Mile Svilar

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mile Svilar

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

porcaccia ha scritto: In quel periodo ne parlavo col mio vate [mention]aldodice26x1[/mention] per quanto riguarda i portieri, sembrava un passante messo lì per caso.
Anche io dello stesso parere.
A volte anche il vate sbaglia, c'è pure chi sbaglia spesso.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: lun 5 mag 2025, 14:11 Me li ricordo bene quei commenti, e questo la dice su quanto non ci capiamo un cazzo ma ci piace comunque di dare giudizi definitivi.
E lo dico senza polemica includendo anche me eh?

Non credo che Svilar abbia imparato a fare il portiere in 6 mesi dopo quella tournè, però i giudizi sono partiti per un paio di amichevoli.
Ti debbo contraddire. Svilar ha imparato a fare il portiere in quei 18 mesi mesi passati dal suo arrivo a Roma. Anzi, in quei 15 mesi perché già ad inizio scorsa stagione sembrava diverso. Gli è stata totalmente reimpostata la tecnica di parata. Per spiegartela in maniera molto semplice, lui per parare si buttava all'indietro e non aggrediva il pallone ma lo attendeva. Anche i piazzamenti erano assai rivedibili.Sbagliava quasi sempre la postura del corpo. Prima aveva solo istinto e reattività. Ovviamente gente piùesperta aveva cmq visto in lui. qualità da sviluppare; va detto che è stato bravo, molto bravo, a resettarsi che alla sua età, aveva 23/24 anni quando è venuto a Roma, non è facile. Per dirti un'altra trasformazione spettacolare è stata quella di Renato Marin che arrivato a Roma era uno Svilar di tre anni fa con in più dei gran piedi. Però lui è venuto qui che aveva 15 anni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Quanto può aver inciso il fatto di allenarsi da primo portiere piuttosto che da rincalzo in questa sua crescita?
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Vaevictis ha scritto: lun 5 mag 2025, 16:59 Quanto può aver inciso il fatto di allenarsi da primo portiere piuttosto che da rincalzo in questa sua crescita?
Secondo me poco, nel senso che la trasformazione è avvenuta con Rui titolare. Grande lavoro lo ha fatto Nuno Santos e quest'anno lo ha continuato Farelli che pure con Marin aveva fatto un miracolo. Poi, sicuramente, il fatto di giocare gli ha dato coraggio. A me è piaciuto pure come reagì ad un grosso errore non ricordo in quale partita. Si rialzò e riprese a parare. Quella si chiama personalità ed è una qualità innata.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Claudio_asr ha scritto: lun 5 mag 2025, 13:29 Il primo anno era improponibile, me lo ricordo durante la tournee invernale e non sembrava nemmeno un portiere
I portieri, come tutti, hanno bisogno di giocare partite VERE, altrimenti non crescono.
Non è un caso che più o meno tutte le squadre alternano primo e secondo nelle coppe.

Da noi Rui Patricio era sempre titolare...
Faceva il portiere pure alla guardiola de Trigoria.
Immagine
giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da giorgio lopez »

Nel momento che tutti lo esaltiamo , cerco di trovargli qualche punto debole .
Per me nelle uscite alte ancora deve e può migliorare.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

giorgio lopez ha scritto: lun 5 mag 2025, 17:31 Nel momento che tutti lo esaltiamo , cerco di trovargli qualche punto debole .
Per me nelle uscite alte ancora deve e può migliorare.
Vero...
Però intanto ESCE...

La seggiola stava inchiodato sulla linea de porta manco j'avessero cementato i piedi.
Immagine
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Freedom »

Mile é fortissimo. Ma vado controcorrente e credo sia giusto lasciare il tempo alla società di fare la trattativa per il rinnovo. Anche come messaggio per tutti, puoi essere forte quanto vuoi ma non c’è nessuno sopra al club. Si arriverà alla fumata bianca ma calma.
ASR
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Comunque scade nel 2027, non domani eh...

E comunque, mi ripeto, nessun giocatore della Roma è al riparo dall'assalto di un top club... Rinnovo o meno.
L'unico discrimine è sui soldi che ci puoi fare.
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

L'unico pericolo arriverà dalla Premier poiché in Spagna le big per la porta stanno a posto uguale il Bayern che gli rientra Neuer e infine il PSG ha già Donnarumma.

