Lucas Gourna-Douath

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lucas Gourna-Douath

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:01 Per fare una squadra forte occorre una società forte. Se non si struttura quella, e non mi sembra si stia operando in tal senso, si continuerà a non andare da nessuna parte. E probabilmente prima di riottenere una vittoria, dovranno passare altri 14 anni.
Quella è la prima cosa. E infatti è un anno che lo dico
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:01 Per fare una squadra forte occorre una società forte. Se non si struttura quella, e non mi sembra si stia operando in tal senso, si continuerà a non andare da nessuna parte. E probabilmente prima di riottenere una vittoria, dovranno passare altri 14 anni.
Da scolpire nella pietra...
Sono anni ormai che dico che il nostro acquisto TOP sarebbe un DT uomo di campo capace e con esperienza...
I miei amici se so' rotti er cazzo per quante volte je l'ho detto e m'hanno messo in ignore pure de persona... asd
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:11 C'è una cosa che mi sfugge del tuo ragionamento: ma in campo scendono i piedi o il costo dei cartellini...?
Ne l'uno ne l'altro sei rimasto al 95 ci vanno le idee e i concetti asd
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:18 Ne l'uno ne l'altro sei rimasto al 95 ci vanno le idee e i concetti asd
Quanto ha fatto male la brutta figura di ieri su Dovbyk e Osimhen asd
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ovviamente @aldodice26x1 ha ragione, ma e' ovviamente condizione necessaria e non sufficiente

da li' bisognerebbe partire pero'
Ultima modifica di faro il mar 11 feb 2025, 17:21, modificato 1 volta in totale.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:18 Ne l'uno ne l'altro sei rimasto al 95 ci vanno le idee e i concetti asd
Che però allora hanno poco a che fare con la querelle "prospetti" VS "27enni affermati"...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

faro ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:20 ovviamente @aldodice26x1 ha ragione, ma e' ovviamente condizione necessaria e non sufficiente

da li' bisognerebbe partire pero'
Un po' come cominciare un quadro partendo dalla cornice... E' questo che stiamo facendo ormai da parecchi anni...
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

faro ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:08 io se qualcuno esprime perplessita' sia tecniche che economiche su Gourna_Douath non ho nulla da dire, a me piace come profilo ma che ne so se e' forte davvero, va visto

ma tutto parte da perplessita' sul costo espresse da Mike e da me, e allora viene il dubbio che ci sia un certo pregiudizio
Pure io ho espresso le mie perplessità sul prezzo quando ho letto l'articolo di Filippo, però lui stesso mi ha detto che ormai i prezzi per ragazzi che non sono ancora esplosi del tutto, si aggira tra i 20 e i 25 milioni. E mi faceva l'esempio di Fagioli e Zaniolo con il primo che costa minimo 16 milioni e sicuramente sulla valutazione incide in negativo la disavventura avuta, ed il secondo 18,7 milioni nonostante non sia più un ragazzo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:22 Pure io ho espresso le mie perplessità sul prezzo quando ho letto l'articolo di Filippo, però lui stesso mi ha detto che ormai i prezzi per ragazzi che non sono ancora esplosi del tutto, si aggira tra i 20 e i 25 milioni. E mi faceva l'esempio di Fagioli e Zaniolo con il primo che costa minimo 16 milioni e sicuramente sulla valutazione incide in negativo la disavventura avuta, ed il secondo 18,7 milioni nonostante non sia più un ragazzo.
Quello è il target a cui la Roma deve puntare, accanto a profili più strutturati che, come rilevava @Claudio_asr, sono arrivati. Il tema societario è un aspetto non in discussione, nel senso che ormai siamo tutti concordi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

leonardello ha scritto: mar 11 feb 2025, 15:55 Ha il curriculum....

C' ha i ritagli...

:lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Mike Foster ha scritto: mar 11 feb 2025, 10:16 Il suo attuale valore di mercato e' 8 milioni,certo che 22 milioni fatti e finiti sono molti di più.Rispetto alla sua attuale quotazione,mi sembrano troppi.
Mike tu vai troppo dietro a trasfermarkt.
Svilar, per loro, vale 14 milioni.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:20 Che però allora hanno poco a che fare con la querelle "prospetti" VS "27enni affermati"...
Ale io faccio un discorso piuttosto basico. La premessa è che senza uomini di calcio in società e lasciando carta bianca al ds non costruirai mai una squadra completa, che lasciando l'allenatore in balia dei giocatori della piazza e della stampa prima o poi impazzisce. Quindi la premessa è che serve una società con dirigenti di calcio e di esperienza.
Quanto alla costruzione della squadra servono giocatori carismatici, giovani da crescere, onesti lavoratori di campo che te garantiscono il 6 in ogni partita e qualche fuoriclasse.
Quando sento dire dybala guadagna troppo meglio mandarlo via e prendere altri 2 giovani di prospettiva oppure mancini guadagna troppo meglio 2 giovani di prospettiva divento matto perchè il primo con hummels è l'unico fuoriclasse che abbiamo mancini è il giocatore carismatico che serve nello spogliatoio. Ovviamente questa è la mia visione non pretendo che sia la verità ma penso di avere il diritto di dirla.
Sul recente mercato di gennaio, che non ho commentato perchè non ne conosco uno non posso non notare che tranne il prestito di nelsson so tutti giocatori di prospettiva. E 2 su 3 so stati comprati avrei preferito formule come quella di lucas perchè prendo atto che spesso questi giocatori di prospettiva si dimostrano poco utili alle esigenze. Dire poi, dopo anni, shick alla fine ha dimostrato di essere buono (comunque mai tanto buono da averlo pagato 42) o calafiori andava tenuto perchè è diventato fortissimo è solo parlare con il senno del poi perchè in quel momento storico non ti hanno dato quello che ti serviva e quindi sei stato costretto a cederli

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:39 Una delle sue principali qualità è quella di essere resistente alla pressione: sa ricevere, gestire il possesso e scartare il pallone con la pressione avversaria addosso.in transizione è un giocatore reattivo che riaggredisce istantaneamente, spegnendo possibili transizioni.
È un giocatore di presidio, che può governare spazi ampi grazie alla sua cilindrata e magari libererà di più Koné.costruttore affidabile seppur lineare, potrà dare stabilità alla Roma in transizione, in riaggressione o sui palloni vacanti.

Ripeto, dopo 57 minuti giocati contro il Venezia retrocesso di di francesco, questa a me sembra la descrizione di uno forte forte.
Però concedimi di aspettare di vederlo contro avversari più impegnativi, tu fai come vuoi.
Questa e' solo una scheda su Gourna-Douath,non ha nessuna presunzione di farci credere che sia forte,dopo soli 57 minuti contro il Venezia.Cerca solo di spiegarci quali sono le sue skills,le sue caratteristiche principali.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

skunk18 ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:33 Mike tu vai troppo dietro a trasfermarkt.
Svilar, per loro, vale 14 milioni.
Si probabilmente hai ragione,io sono partito solo dalla sua attuale quotazione.Si certo ci sono anche anomalie come il valore di Svilar.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Mike Foster ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:41 Questa e' solo una scheda su Gourna-Douath,non ha nessuna presunzione di farci credere che sia forte,dopo soli 57 minuti contro il Venezia.Cerca solo di spiegarci quali sono le sue skills,le sue caratteristiche principali.
“È forte”. Boh.

Johann Cruijff
Rispondi