Vedrai che a breve attaccheranno il Dott. Falcetta sulla base che il suo nome dimostra il chiaro conflitto di interessi rispetto alla tutela delle piante...giorgio lopez ha scritto: ↑lun 5 mag 2025, 16:53 Da quello che ho capito il Dott. Falcetta ha detto che si può costruire ma bisogna attivare delle procedure, che sono un pò lunghe .
Adesso chi glielo dice al comitato del no allo stadio che Il dott. Falcetta ha detto queste cose , mostrando qualche possibilità? Visto che per loro è come la Madonna.
Questa cosa non l'hanno riportata sulle loro pagine , avete notato che puntano sul discorso che l'iter procedimentale è viziato ab origine ?
Praticamente vorrebbero vedere annullato il pubblico interesse perchè concesso con finalità non realistiche.
Nuovo stadio (era Friedkin)
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
dovrebbero essere 6 euro a metro quadro di bosco mi ha detto uno competente in materia. spiegandomi che in quella specie di bosco è un lauretum (alloro dominante, vegetazione intrazonale), che il nostro alloro è l'unico del genere Laurus in europa, ereditato da climi tropicali.leonardello ha scritto: ↑lun 5 mag 2025, 15:19 Della compensazione ne parla il presidente degli agronomi.
p.s.
essendo romanista fracico ha aggiunto "comunque se me danno mille euro vado io ad appiccare "

- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma la morte del papa in quale modo ha ritardato la consegna del progetto che doveva esser la ridicola data del 21 aprile, pasquetta?
Se moriva il presidente del Burundi era uguale? Oppure era per il traffico dei funerali?
Ammetto di non Capire
Se moriva il presidente del Burundi era uguale? Oppure era per il traffico dei funerali?
Ammetto di non Capire
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
IL ROMANISTA (A. DE ANGELIS) - Tra la Roma ed il suo stadio torna prepotentemente la vicenda relativa al (ancora presunto) bosco di Pietralata. Ieri infatti è stato reso noto il contenuto di una perizia sull’area che certificherebbe la presenza di un’area boschiva di circa 1,5 ettari, costituita perlopiù da Laurus nobilis (una pianta aromatica tipica del Mediterraneo), Ligustrum Lucidum (albero anche questo comune in Italia e che in alcuni paesi, come l’Australia, è considerato infestante), e alberi di Robinia pseudoacacia (ancora largamente diffusa in Italia, in particolare in Piemonte). A firmare la perizia è stato il Dottor Corrado Falcetta, presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali del Lazio (FODAF Lazio), su commissione del Comitato Monti di Pietralata. (...) La perizia è stata commissionata da chi lo stadio non lo vuole e, pur avendo comunque un valore, non va presa come oro colato. Occorre anzi attendere la perizia del Comune che in questo senso dovrebbe fare chiarezza una volta per tutte. Come se non bastasse ci sono poi le parole dello stesso Dottor Falcetta, intervenuto dai microfoni di Radio Roma Sound. «La questione è risolvibile con un imboschimento compensativo - ha detto Falcetta dopo aver certificato per quanto di sua competenza la presenza del bosco - con la costituzione di un bosco di altrettanta valenza in un altro sito. Serviranno meno di 100.000 euro di indennizzo al Comune, una cifra che rispetto a quella che è in gioco credo si possa spendere. Sì, secondo me si potrebbe andare avanti con il progetto dello stadio». (...) Dal Comune si dicono comunque fiduciosi e soprattutto sicuri di aver portato avanti l’iter nel pieno rispetto della legge. E questo dovrebbe bastare a chiudere la questione.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
giorgio lopez ha scritto: ↑mar 6 mag 2025, 9:28 IL ROMANISTA (A. DE ANGELIS) - Tra la Roma ed il suo stadio torna prepotentemente la vicenda relativa al (ancora presunto) bosco di Pietralata. Ieri infatti è stato reso noto il contenuto di una perizia sull’area che certificherebbe la presenza di un’area boschiva di circa 1,5 ettari, costituita perlopiù da Laurus nobilis (una pianta aromatica tipica del Mediterraneo), Ligustrum Lucidum (albero anche questo comune in Italia e che in alcuni paesi, come l’Australia, è considerato infestante), e alberi di Robinia pseudoacacia (ancora largamente diffusa in Italia, in particolare in Piemonte). A firmare la perizia è stato il Dottor Corrado Falcetta, presidente della Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali del Lazio (FODAF Lazio), su commissione del Comitato Monti di Pietralata. (...) La perizia è stata commissionata da chi lo stadio non lo vuole e, pur avendo comunque un valore, non va presa come oro colato. Occorre anzi attendere la perizia del Comune che in questo senso dovrebbe fare chiarezza una volta per tutte. Come se non bastasse ci sono poi le parole dello stesso Dottor Falcetta, intervenuto dai microfoni di Radio Roma Sound. «La questione è risolvibile con un imboschimento compensativo - ha detto Falcetta dopo aver certificato per quanto di sua competenza la presenza del bosco - con la costituzione di un bosco di altrettanta valenza in un altro sito. Serviranno meno di 100.000 euro di indennizzo al Comune, una cifra che rispetto a quella che è in gioco credo si possa spendere. Sì, secondo me si potrebbe andare avanti con il progetto dello stadio». (...) Dal Comune si dicono comunque fiduciosi e soprattutto sicuri di aver portato avanti l’iter nel pieno rispetto della legge. E questo dovrebbe bastare a chiudere la questione.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mi immagino il comitato del no , ""ahoo c'ho la perizia deeee Farcetta , dovete bloccà tutto , l'ha detto lui "" ""l'avemo pagato noi per facce dììì cosìì""
Scherzi a parte su questa vicenda si dovranno pronunciare gli organi dello Stato competente per stabilire come stanno le cose, non prevedo dei tempi brevi. I comitati contrari faranno tutti i ricorsi possibili su questa cosa.
Scherzi a parte su questa vicenda si dovranno pronunciare gli organi dello Stato competente per stabilire come stanno le cose, non prevedo dei tempi brevi. I comitati contrari faranno tutti i ricorsi possibili su questa cosa.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
il problema principale che solleva quel perito e' che si sarebbero, secondo lui, dovute fare delle cose prima che non sono state fatte
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non ne ho idea, spero proprio di no, ma ho l'impressione che possa generare ricorsi e dilatare i tempi (che e' poi sempre stato l'obiettivo dei comitati per il no, direi)giorgio lopez ha scritto: ↑mar 6 mag 2025, 9:50 questo cosa prevede ? annullamento dell'iter e del pubblico interesse ? Ho un po questa sensazione , sbaglio ?
non si spiega altrimenti comne un perito di parte offra anche la soluzione alla controparte (bastano meno di 100k)
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Perchè se sei un professionista non vai a sputtanarti dicendo stronzate per 4 scappati de casa.faro ha scritto: ↑mar 6 mag 2025, 9:55 non ne ho idea, spero proprio di no, ma ho l'impressione che possa generare ricorsi e dilatare i tempi (che e' poi sempre stato l'obiettivo dei comitati per il no, direi)
non si spiega altrimenti comne un perito di parte offra anche la soluzione alla controparte (bastano meno di 100k)
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
-
- Fenomeno
- Reactions:
El projecto, todo nel recto.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ma questa cosa la doveva sistemare il comune, se al proponente non gli dici che li c'è un bosco quest'ultimo non è che si preoccupa di sradicare una boscaglia di rovi che è il presunto bosco di Pietralata. Io continuo a pensare positivo e che in conferenza dei servizi si possa sitemare la questione.
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
Ma si, se la compensazione è realmente fattibile, prima che arrivi a sbracare il "bosco" di tempo ne passa quindi intanto puoi anche iniziare e poi fai la compensazione dove ti dice il comuneleonardello ha scritto: ↑mar 6 mag 2025, 11:11 Ma questa cosa la doveva sistemare il comune, se al proponente non gli dici che li c'è un bosco quest'ultimo non è che si preoccupa di sradicare una boscaglia di rovi che è il presunto bosco di Pietralata. Io continuo a pensare positivo e che in conferenza dei servizi si possa sitemare la questione.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
UEFA, Ceferin: "Gli stadi italiani sono una vergogna. È tempo di agire, il governo deve aiutare i club"
SPORT MEDIASET - Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva e tra i vari temi trattati ha criticato duramente la condizione degli stadi italiani. Ecco le sue parole.
La candidatura di San Siro per ospitare la finale di Champions League è stata recentemente respinta. C’è un dibattito aperto sul nuovo stadio a Milano. Cosa ne pensa?
"Penso che le infrastrutture calcistiche italiane siano una vergogna. Siete uno dei Paesi calcistici più grandi, avete vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. E allo stesso tempo, tra i grandi Paesi, avete di gran lunga le peggiori infrastrutture. A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture, perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di aiuto da parte del governo, dei comuni, e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima".
Anche perché l’Italia e la Turchia hanno perso l’Europeo 2032. Pensa che l’Italia potrà recuperare sul fronte delle infrastrutture o è preoccupato?
"Non sono ancora preoccupato. Penso che ora anche il governo abbia capito che deve fare qualcosa. Ho molta fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032".
SPORT MEDIASET - Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva e tra i vari temi trattati ha criticato duramente la condizione degli stadi italiani. Ecco le sue parole.
La candidatura di San Siro per ospitare la finale di Champions League è stata recentemente respinta. C’è un dibattito aperto sul nuovo stadio a Milano. Cosa ne pensa?
"Penso che le infrastrutture calcistiche italiane siano una vergogna. Siete uno dei Paesi calcistici più grandi, avete vinto molti Mondiali, Europei, Champions League. E allo stesso tempo, tra i grandi Paesi, avete di gran lunga le peggiori infrastrutture. A essere onesto, sono un po’ stanco di queste discussioni italiane sulle infrastrutture, perché tutto ciò che vediamo sono solo parole. Spero che l’Italia faccia qualcosa. I club hanno bisogno di aiuto da parte del governo, dei comuni, e anche da investitori privati. È tempo di agire, perché la situazione è pessima".
Anche perché l’Italia e la Turchia hanno perso l’Europeo 2032. Pensa che l’Italia potrà recuperare sul fronte delle infrastrutture o è preoccupato?
"Non sono ancora preoccupato. Penso che ora anche il governo abbia capito che deve fare qualcosa. Ho molta fiducia in Gabriele Gravina, che è il mio primo vicepresidente. Farà tutto il possibile per colmare il gap. Sono sicuro che l’Italia ospiterà l’Europeo del 2032".
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end