Cronaca italiana
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cronaca italiana
sei sempre terrone per qualcuno ... ma niente i sovranisti credono di essere in cima alla piramide
ah no, poi scodinzolano se li chiama Elon
ah no, poi scodinzolano se li chiama Elon
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Che poi gli altoatesini dai tedeschi del nord sono considerati poco più di scimmie 
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Infatti. Per i tedeschi sentirli parlare con il loro accento/dialetto, è come per noi sentire parlare un burino o forse peggio. Li prendono per il culo e non se li caca nessuno, ma alcuni di loro si sentono teutonici.robfel3000 ha scritto: ↑ven 17 gen 2025, 10:17 Che poi gli altoatesini dai tedeschi del nord sono considerati poco più di scimmie![]()
In medio stat virtus
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Sono 67 i casi di abusi accertati nella chiesa altoatesina
Questi riguardano 24 sacerdoti e 59 vittime. L'età media dei preti è tra i 28 e 35 anni, mentre quella delle vittima tra gli 8 e i 14 anni, poco più del 50% di sesso femminile.
...
I casi sono stati tutti anonimizzati per proteggere le vittime. Il "caso numero 5" riguarda un sacerdote che nei primi anni 60 ha compiuto un primo abuso ed è stato trasferito, poi un altro abuso ed ancora trasferito, e così ancora per 50 anni: solo nel 2010 è stato escluso dall'attività pastorale.
...
https://www.ansa.it/trentino/notizie/20 ... a5798.html
Questi riguardano 24 sacerdoti e 59 vittime. L'età media dei preti è tra i 28 e 35 anni, mentre quella delle vittima tra gli 8 e i 14 anni, poco più del 50% di sesso femminile.
...
I casi sono stati tutti anonimizzati per proteggere le vittime. Il "caso numero 5" riguarda un sacerdote che nei primi anni 60 ha compiuto un primo abuso ed è stato trasferito, poi un altro abuso ed ancora trasferito, e così ancora per 50 anni: solo nel 2010 è stato escluso dall'attività pastorale.
...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io sto man mano provando a convertire mia madre (cattolica) a odiare la chiesa, pur rimanendo fedelefiume ha scritto: ↑lun 20 gen 2025, 20:11 Sono 67 i casi di abusi accertati nella chiesa altoatesina
...
...
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
-
- Benaltrista
- Reactions:
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io credo che di cristiani che credano a questa chiesa ne siano, giustamente, rimasti pochissimi.
ASR
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
La Chiesa può essere criticata e migliorata ma è l'unica istituzione che sta lì da duemila anni, riflettete su questo dato inconfutabile (che siate o meno credenti).
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Eh, credi male, fin troppi ne conosco. Poi è chiaro che è una mia esperienza personale quindi non posso fare una statistica accurata, però ne conosco davvero parecchi.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non sono d'accordogino_as roma ha scritto: ↑lun 20 gen 2025, 20:46 Non dovresti, dovremmo tornare a riempirle le chiese invece.
-
- Benaltrista
- Reactions:
- gino_as roma
- Titolare
- Reactions:
Sei giovane, anch'io da ragazzo ero un intransigente, bisogna esserlo da giovani, è segno di idealismo positivo. Crescendo ho capito che la realtà è più complessa, la Chiesa non è soltanto la gerarchia ecclesiastica, ci sono tanti preti e suore che ogni giorno stanno vicino a chi soffre veramente, credimi, ho toccato con mano.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ne conosco anch'io, e infatti non mancherà mai il mio sostegno a questo tipo di realtà. Quando scendo giù mi accorgo che queste realtà di chiesa, gli oratori, e tutte le iniziative derivanti, sono spesso l'unica possibilità di aggregazione.gino_as roma ha scritto: ↑lun 20 gen 2025, 21:28 Sei giovane, anch'io da ragazzo ero un intransigente, bisogna esserlo da giovani, è segno di idealismo positivo. Crescendo ho capito che la realtà è più complessa, la Chiesa non è soltanto la gerarchia ecclesiastica, ci sono tanti preti e suore che ogni giorno stanno vicino a chi soffre veramente, credimi, ho toccato con mano.
Ma ci sono troppe realtà che sono merda, e questa merda chi comanda non sembra volerla combattere. Anzi, spesso credo che essa stessa sia parte della merda.