Club dei delusi della sinistra

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da alectric »

antoniocs ha scritto: gio 24 apr 2025, 19:42 Io invece che penso non sia un problema di quello che fanno gli ex elettori. I voti alla fine la sinistra li ha presi. 12 milioni ne ha presi il centro destra e oltre 11 milioni e mezzo ne hanno presi sommati PD, 5 stelle, sinistra- verdi, + Europa. Altri 2 milioni li hanno presi Renzi e Calenda che non sono di sinistra ma per me completano un quadro che dice che il problema non sta nell'elettorato se con questi numeri la Meloni ha una maggioranza schiacciante.
A parte che nei 5 stelle ce sta de tutto, compresa parecchia destra.
Il problema è proprio nell'astensionismo...

I delusi dalla sinistra smettono di andare a votare perchè sono stanchi di turarsi il naso.
Ci sta, per carità. Ma il risultato è che la puzza di merda adesso è decisamente maggiore.

La domanda è: cui prodest..?
Immagine
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Club dei delusi della sinistra

Messaggio da robfel3000 »

alectric ha scritto: gio 24 apr 2025, 20:19 A parte che nei 5 stelle ce sta de tutto, compresa parecchia destra.
Il problema è proprio nell'astensionismo...

I delusi dalla sinistra smettono di andare a votare perchè sono stanchi di turarsi il naso.
Ci sta, per carità. Ma il risultato è che la puzza di merda adesso è decisamente maggiore.

La domanda è: cui prodest..?
La risposta è:alla mia salute mentale "
Non è che per anni uno ha votato gente non turandosi il naso ma peggio,politici che avrei voluto avere in una stanza e da soli ho votato ,non è che uno non si sia fatto mandare giù cose e posizioni inaccettabili,per me ripugnanti solo per non fare andare al potere la DC , Berlusconi,la lega,non è che malgrado ciò la sinistra non si sia comunque ancora più spostata a destra e quelli che sono rimasti a sinistra sono roba da avanspettacolo o vecchi bacucchi
Non è che uno non vota perché gli fa piacere e ne è orgoglioso
Ma dopo i sessanta di stare ancora appresso a sti buffoni proprio non ne ho voglia ,a sto punto preferisco vivere bene avere rapporti veri con gente vera ,amare ed essere amato da chi amo
Poi se esce qualcosa di nuovo e convincente sono ben disposto a tornare a votare
Tanto per me il problema non è più politico ,sono i super ricchi quelli che controllano i politici
Queste politiche fascistoidi non preludono ad un fascismo servono solo a fare dividere polarizzando la classe media che è sempre più povera
Solo se si crea una massa critica in grado di cambiare le regole del gioco c è la possibilità di cambiare le cose
Altrimenti votare questa sinistra non ha senso per me
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Club dei delusi della sinistra

Messaggio da il_noumeno »

L’ultima volta che ho votato turandomi il naso è finita che dopo due anni mi sono trovato la “sedicente” sinistra approvare il jobs act (io ero in piazza contro Berlusconi e il suo tentativo di abolire l’articolo 18), rendere possibile i licenziamenti in aziende che producono utili, favorire l’evasione innalzando il limite del contante, contribuire in maniera importante alla distruzione del sistema sanitario nazionale (e abbiamo visto col Covid la portata dei danni di certe politiche), sentirmi dire che tutto sommato i migranti andavano aiutati a casa loro (tutto ciò, mentre si facevano gli accordi con un dittatore per aprire i lager in Libia). L’altro presunto leader progressista di oggi, invece, era primo ministro all’epoca dei decreti sicurezza di Salvini.

Questi al governo ogg fanno pure più schifo. Non giudico chi mette questo al primo posto e decide di votare contro qualcuno, piuttosto che a favore di qualcosa.

Io non gliela faccio. Continuerò ad annullare la scheda finché non ci sarà un soggetto politico di sinistra che torni ad occuparsi e sappia parlare alle “classi subalterne”, per citare Gramsci.

Vedendo alcune realtà in altri paesi, mi pare neanche un obiettivo così impossibile da perseguire.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi