il mio stesso pensiero. Non e` che reputa/reputava Le Fee, Soule`, Dahl, ecc. inadatti. Semplicemente nelle primissime partite navigavamo in pessime acque, doveva dare sicurezze al gruppo.pierpeter86 ha scritto: ↑mar 4 feb 2025, 12:36 secondo me non abbiamo visto bene la cosa,
le prime 3 con Napoli, tottenham e atalanta ha cercato il blocco titolare, da li in poi quando ha avuto solo il campionato ha puntato su 14-15 giocatori fissi (svilar, celik mancini, hummels, ndicka, Angelino, kone, paredes, pellegrini, pisilli, elsha, saelemekers, dybala, dovbyk poi cristante è stato infortunato ma penso possa entrare in questo gruppo) ma quando ha avuto il doppio impegno ha dato spazio a tutti. Se avessero venduto soule prima di domenica avremmo detto che non gli piaceva invece semplicemente ha voluto dargli tempo e ora lo mette in campo quando ha bisogno di ruotare.
Col braga soule lo mette titolare insieme a saud e a sx mette zalewski perchè evidentemente anche lui voleva capire meglio il giocatore, a como mette lefee ed hermoso e rimette saud, con la samp di nuovo hermoso. Dal Parma in poi hanno giocato una volta a settimana fino a Udine (con l'az giochi 6 giorni dopo), a Udine mette Rensch e Baldanzi dall'inizio, con l'eintracht i titolari e poi col Napoli mette soule rensch e shomurodov. Hermoso non gioca più dopo quelle 2 perchè si impunta per andare via, anche dahl avrebbe potuto giocare domenica se non avesse insistito per andare via e secondo me vale lo stesso discorso per lefee che va via presto e secondo me avrebbe avuto spazio in queste partite.
Vanno via perchè vogliono andare via, i nuovi arrivi avranno spazio in relazione ai nostri impegni in coppa quindi ne più ne meno lo spazio avuto dai giocatori usciti, l'unico che allunga il blocco dei 14-15 a 15-16 è rensch che secondo me anche senza coppa diventa il primo cambio dietro al primo acciacco o squalifica (se salta mancini lo può mettere a dz, se mancano hummels e ndicka scala gli altri e lo mette sempre a dx).
E ricordiamoci anche che alcuni che consideriamo 'sicurezze' come Hummels, Paredes, Saelemaekers, quando arriva Ranieri non hanno giocato praticamente un cazzo. Quindi le prime partite gia` se le gioca con 3 giocatori di campo su 10 che sono praticamente a fine Agosto come stato di forma contro avversari che hanno tutti praticamente in forma 'novembrina' cioe` completamente in palla.
Ma come cazzo faceva a mettere altre incognite tipo Le Fee, Hermoso? Con 5 incognite vs 10 giocatori che vanno al 100% perdevamo tutte le partite e ora veramente stavamo con un piede in B.
Poi date un po' di certezze al gruppo, con la moltiplicazione degli impegni ha iniziato a usare tutti. Poi se tu Le Fee o tu Hermoso che cmq dei 4 mesi stagionali 1.5/2 li hai saltati a pie` pari per cazzi tua di infortunio tuo, non scelte tecniche o niente, non sei disposto a sgomitare un po' di piu`, vai tranquillo, vai dall'allenatore con cui sai che giochi sempre. Mi pare un atteggiamento 'Aouaresco' pero`.