Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da alectric »

giorgio lopez ha scritto: lun 14 apr 2025, 21:25 Per me presentare il progetto definitivo anche senza la parte degli scavi è comunque un passo in avanti. Perché comunque l'assemblea Capitolina dovrà analizzare e verificare bene alcuni aspetti del progetto che a mio parere non sono così scontati, come trasporti , parcheggi , viabilità , ospedale, prima di dare l'ok per la conferenza dei servizi. Quindi si utilizza sto periodo di fermo in attesa delle decisione dei giudici sul bosco, per portarti avanti su quella parte non così semplice.
Poi certo se ti bloccano tutto per il bosco diventa inutile pure tutto il resto.
Però per me ha senso portarti avanti con il lavoro.
Ma certo che ha senso, a parte per chi ama rompere i coglioni a buffo alla società anche quando non ce n'è motivo... nonostante di motivi su altri temi ce ne sarebbe anche d'avanzo.

Cioè, assodato che gli scavi sono stati bloccati per gli esposti di associazioni del cazzo che mirano solo a far perdere tempo, sperando che ci si stufi e si molli il progetto o cambi l'amministrazione comunale, la Roma dovrebbe starsene a grattarsi le palle senza fare una minchia.
Invece provano a mandare avanti altre parti dell'iter proprio per contrastare questo giochino strasgamato e non sottostare ai ricatti del primo rompicazzo che passa, e manco questo va bene...

Bah...
Io a volte me chiedo se la gente legge quello che si scrive o je parte in automatico la risposta preconfezionata a cazzo...
Immagine
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

MatteoAsroma90 ha scritto: lun 14 apr 2025, 20:49 Quindi si consegna il progetto senza gli scavi..Siamo rimasti a 10 anni fa.Non è cambiato un cazzo.Ce lo butteranno in culo pure stavolta.Non è pessimismo ma solo una mera constatazione dei fatti.
La constatazione si basa su fatti incontrovertibile e dimostrabili.

Questa invece è solo retorica. Ma vabbe, quando lo stadio sarà in piedi mi aspetto che per coerenza. On tutti ci entrino
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da RolandRubix »

kawasaki ha scritto: lun 14 apr 2025, 20:59 Certo, presentano il progetto il giorno di Pasquetta…
Sì è possibile. Non che se sarà il giorno dopo cambierà qualcosa ma Sì, il Comune sta pensando di presentarlo a Pasquetta.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

RolandRubix ha scritto: lun 14 apr 2025, 22:06 La constatazione si basa su fatti incontrovertibile e dimostrabili.

Questa invece è solo retorica. Ma vabbe, quando lo stadio sarà in piedi mi aspetto che per coerenza non tutti ci entrino
Anche io a dire il vero sono abbastanza disilluso, visti i trascorsi, ma riguardo alla frase sottolineata posso solo dirti: magna tranquillo...
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

è il natale di Roma. agli americani piacciono ste ricorrenze...
...però "la pirateria uccide il calcio"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Alla fine la presentazione la puoi pure fare. Magari il giorno dopo, ma la puoi fare. Non si tratta di un passaggio formale, ma di una conferenza stampa/video/press release. Poi l'effettiva consegna al comune, quella sì rilevante da un punto di vista giuridico-ammimistrativo, sono sicuro arriverà dopo la fine degli scavi.

Spero solo che il tempo perso ora con incontri e modifiche poi venga recuperato in cds.

Io rimango convinto del fatto che il più grande ostacolo, come sempre, sarà la sovrintendenza.
BANZAI!
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

red5788 ha scritto: lun 14 apr 2025, 20:04 Stadio della Roma, ipotesi 21 aprile per la presentazione del progetto definitivo

Susseguono le notizie di scavi e ricorsi, è davvero arrivato un momento decisivo per il nuovo Stadio della Roma a Pietralata. Secondo quanto riporta l’ANSA, sarebbe fissata per il prossimo 21 aprile la data più possibile per la presentazione del progetto definitivo.

Proprio nel giorno del Natale di Roma come data simbolica sarà annunciato un passo enorme per la realizzazione vera e propria dell’impianto. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, intervenuto oggi su TeleRadioStereo, confermando l’accaduto. “Stiamo lavorando molto alacremente e vi posso dire che ci aspettiamo nei prossimi giorni che accada qualcosa di importante da parte della società“.

Al momento nell’area dello Stadio sono ancora in corso dei rilievi archeologici, ma a in ogni caso il progetto sembra essere arrivato al punto finale ed è il momento di annunciare la grande notizia. In ogni caso, l’Assemblea Capitolina dovrà rivedere il progetto prima della Conferenza dei Servizi, proprio per verificare che le indicazioni del maggio 2023 siano state accolte e seguite, con particolare attenzione su trasporti, parcheggi e sicurezza per l’ospedale Pertini.
lo avevano fatto sapere da tempo che lo avrebbero presentato il 21 aprile.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

kawasaki ha scritto: lun 14 apr 2025, 20:59 Certo, presentano il progetto il giorno di Pasquetta…
"Ho tentato la sorpresa..."
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma Revealed e' piu' o meno di Understand ?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

RolandRubix ha scritto: lun 14 apr 2025, 22:06 La constatazione si basa su fatti incontrovertibile e dimostrabili.

Questa invece è solo retorica. Ma vabbe, quando lo stadio sarà in piedi mi aspetto che per coerenza. On tutti ci entrino
Il fatto che si possa credere che per esperienza passata lo stadio potrebbe non essere fatto non significa che uno non lo voglia.Quindi non capisco perché uno non dovrebbe entrarci.Mica è la gente che spinge per non farlo..È la politica che è una merda.Putroppo la gente si basa su quello.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Il 21 tutti a fare la scampagnata nel bosco di pietralata
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

qixand ha scritto: mar 15 apr 2025, 7:30 Il 21 tutti a fare la scampagnata nel bosco di pietralata
Non dare spunti al comitato si bosco no stadio...!!!! :spe:
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Concordo con @alectric, @RolandRubix e @giorgio lopez
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

quello di volere "portarsi avanti col lavoro" ci sta, probabilmente le decisioni sull'area bschiva arriveranno troopo tradi per potere essere aspettate

da pessimista cronico spero che non sia una mossa della disperazione per cercare di influire sulle decisioni della procura (area boschiva) atrraverso la pressione mediatica e popolare
Rispondi