[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto: mer 26 mar 2025, 16:53 Poi un giorno qualcuno mi spiegherà cosa significa giochisti. Un gruppo di allenatori vuole giocare a pallone un altro invece tira i dadi? E risultatisti? Un gruppo vuole fare il risultato e un altro invece non gliene frega niente del risultato? Secondo me ci facciamo una quantità di seghe mentali che farebbe cadere in cecità anche un rapace.
Beh, alla definizione giochisti ci hanno portato alcune dichiarazioni di allenatori che hanno detto esplicitamente di preferire vedere la loro squadra giocare in un certo modo, che vincere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: mer 26 mar 2025, 16:59 Beh, alla definizione giochisti ci hanno portato alcune dichiarazioni di allenatori che hanno detto esplicitamente di preferire vedere la loro squadra giocare in un certo modo, che vincere.
Io ne ho sentito solo uno, che reputo bravo ma temendo che quello sia il suo mantra lo vedrei bene lontano anni luce dalla mia squadra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mer 26 mar 2025, 16:53 Poi un giorno qualcuno mi spiegherà cosa significa giochisti. Un gruppo di allenatori vuole giocare a pallone un altro invece tira i dadi? E risultatisti? Un gruppo vuole fare il risultato e un altro invece non gliene frega niente del risultato? Secondo me ci facciamo una quantità di seghe mentali che farebbe cadere in cecità anche un rapace.
*si fanno. Per il resto, concordo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

FoveaASR ha scritto: mer 26 mar 2025, 17:05 *si fanno. Per il resto, concordo.
E' un plurale majestatis. Come ho già ho avuto modo di dire, apprezzai una dichiarazione di uno dei giornalisti sportivi più preparati che abbia conosciuto, Gianfranco Giubilo, che oltre 30 anni fa alla domanda su chi fosse il miglior allenatore italiano rispose che per lui erano due a pari merito: Sacchi e Ottavio Bianchi. A chi gli fece notare che stava parlando del diavolo e dell'acqua santa, lui rispose che stava parlando di due tecnici bravissimi benché diversissimi tra di loro.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

l'unica definizione di cui siamo certi è quella di non-trofeista
La bontà della ciliegia maggiolina
Brian di Nazareth
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Brian di Nazareth »

Questa sarà l’ultima degli stop per la nazionale?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Brian di Nazareth ha scritto: mer 26 mar 2025, 21:25 Questa sarà l’ultima degli stop per la nazionale?
Si.
ASR
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

aldodice26x1 ha scritto: mer 26 mar 2025, 17:05 Io ne ho sentito solo uno, che reputo bravo ma temendo che quello sia il suo mantra lo vedrei bene lontano anni luce dalla mia squadra.
D'accordissimo, l'errore imperdonabile resta averlo sostituito con juric
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

aldodice26x1 ha scritto: mer 26 mar 2025, 17:10 E' un plurale majestatis. Come ho già ho avuto modo di dire, apprezzai una dichiarazione di uno dei giornalisti sportivi più preparati che abbia conosciuto, Gianfranco Giubilo, che oltre 30 anni fa alla domanda su chi fosse il miglior allenatore italiano rispose che per lui erano due a pari merito: Sacchi e Ottavio Bianchi. A chi gli fece notare che stava parlando del diavolo e dell'acqua santa, lui rispose che stava parlando di due tecnici bravissimi benché diversissimi tra di loro.
Bianchi "pelatolaRomachairovinato" tra l altro rientra tra i migliori allenatori della nostra magra storia vincente, stava per farci fare uno storico double
Due finali nello stesso anno di cui una vinta ed un altra persa per il solito arbitro sicario europeo
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Brian di Nazareth ha scritto: mer 26 mar 2025, 21:25 Questa sarà l’ultima degli stop per la nazionale?
Da qui fino al termine un tour de force, non c'è proprio spazio per le nazionali. Con loro se ne riparla a giugno tra la NL e le qualificazioni ai mondiali.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

-4 dal quarto posto e +2 dal nono. Domani tocca vincere per non finire a metà classifica.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: ven 28 mar 2025, 15:08 -4 dal quarto posto e +2 dal nono. Domani tocca vincere per non finire a metà classifica.
Ci mancherebbe pure altro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il solito orsolini
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Skorupski migliore in campo
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Al Venezia manca chi segna, anche oggi poteva farne un paio.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Rispondi