Carlo Mazzone
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Carlo Mazzone
Un campo per ricordare Carlo Mazzone nel giorno del suo compleanno. Oggi pomeriggio va in scena l'inaugurazione del campo sportivo di Via dei Capasso a Bravetta intitolato allo storico allenatore della Roma, scomparso il 19 agosto 2023, su iniziativa del Municipio XII. All'evento sono presenti la famiglia Mazzone (moglie, sorella, figlia e i pronipoti) e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Ci sono anche Maurizio Lombardo, segretario generale della Roma in rappresentanza del club, e gli ex giallorossi Sebino Nela e Massimiliano Cappioli.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- 21008
- Campione
- Reactions:
Una tribuna dello stadio dell’Ascoli è intitolata a Mazzone, mentre è in corso l’iter per intitolargli anche il piazzale dello stadio, anche se ci sono delle difficoltà perché mi pare che per il regolamento del comune di ascoli devono passare 5 o 10 anni dalla morte per poter intitolare a qualcuno una strada o una piazza
-
- Leggenda
- Reactions:
Non sapevo fosse di Bravetta. Su quel campo, peraltro, ci abbiamo pure giocato con la mia squadra.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
Lui gli gestiva i social.
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quanto sarebbe stato bello farsi una chiacchierata con Carletto magari in qualche baretto di Testaccio
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- 21008
- Campione
- Reactions:
Io lo incontravo ogni tanto, andavo spesso in un ristorante in cui andava anche lui (abito a ascoli ormai da una vita), non gli ho mai rotto le palle per rispetto, al massimo un saluto veloce e un ringraziamento. Era quasi sempre con la famiglia, nipoti compresi.
L’ultima volta che l’ho visto, pochi mesi prima che morisse, si vedeva che stava male, ho avuto il magone per diversi giorni
L’ultima volta che l’ho visto, pochi mesi prima che morisse, si vedeva che stava male, ho avuto il magone per diversi giorni
- Climber84
- Fenomeno
- Reactions:
Spero abbiano chiesto il permesso al tuttologoJack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 19 mar 2025, 19:48 Un campo per ricordare Carlo Mazzone nel giorno del suo compleanno. Oggi pomeriggio va in scena l'inaugurazione del campo sportivo di Via dei Capasso a Bravetta intitolato allo storico allenatore della Roma, scomparso il 19 agosto 2023, su iniziativa del Municipio XII. All'evento sono presenti la famiglia Mazzone (moglie, sorella, figlia e i pronipoti) e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Ci sono anche Maurizio Lombardo, segretario generale della Roma in rappresentanza del club, e gli ex giallorossi Sebino Nela e Massimiliano Cappioli.