Lucas Gourna-Douath

Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lucas Gourna-Douath

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:46 Oddio Fové...Mirko Bussi...e andamo... :lol: A me piace Gourna Douath ma l'ultima cosa che mi vado a leggere è un'analisi di Mirko Bussi.
Eh Paolo, anche io devo leggere “analisi”‘di gente che non mi piace, ma ho la buona abitudine - per l’appunto - di conoscere quanto dicono e poi giudicare. Il thread riportato descrive le caratteristiche del giocatore.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:39 Una delle sue principali qualità è quella di essere resistente alla pressione: sa ricevere, gestire il possesso e scartare il pallone con la pressione avversaria addosso.in transizione è un giocatore reattivo che riaggredisce istantaneamente, spegnendo possibili transizioni.
È un giocatore di presidio, che può governare spazi ampi grazie alla sua cilindrata e magari libererà di più Koné.costruttore affidabile seppur lineare, potrà dare stabilità alla Roma in transizione, in riaggressione o sui palloni vacanti.

Ripeto, dopo 57 minuti giocati contro il Venezia retrocesso di di francesco, questa a me sembra la descrizione di uno forte forte.
Però concedimi di aspettare di vederlo contro avversari più impegnativi, tu fai come vuoi.
È letteralmente una descrizione, dove peraltro ci sono anche dei condizionali :lol:
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Cane Maledetto ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:44 Da 0.75 di media a partita di derossi a 1.75 di ranieri, non è che hanno dato ascolto a me, l'hanno data al buon senso.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo è stato l'errore sul prendere juric.
Talmente buon senso che hanno buttato una stagione. Il fatto che chi abbia operato quella scelta e te condividiate il “buon senso” dice tutto quel che c’è da dire asd

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Cane Maledetto ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:44 Da 0.75 di media a partita di derossi a 1.75 di ranieri, non è che hanno dato ascolto a me, l'hanno data al buon senso.
L'unica cosa su cui siamo d'accordo è stato l'errore sul prendere juric.
Solo per capire, non mi ricordo
ma quando hai fatto 1 punto in 3 partite tra Milan, Salernitana e Verona, eri per l'esonero di Mourinho?
Questo fa capire quando fosse folle quella scelta
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:39 Sai cos'è? si legge spesso che bisogna cambiare paradigma e puntare su giovani da valorizzare. Ho messo tutti giocatori pagati abbastanza e presi tra i 20 e i 24 anni. Perchè in realtà sono anni che tranne qualche parametro zero o qualche presrito prendiamo solo quelli. A noi giocatori sui 27 anni di rendimento anche se non fuoriclasse ci fanno schifo mentre io penso che dovrebbero essere l'ossatura di una squadra forte
Per fare una squadra forte ci vuole un po' di tutto, giovani di prospettiva, buoni giocatori solidi e affidabili e 2/3 fuoriclasse o quasi.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Si, mi permetto di far notare che i 27enni li hai presi quest'estate: Dobvyk e Angelino
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Per fare una squadra forte occorre una società forte. Se non si struttura quella, e non mi sembra si stia operando in tal senso, si continuerà a non andare da nessuna parte. E probabilmente prima di riottenere una vittoria, dovranno passare altri 14 anni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io se qualcuno esprime perplessita' sia tecniche che economiche su Gourna_Douath non ho nulla da dire, a me piace come profilo ma che ne so se e' forte davvero, va visto

ma tutto parte da perplessita' sul costo espresse da Mike e da me, e allora viene il dubbio che ci sia un certo pregiudizio
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

faro ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:08 io se qualcuno esprime perplessita' sia tecniche che economiche su Gourna_Douath non ho nulla da dire, a me piace come profilo ma che ne so se e' forte davvero, va visto

ma tutto parte da perplessita' sul costo espresse da Mike e da me, e allora viene il dubbio che ci sia un certo pregiudizio
Ma nessuno ha risposto a te o Mike, Faro
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

faro ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:08 io se qualcuno esprime perplessita' sia tecniche che economiche su Gourna_Douath non ho nulla da dire, a me piace come profilo ma che ne so se e' forte davvero, va visto

Infatti, finché se ne discute come avete fatto tu e @Mike Foster, niente da dire.

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: mar 11 feb 2025, 13:24 Faro tranne qualche parametro zero presi soprattutto quando non potevi spendere nei cartellini sono 10 anni che prendiamoprospetti così kluivert under cristante mancini pellegrini carles peres diawara ndicka karsdorp brunoperes shick shomurodov iturbe villar erano tutti giovani di prospettiva. Non ci hai vinto e non ci hai guadagnato. Non sarebbe il caso di mettere in discussione il paradigma e di comprare qualcuno già forte?
C'è una cosa che mi sfugge del tuo ragionamento: ma in campo scendono i piedi o il costo dei cartellini...?
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Ma poi Pellegrini era nella tua orbita asd

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:46 Oddio Fové...Mirko Bussi...e andamo... :lol: A me piace Gourna Douath ma l'ultima cosa che mi vado a leggere è un'analisi di Mirko Bussi.
Ma che sei matto?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

karlem ha scritto: mar 11 feb 2025, 16:57 Per fare una squadra forte ci vuole un po' di tutto, giovani di prospettiva, buoni giocatori solidi e affidabili e 2/3 fuoriclasse o quasi.
Esatto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: mar 11 feb 2025, 17:15 Ma che sei matto?
Dici meglio leggere quelle dove la tipologia di acquisto di LGD è paragonata alle operazioni che hanno portato due 26enni privi di esperienza europea dalla A o a quella di un cc spagnolo preso dall’Elche asd

Johann Cruijff
Rispondi