Cronaca italiana

Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da faro »

sei sempre terrone per qualcuno ... ma niente i sovranisti credono di essere in cima alla piramide

ah no, poi scodinzolano se li chiama Elon
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Che poi gli altoatesini dai tedeschi del nord sono considerati poco più di scimmie 😀
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

robfel3000 ha scritto: ven 17 gen 2025, 10:17 Che poi gli altoatesini dai tedeschi del nord sono considerati poco più di scimmie 😀
Infatti. Per i tedeschi sentirli parlare con il loro accento/dialetto, è come per noi sentire parlare un burino o forse peggio. Li prendono per il culo e non se li caca nessuno, ma alcuni di loro si sentono teutonici.
In medio stat virtus
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da fiume »

Sono 67 i casi di abusi accertati nella chiesa altoatesina

Questi riguardano 24 sacerdoti e 59 vittime. L'età media dei preti è tra i 28 e 35 anni, mentre quella delle vittima tra gli 8 e i 14 anni, poco più del 50% di sesso femminile.
...
I casi sono stati tutti anonimizzati per proteggere le vittime. Il "caso numero 5" riguarda un sacerdote che nei primi anni 60 ha compiuto un primo abuso ed è stato trasferito, poi un altro abuso ed ancora trasferito, e così ancora per 50 anni: solo nel 2010 è stato escluso dall'attività pastorale.
...

https://www.ansa.it/trentino/notizie/20 ... a5798.html
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

fiume ha scritto: lun 20 gen 2025, 20:11 Sono 67 i casi di abusi accertati nella chiesa altoatesina

Questi riguardano 24 sacerdoti e 59 vittime. L'età media dei preti è tra i 28 e 35 anni, mentre quella delle vittima tra gli 8 e i 14 anni, poco più del 50% di sesso femminile.
...
I casi sono stati tutti anonimizzati per proteggere le vittime. Il "caso numero 5" riguarda un sacerdote che nei primi anni 60 ha compiuto un primo abuso ed è stato trasferito, poi un altro abuso ed ancora trasferito, e così ancora per 50 anni: solo nel 2010 è stato escluso dall'attività pastorale.
...

https://www.ansa.it/trentino/notizie/20 ... a5798.html
Io sto man mano provando a convertire mia madre (cattolica) a odiare la chiesa, pur rimanendo fedele
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

LolloASR ha scritto: lun 20 gen 2025, 20:35 Io sto man mano provando a convertire mia madre (cattolica) a odiare la chiesa, pur rimanendo fedele
Non dovresti, dovremmo tornare a riempirle le chiese invece.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Riempire?

🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Vaevictis ha scritto: lun 20 gen 2025, 21:07 Riempire?
tu sei credente?
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

LolloASR ha scritto: lun 20 gen 2025, 20:35 Io sto man mano provando a convertire mia madre (cattolica) a odiare la chiesa, pur rimanendo fedele
Io credo che di cristiani che credano a questa chiesa ne siano, giustamente, rimasti pochissimi.
ASR
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

La Chiesa può essere criticata e migliorata ma è l'unica istituzione che sta lì da duemila anni, riflettete su questo dato inconfutabile (che siate o meno credenti).
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Freedom ha scritto: lun 20 gen 2025, 21:19 Io credo che di cristiani che credano a questa chiesa ne siano, giustamente, rimasti pochissimi.
Eh, credi male, fin troppi ne conosco. Poi è chiaro che è una mia esperienza personale quindi non posso fare una statistica accurata, però ne conosco davvero parecchi.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

gino_as roma ha scritto: lun 20 gen 2025, 20:46 Non dovresti, dovremmo tornare a riempirle le chiese invece.
Non sono d'accordo
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

gino_as roma ha scritto: lun 20 gen 2025, 21:17 tu sei credente?
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

LolloASR ha scritto: lun 20 gen 2025, 21:25 Non sono d'accordo
Sei giovane, anch'io da ragazzo ero un intransigente, bisogna esserlo da giovani, è segno di idealismo positivo. Crescendo ho capito che la realtà è più complessa, la Chiesa non è soltanto la gerarchia ecclesiastica, ci sono tanti preti e suore che ogni giorno stanno vicino a chi soffre veramente, credimi, ho toccato con mano.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

gino_as roma ha scritto: lun 20 gen 2025, 21:28 Sei giovane, anch'io da ragazzo ero un intransigente, bisogna esserlo da giovani, è segno di idealismo positivo. Crescendo ho capito che la realtà è più complessa, la Chiesa non è soltanto la gerarchia ecclesiastica, ci sono tanti preti e suore che ogni giorno stanno vicino a chi soffre veramente, credimi, ho toccato con mano.
Ne conosco anch'io, e infatti non mancherà mai il mio sostegno a questo tipo di realtà. Quando scendo giù mi accorgo che queste realtà di chiesa, gli oratori, e tutte le iniziative derivanti, sono spesso l'unica possibilità di aggregazione.

Ma ci sono troppe realtà che sono merda, e questa merda chi comanda non sembra volerla combattere. Anzi, spesso credo che essa stessa sia parte della merda.
Rispondi