce a ripetere da noi quello che ha fatto a Bergamo ci farà godere come i ricci....almeno questo è quello che speriamo tutti.
Asfaltali tutti luis GaspEnrique!!!

:flag1: :flag1: :flag1:
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Zio.80 ha scritto: dom 1 giu 2025, 1:33 Io avrei preferito Allegri sinceramente
Anche io ma sbagliavo. Contento che sia gasp e non acciuga, che con la scelta di riscaldarsi la solita minestrina sciapa ha dimostrato di non essere l’ allenatore che ci serve. Uno coi controcoglioni e pronto a una sfida. Gasp lo è
Zio.80
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Se pe na volta ogni tanto ce gira bene e le cose de mettono per il giusto verso sai come ce da ride.....
L atalanta non vinceva le partite, le dominava.
Me piacerebbe non poco a vede la roma sfonda' strisciate aquilotti e pulcinella
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DanieleAsR ha scritto: sab 31 mag 2025, 17:13 Nisii "non era fatta manco pe niente. Infatti se fabregas avesse detto sì, adesso sarebbe lui l'allenatore"
Gasperini era bloccato e ti sei fatto anche una chiacchierata con Fabregas per capire quanto ci voleva a convincere lui e a liberarlo dal Como. Mica esclude la prima parte eh.

Gasperini quando legge da Di Marzio che hai chiamato Fabregas si indigna? E gli dici che te lo ha proposto un intermediario con cui devi lavorare alla cessione di X e quindi hai dovuto accettare la telefonata con Fabregas. Che poi magari e` pure vero.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Cane Maledetto ha scritto: sab 31 mag 2025, 20:10 Se scrivevi brigata vincenti era più corretto.

Dal mio punto di vista non sarà uno che ha vinto un Europa league a 66 anni al culmine di 8 anni di progetto nella stessa società a cambiare la storia quasi centenaria della Roma.

Ma magari fosse ovviamente.
Vabbe` ma e` un'aspettativa del cazzo da mettere sulle spalle di un allenatore, la storia quasi centenaria della Roma non e` cambiata manco con Mourinho (e no, non lo avrebbe fatto neanche se non ti ciulavano Budapest, perche` non e` cambiata manco quando hai vinto uno scudetto con la Serie A campionato top del mondo e Totti, Batistuta, Samuel, Cafu` in rosa, quindi non sarebbe bastata una EL a cambiarla).

Se l'aspettativa tua e` quella devi puntare su:

ci comprano gli Arabi di prima fascia +
Almaviva e` un nuovo Totti +
tutto il momento Serie A muove piu` soldi di quanto non faccia adesso perche` cresce strutturalmente e collettivamente e diventa di nuovo il campionato principale, davanti alla PL

= cambia la storia quasi centenaria della Roma.

Che cazzo c'entra l'allenatore?
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il dom 1 giu 2025, 2:51, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Cane Maledetto ha scritto: dom 1 giu 2025, 1:27 Gli anni scorsi non li ricordo Antò, ma quest'anno non va oltre il terzo posto perché pareggia in casa con Cagliari,Venezia,Lecce,Torino, udinese
tutte squadre che spendono un decimo di quello che spende l'atalanta.

(3 zero a zero tra l'altro, e quest'anno secondo miglior attacco dietro l'Inter 77 vs 76)

