Immagino la tua felicità. Chissà come stai godendo ancora…
Europa League 24/25
- Naesh
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Europa League 24/25
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
- Ranierista
- Talento
- Reactions:
- marcolella
- Titolare
- Reactions:
Io ho visto solo il primo tempo, il Bodo faceva impressione per quanto fosse scarso e nonostante questo si vedeva che la Lazio non riuscisse a venirne a capo facilmente.
Poi seguivo ogni tanto il risultato sul telefono, ero sicuro sarebbero stati eliminati nei 90 minuti comunque. Anche quando hanno segnato il 3º gol avevo la sensazione che qualcosa sarebbe successo. E infatti…
Che goduria, gli è tornato indietro tutto il male di questi ultimi 4 anni (per loro tragici) di nostre cavalcate europee. Si mangeranno il fegato per tanto tempo, perché quest’anno avevo un’occasione importante. Bene così.
Poi seguivo ogni tanto il risultato sul telefono, ero sicuro sarebbero stati eliminati nei 90 minuti comunque. Anche quando hanno segnato il 3º gol avevo la sensazione che qualcosa sarebbe successo. E infatti…
Che goduria, gli è tornato indietro tutto il male di questi ultimi 4 anni (per loro tragici) di nostre cavalcate europee. Si mangeranno il fegato per tanto tempo, perché quest’anno avevo un’occasione importante. Bene così.
Friedkin bla bla bla (e invece manco quello)
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
Questi quadrupedi, se avessero potuto, si sarebbero accollati pure Sordi e Proietti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Dopo 5 anni ha centrato una notizia
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ammazza, ho visto gli highlights e il gol che si mangia quello del Bodo sulla linea di porta manco se ce mettevi il dottor Brozzi al posto suo lo sbagliava.
Non tremerai di fronte ai giganti
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
Non ho ancora visto nulla. Penso stasera mi ci metto con tranquillità.Mike Foster ha scritto: ↑ven 18 apr 2025, 12:39 Anch'io l'ho seguita su radio rai,e posso confermarti ogni singolo passaggio.In più,ti segnalo che un minuto primo del gol di Noslin,mentri eri nella galleria,il Bodo si divora un gol clamoroso.
![]()
-
- Fenomeno
- Reactions:
e non dimentichiamo la semi di champions qualche annetto fa ehJean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 18 apr 2025, 0:50 Guarda per me con il Tottenham avrebbero pure avuto qualche possibilità ma poi in finale non avrebbero avuto nessunissima possibilità.
Ma comunque già vederli in semifinale mi avrebbe dato molto fastidio e invece siamo ancora noi gli "europei" della capitale. Le loro due coppe europee ormai fanno parte di un'era dopodiché solo sconfitte e pure figure barbine. Anche noi abbiamo fatto figuracce eh ma anche grandi soddisfazioni e in più a un passo da un grande trionfo a Budapest.
30/4 alle merde basteranno i 9 punti che faranno tra Sassuolo, Lecce e Cremonese per andare in Champions
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
In finale le possibilità ci sono sempre. Nel 2022 l'hanno sfiorata i Rangers, al 120' si sono divorati due gol nella stessa azione.Jean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 18 apr 2025, 0:50 Guarda per me con il Tottenham avrebbero pure avuto qualche possibilità ma poi in finale non avrebbero avuto nessunissima possibilità.
Ma comunque già vederli in semifinale mi avrebbe dato molto fastidio e invece siamo ancora noi gli "europei" della capitale. Le loro due coppe europee ormai fanno parte di un'era dopodiché solo sconfitte e pure figure barbine. Anche noi abbiamo fatto figuracce eh ma anche grandi soddisfazioni e in più a un passo da un grande trionfo a Budapest.
Le squadre rimaste non sono per niente solide.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Una vera meraviglia.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Grandissimo Tony!!!Tony Brando ha scritto: ↑ven 18 apr 2025, 11:32 Ero a Firenze per la Conference, quando iniziamo a smontare la Lazio è già sull’1-0, “troppo presto, addio” penso nonostante avessi intravvisto qualche buona trama del Bodo che mi aveva lasciato delle speranze.
Partiamo col furgone e mi metto io al volante verso Milano, perché mi dico che se inizio ad ascoltare la radiocronaca senza concentrarmi sulla guida potrei distruggere il mezzo, del resto tramite radio si soffre il doppio. Sono con un collega milanese e milanista ma non eccessivamente appassionato, tengo la radio spenta, si parla del più e del meno; poi in autostrada al primo momento di silenzio gli dico “su, guardami quanto stanno per favore”.
“è il 60esimo e stanno 1-0”.
“Ok, accendi la radio”.
Mi ritrovo immerso nella radiocronaca di Barchiesi e Massimo Orlando che per spirito di solidarietà col collega e seguendo il malcostume secondo il quale nelle coppe bisogna spogliarsi di ogni professionalità per fare il tifo, regala una serie di “noi” “ora dobbiamo” “noo” “daii” davvero disgustosi. Barchiesi, si sa, è laziale, si sente perché perde di lucidità in certi momenti ma resta professionale tra un pianto e l’altro. Qui inizia una partita nella partita: spiegare al mio collega che questi sono la squadra del Male e un modo alla fine lo troveranno, è sempre così. Lui fa il razionale “ma non mi pare, ma poi che vi frega, ma come state messi a Roma, e comunque intanto è il 75esimo e non hanno segnato”.
Sono sicurissimo faranno il loro golletto del cazzo. Sicurissimo. Ma al contempo col passare dei minuti la speranza si fa spazio, inizio a credere che arrivi anche per loro la serata da tregenda. Subito dopo l’80esimo iniziano le cazzo di gallerie del tosco emiliano. “Mettiti sull’app dell’europa league” intimo al collega che mi fa “eh non è che internet prenda molto bene” e parte una tarantella di alternanza di quattro minuti di silenzio e trenta secondi di radiocronaca senza mai perdere d’occhio (oltre che la strada) l’app per i risultati anche dagli altri campi.
Quando inizia il recupero, nonostante i mostri che sto attaccando al collega che per comodità chiameremo Francesco, sono oramai sicuro che non ce la faranno. Sto già pregustando il momento. Le gallerie sono quasi tutte alle spalle. Calcio d’angolo, la palla è in mezzo, entro nell’ultima galleria, il segnale scompare mentre mi sembra di aver sentito un urlo tra le interferenze, esclamo “guarda che hanno segnato” ma mi convinco che è tutta una mia suggestione. Non passano che due secondi che sullo smartwatch compaiono due whatsapp di due amici romanisti con altrettante bestemmie: “te l’ho detto, hanno segnato”, “sì ora è sull’app, noslin”. NOSLIN. Il Bodo si crea un’ultima occasione, la immagino uscire di poco dallo specchio sentendo Barchiesi che la racconta. Supplementari.
Qui cambio stato d’animo. Stringo la presa sul volante con entrambe le mani e mi dico “ricominciamo, loro devono solo continuare a crederci e non perdersi d’animo, non devono accontentarsi di essere arrivati fino a qui, perché potrebbe non ricapitargli più e ci sono vicini”. Le gallerie sono finite, la lazio attacca, ha tutto dalla sua parte e poi fa gol. Resto impassibile. Francesco: “neanche un po’ di disappunto?”. Io oramai sono in missione, ne ho viste tante così per non crederci fino in fondo: “no, ci stava. Ora i ragazzi devono fermarsi un attimo, prendere un bel respiro, rimettere la palla e lavorare. Adesso si caca sotto la lazio, loro devono solo crederci e verso la fine del secondo supplementare la portiamo ai rigori”.
