Ma io non contesto questo. Che dopo l'inizio disastroso di DDR qualcuno potesse pensare già all'esonero lo trovo normale, anche se per me un grande errore viste anche le modalità del rinnovo, lo sbandierato "progetto", il mercato come fatto o non fatto. Ma in ogni caso non era certamente impensabile. Quello che è impensabile è il paragone DDR - Juric, quello non lo accetto in nessun senso possibile e specialmente volendosi appigliare alla media punti.qixand ha scritto: ↑lun 28 apr 2025, 9:12 Manco però continuare a sottovalutare l’inizio di campionato di de Rossi come se fosse normale e tranquillamente raddrizzabile. Perché negli anni, ogni volta che non si è vinta la prima di campionato si è messo in croce l’allenatore di turno.
Ora quell’inizio ad handicap pare che fosse dovuto.
In realtà quell’inizio già ti aveva tagliato fuori da certi discorsi e dare per scontato che un allenatore di scarsa esperienza riuscisse a cambiare completamente il volto della Roma come ha fatto uno dei più esperti e più bravi a ricostruire come Ranieri, è come minimo un esercizio di fede estrema.
Ivan Jurić
- kawasaki
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ivan Jurić
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Paragone inutile, visto appunto il banco prova non paragonabile..kawasaki ha scritto: ↑lun 28 apr 2025, 12:54 Ma io non contesto questo. Che dopo l'inizio disastroso di DDR qualcuno potesse pensare già all'esonero lo trovo normale, anche se per me un grande errore viste anche le modalità del rinnovo, lo sbandierato "progetto", il mercato come fatto o non fatto. Ma in ogni caso non era certamente impensabile. Quello che è impensabile è il paragone DDR - Juric, quello non lo accetto in nessun senso possibile e specialmente volendosi appigliare alla media punti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
2 punti su 9 contro Cagliari, Genoa e Empoli e 1 su 6 contro Monza e Verona.
A me non interessa se è peggio il primo o il secondo ma so con ragionevole certezza che se non si va in champions bisogna citofonare ANCHE a Ostia oltre che a Belgrado.
Poi mi rendo conto che sono discorsi inutili perché se facevi 7 su 12 nelle prime 4 gare non sarebbe arrivato juric probabilmente e quindi nemmeno il miracolo di Ranieri.
Mi da fastidio che si parli solo dello scandalo dei 50 giorni di juric come se ad inizio campionato non hai fatto ridere alla stessa maniera.
A molti conviene raccontarla così ma la storia in realtà è anche questa.
A me non interessa se è peggio il primo o il secondo ma so con ragionevole certezza che se non si va in champions bisogna citofonare ANCHE a Ostia oltre che a Belgrado.
Poi mi rendo conto che sono discorsi inutili perché se facevi 7 su 12 nelle prime 4 gare non sarebbe arrivato juric probabilmente e quindi nemmeno il miracolo di Ranieri.
Mi da fastidio che si parli solo dello scandalo dei 50 giorni di juric come se ad inizio campionato non hai fatto ridere alla stessa maniera.
A molti conviene raccontarla così ma la storia in realtà è anche questa.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Ma lo scandalo Juric risiede nel fatto di averlo assunto, non nel rendimento. Possiamo citofonare a Ostia o a Belgrado, ma in primis dovremmo farlo a casa Friedkin. Questi si sono autosabotati, io non ricordo di aver mai visto una cosa simile.
La bontà della ciliegia maggiolina
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Ma a Belgrado che ce sta?
- promark
- Amministratore
- Reactions:
Croazia : Serbia pari
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Gaffe geografica, scusate.
Però quando è nato c'era ancora la Jugoslavia con capitale Belgrado, dai

Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
- pasmadferit
- Fuoriclasse
- Reactions:
Che Juric non fosse allenatore da Roma non dovevamo certo sperimentarlo sulla nostra pelle, assolutamente.
Però accollare esclusivamente a lui la colpa nel caso in cui non dovessimo andare in Champions è, dal punto di vista della storia sul campo di questa stagione, a mio avviso sbagliato ed un modo di raccontarla che conviene solo a qualcuno.
P.S. I primi responsabili sono i Friedkin e ok, ma in campo e in panchina ci sono andati 2 allenatori e 20 giocatori e hanno fatto 3 punti su 15 contro Cagliari, Empoli, Genoa, Monza e Verona
Non c'è altra strada.
Non c'è altra strada.
-
- Leggenda
- Reactions:
Tutto vero, se non fosse che logicamente e matematicamente quattro partite pesano meno di due mesi (DDR non ha neanche iniziato l’Europa League, ad esempio) e che, come hanno dimostrato altre esperienze, quattro gare possono anche non impattare l’andamento della stagione. DDR avrebbe saputo riprendersi come ha fatto Italiano? Non lo sapremo mai. DDR ha le stesse responsabilità di Jurić? No, è solo un tentativo maldestro di metterlo in mezzo perché non sta simpatico.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chissà se il Southampton lo confermerà. Ne dubito comunque.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lo ha esonerato 2 settimane faJean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 30 apr 2025, 0:06 Chissà se il Southampton lo confermerà. Ne dubito comunque.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah pensavo che traghettasse la squadra fino alla fine del campionato e poi ciao. Non sapevo dell'esonero.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Benaltrista
- Reactions:
Neanche luiJean Louis Scipione ha scritto: ↑mer 30 apr 2025, 11:39 Ah pensavo che traghettasse la squadra fino alla fine del campionato e poi ciao. Non sapevo dell'esonero.
Non tremerai di fronte ai giganti