Ribadisco, era per parlare con qualche numero, poi che io possa pensare che con la rosa della Roma e al primo anno in un nuovo ambiente dopo 9 anni nello stesso vedo molto difficile ripeterli, è un mio "problema".
Si ma i punti con le piccole li ha persi anche la Roma di Capello e ci sono costati minimo uno scudetto. Pure Ranieri il 2010 ne perde col Livorno e altre squadrette ma non mi sento di dire che perde lo scudetto per quello. Se parliamo della rosa sono d'accordo con te (perchè conta quella altrimenti bastava prendere Mourinho e invece con lui in panchina vincono lo scudetto Spalletti Pioli e Inzaghi che non ne avevano mai vinto uno) e io mi auguro si possa rinforzare anno dopo anno perchè lui è uno che può farla crescere davvero, poi rimangono le incognite caratteriali e di adattamento alla nostra realtà e di come risponde uno spogliatoio in cui più di uno si sente stocazzo mentre all'Atalanta avevano tutti interesse a seguirlo per avere mercato e andare a guadagnare di più
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Con il passare delle ore aumenta l'interesse della Juventus per Marco Silva, 47enne allenatore portoghese del Fulham che ha come procuratore Jorge Mendes. L'apprezzamento per Silva era forte anche da parte di Cristiano Giuntoli, vicino ormai all'addio dal club bianconero, che aveva avuto dei primi contatti con Jorge Mendes mentre era ancora in attesa delle decisioni di Antonio Conte poi rimasto a Napoli. La candidatura di Marco Silva però si rafforza con l’imminente arrivo di Damien Comolli, che nei prossimi giorni verrà ufficializzato nella dirigenza bianconera dopo le sue dimissioni dal Tolosa, che da tempo è un suo grandissimo estimatore.. In queste ore la Juventus tramite lo stesso Comolli – che sarà in Italia la settimana prossima – ha ripreso i contatti con l’agente del portoghese.

Chi è Marco Silva
Classe 1977 (48 anni a luglio), portoghese di Lisbona, Marco Silva nella stagione appena conclusa ha guidato il Fulham, conducendolo all’undicesimo posto in Premier League. Apprezzato per il gioco propositivo e offensivo delle sue squadre, che schiera prevalentemente con il 4-2-3-1 con linee molto alte, ha un contratto in scadenza nel 2026 con il Fulham, che guida da 4 stagioni: dopo la promozione in Premier ottenuta al primo anno ha sempre salvato il club, con un decimo, un tredicesimo e un undicesimo posto, per un totale di 184 panchine con una media di 1.56 punti per partita. La sua carriera da allenatore, però, è iniziata in Portogallo: all’Estoril (dal luglio 2011 al maggio 2014) e poi allo Sporting CP (dal maggio 2014 al giugno 2015). Dopo una stagione in Grecia, alll’Olympiacos, ha iniziato la sua avventura in Inghilterra, dove allena dal gennaio del 2017: Hull City, Watford ed Everton, prima del Fulham.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 1 giu 2025, 2:41 non lo avrebbe fatto neanche se non ti ciulavano Budapest
Per me due coppe europee di fila la storia di un club come la Roma la cambiavano eccome
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Cecchini ha detto, avendo presumibilmente parlato con Gasperini, che i giocatori adatti sarebbero: svilar, ndicka, celik come braccetto, angelino, konè, pisilli, cristante, soulè.

Dovbyk e Paredes non lo fanno impazzire, Pellegrini e Dybala non adattissimi, ma difficilmente cedibili per ingaggio. Non ha nominato Mancini

I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Climber84 ha scritto: dom 1 giu 2025, 1:56 Anche io ma sbagliavo. Contento che sia gasp e non acciuga, che con la scelta di riscaldarsi la solita minestrina sciapa ha dimostrato di non essere l’ allenatore che ci serve. Uno coi controcoglioni e pronto a una sfida. Gasp lo è
E secondo me Soulè con Allegri sarebbe stato sacrificato, non nel senso ceduto, ma utilizzato una merda. Anche Angelino forse.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il dom 1 giu 2025, 6:54, modificato 2 volte in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Freddo ha scritto: dom 1 giu 2025, 6:15 Cecchini ha detto, avendo presumibilmente parlato con Gasperini, che i giocatori adatti sarebbero: svilar, ndicka, celik come braccetto, angelino, konè, pisilli, cristante, soulè.

Dovbyk e Paredes non lo fanno impazzire, Pellegrini e Dybala non adattissimi, ma difficilmente cedibili per ingaggio. Non ha nominato Mancini

Cristante e Celik li cederei senza troppi rimpianti ma deciderà il mister. Se li vuole tenere mi voglio fidare.

Se Pellegrini e Dybala non li vuole invece tenere pure qui ha il mio benestare. Per Paulo la piazza romperebbe un po' ma pazienza. O ci fidiamo o non ci fidiamo.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il dom 1 giu 2025, 7:03, modificato 2 volte in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Rispondi