È così. La radiocronaca di Barchiesi ora ha un unico sottofondo, i fischi di paura dell’Olimpico perché la lazio dopo il terzo gol si chiude vista anche una formazione estremamente sbilanciata per recuperare nel finale dei regolamentari. Fischi continui, si sente che l’atmosfera è cambiata, chiunque sia stato almeno una volta in vita sua allo stadio a difendere un risultato sa di cosa sto parlando; quell’ambiente reso così bene in Moneyball quando alla partita del record gli altri fanno un fuori campo, il cielo si annuvola, l’inerzia cambia, il pubblico si ammutolisce e si sente solo la paura. Io continuo a dire a Francesco che dovrà esserci prima o poi anche per loro uno Slavia Praga, lui per pietà fa finta di capire ma non sa minimamente di cosa stia parlando.
Il copione nel secondo supplementare non cambia. Barchiesi continua a raccontare il Bodo sempre con la palla anche se poco pericoloso, Orlando urla cose incomprensibili per il servizio pubblico, e poi sento di un pallone messo in mezzo. Quanta poesia c’è in una radiocronaca con lo stadio pieno? Massimo non fa in tempo a dire che il Bodo ha segnato che noi abbiamo già sentito i fischi spegnersi all’improvviso, pregustiamo già cosa accaduto, aspettiamo solo che il radiocronista lo annunci... “e arriva la rete del Bodo”. Palla in mezzo… il silenzio… l’annuncio del gol. È il calcio. È quello che aspettavo.
Francesco: “neanche una piccola esultanza?”. Io: “ho solo paura lo abbiano fatto un po’ troppo presto… gli concederanno qualcosa ora, ma se solo capissero che loro sono morti potrebbero fare il secondo”.
Invece non accade più nulla. Al fischio finale il mio stato d’animo torna negativo “ai rigori passano”, non so perché ma sono convinto di questo, e poi penso al mio post su Mandas come Peruzzi. Ma in una continua girandola di emozioni riprendo fiducia quando apprendo che li tirano sotto la Nord e quando Barchiesi e Orlando iniziano a intuire i rigoristi laziali. Ora cosa posso dire per non sembrare schifosamente razzista? Diciamo che ho preso fiducia dal fatto che ci fossero un paio di ragazzetti giovani che fino a ieri erano abituati a giocare con salernitana e verona e che hanno sangue molto caldo, per cui magari potevano patire un po’ l’emozione dal dischetto. Ecco.
Non mi scompongo al primo errore giallo, anzi mi voglio convincere che è vero che chi primo sbaglia vince. Però dopo il gol di Dia il secondo del Bodo già decide tutto. Gol. E poi tocca ai miei obiettivi, sono proprio loro a sbagliare e per un briciolo di amore verso me stesso non dirò cosa ho iniziato a gridare. Sono sicuro del gol di Guendonzi, e ora tutto su Berg. Mi aspetto il gol, ma la tira alta. È un attimo ed esclamo tra le urla di Barchiesi “calma, ne devono ancora segnare uno”. Vediamo se il destino è stato dalla loro parte o se gli ha allungato romanticamente l’agonia di due minuti.
“Va il taty” racconta Barchiesi, dopo averci fatto sapere per venti minuti che non ne aveva più ed era in campo ad onor di firma. E tira il rigore?
Il resto è storia. Dedicata a quel coglione che per un anno è andato in giro col due aste con scritto VAVRA su ogni campo d’italia.
(razzista!!)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Lyonniste
- Capitano
- Reactions:
Cerco di essere positivo. Preferisco perdere come con l'OL che con la Lazio.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh sì, l'ho considerato appunto tra le soddisfazioni che ci siamo tolti
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
E' contro le leggi della fisica quel tiro.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Porca puttana, non ci volevo credere.
Infatti trovo assurdo che siano usciti lo stesso nonostante tutto sembrava andargli per il verso giusto.
Non tremerai di fronte ai giganti