Invece alcune big inglesi credo cercheranno un portiere, penso a United, Arsenal e Chelsea. Tra l'altro vediamo se Ederson e Alisson decideranno di rimanere a Manchester e Liverpool. Potrebbero anche considerare l'idea di tornare in patria.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

alectric ha scritto: lun 5 mag 2025, 10:24 Svilar andava rinnovato quando ancora non ci salvava le partite da solo, perchè se ci vai dopo ieri sera già ti chiedono 1 milione di più e fanno anche bene...
I giocatori importanti, se li ritieni tali, si rinnovano a prescindere, non quando possono avere il coltello dalla parte del manico.

Detto questo, se pensate che dargli 4 o 5 o 6 milioni lo metta al riparo dall'assalto delle squadre estere, magnate tranquilli...
Ad una top della Premier basta anche solo pareggiare lo stipendio che gli darai e, se lui non è scemo, se ne va dove può alzare trofei...

Quest'estate pioveranno offerte per Mile, ma succederebbe lo stesso anche se avesse rinnovato già da mesi.
Perfetto.
Infatti scade nel 2027 se, giustamente, a Novembre avresti adeguato al doppio non eri al riparo da offerte di altri club e richieste di aumento da parte del suo agente.
Adesso bisogna dare quello che chiede.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

aldodice26x1 ha scritto: lun 5 mag 2025, 17:28 Secondo me poco, nel senso che la trasformazione è avvenuta con Rui titolare. Grande lavoro lo ha fatto Nuno Santos e quest'anno lo ha continuato Farelli che pure con Marin aveva fatto un miracolo. Poi, sicuramente, il fatto di giocare gli ha dato coraggio. A me è piaciuto pure come reagì ad un grosso errore non ricordo in quale partita. Si rialzò e riprese a parare. Quella si chiama personalità ed è una qualità innata.
Non ricordo precisamente la partita alla quale fai riferimento.

Concordo con chi diceva sia stato praticamente improponibile per larghi tratti della stagione 2022/23.

Ricordo che Mourinho lo fece giocare nelle partite che precedevano alcune grandi sfide di Europa League e mi fece davvero una brutta impressione.

Qualcosa è scattato durante il girone di EL lo scorso anno, in quell'occasione bisognava necessariamente capire che cambiare il titolare era diventato obbligatorio.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 5 mag 2025, 18:19 L'unico pericolo arriverà dalla Premier poiché in Spagna le big per la porta stanno a posto uguale il Bayern che gli rientra Neuer e infine il PSG ha già Donnarumma.

Invece alcune big inglesi credo cercheranno un portiere, penso a United, Arsenal e Chelsea. Tra l'altro vediamo se Ederson e Alisson decideranno di rimanere a Manchester e Liverpool. Potrebbero anche considerare l'idea di tornare in patria.
E' proprio al successore di Ederson che stavo pensando...
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: lun 5 mag 2025, 16:59 Ti debbo contraddire. Svilar ha imparato a fare il portiere in quei 18 mesi mesi passati dal suo arrivo a Roma. Anzi, in quei 15 mesi perché già ad inizio scorsa stagione sembrava diverso. Gli è stata totalmente reimpostata la tecnica di parata. Per spiegartela in maniera molto semplice, lui per parare si buttava all'indietro e non aggrediva il pallone ma lo attendeva. Anche i piazzamenti erano assai rivedibili.Sbagliava quasi sempre la postura del corpo. Prima aveva solo istinto e reattività. Ovviamente gente piùesperta aveva cmq visto in lui. qualità da sviluppare; va detto che è stato bravo, molto bravo, a resettarsi che alla sua età, aveva 23/24 anni quando è venuto a Roma, non è facile. Per dirti un'altra trasformazione spettacolare è stata quella di Renato Marin che arrivato a Roma era uno Svilar di tre anni fa con in più dei gran piedi. Però lui è venuto qui che aveva 15 anni.
se lo dici tu mi fido
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi