Ristoranti

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Mardavikia ha scritto: gio 16 gen 2025, 16:26 Si si intendevo anche come prezzi e ambiente, forse la cosa più vicino ad un Isekaya in italia sono le cicchetterie in veneto asd
Guarda, Aiki pub (sulla Portuense zona Forlanini), per come l'ho vista e per come si presenta anche sui social, vuole avere molto quell'idea.
Ed ha anche il pregio di sembrare veramente una situazione "casalinga", però la mia prima ed unica esperienza non la posso promuovere completamente, nonostante la gentilezza del proprietario: non avevo prenotato, mi sono presentato direttamente a cena con mia figlia di venerdì e lui ha detto che non voleva mandarci via ma avrebbe sicuramente avuto ritardi nel servirci e io ho accettato cmq la situazione, però ordinando solo quello che mi consigliava come "velocità".
Quindi ho assaggiato 3 cosette volanti non particolarmente soddisfacenti: un Onigiri, gyoza (così così) e due bao (il bao col manzo aveva dentro una carne dura ed era da bocciare, quello col pollo fritto buono).
Però, a parte la chiara inesperienza del tipo e dello staff, e il fatto che a cucinare fosse solo la cuoca giapponese con un aiuto alle prime armi (si vede la cucina), ho apprezzato la gentilezza estrema di tutti e la concezione del posto che non vuole essere un ristorante ma veramente un pub con una limitata offerta di cibo, ma una cura per drink (in particolare Sake), esattamente il concetto dell'Izakaya, dove i giapponesi non vanno a cena, ma a fare team bulding, a rilassarsi dopo una stressante giornata di lavoro, a ubriacarsi (e fumare, cosa inconcepibile, per fortuna, ormai da noi), ma non a fare una cena vera e propria.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

qixand ha scritto: gio 16 gen 2025, 16:48 Guarda, Aiki pub (sulla Portuense zona Forlanini), per come l'ho vista e per come si presenta anche sui social, vuole avere molto quell'idea.
Ed ha anche il pregio di sembrare veramente una situazione "casalinga", però la mia prima ed unica esperienza non la posso promuovere completamente, nonostante la gentilezza del proprietario: non avevo prenotato, mi sono presentato direttamente a cena con mia figlia di venerdì e lui ha detto che non voleva mandarci via ma avrebbe sicuramente avuto ritardi nel servirci e io ho accettato cmq la situazione, però ordinando solo quello che mi consigliava come "velocità".
Quindi ho assaggiato 3 cosette volanti non particolarmente soddisfacenti: un Onigiri, gyoza (così così) e due bao (il bao col manzo aveva dentro una carne dura ed era da bocciare, quello col pollo fritto buono).
Però, a parte la chiara inesperienza del tipo e dello staff, e il fatto che a cucinare fosse solo la cuoca giapponese con un aiuto alle prime armi (si vede la cucina), ho apprezzato la gentilezza estrema di tutti e la concezione del posto che non vuole essere un ristorante ma veramente un pub con una limitata offerta di cibo, ma una cura per drink (in particolare Sake), esattamente il concetto dell'Izakaya, dove i giapponesi non vanno a cena, ma a fare team bulding, a rilassarsi dopo una stressante giornata di lavoro, a ubriacarsi (e fumare, cosa inconcepibile, per fortuna, ormai da noi), ma non a fare una cena vera e propria.
Mi ispira questo, peccato stia in culo rispetto a me :lol:
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Mardavikia ha scritto: gio 16 gen 2025, 16:53 Mi ispira questo, peccato stia in culo rispetto a me :lol:
Sul cibo però devono migliorare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Pizzeria L’elementare a trastevere,
sulla stessa via (non mi viene sto momento) di checco er carrettiere e della birreria ma che siete venuti a fa.
Pizza stupenda, supplì da orgasmo.
In attesa di provare 180 grammi, credo al momento sia la più buona pizza che ho trovato in giro negli ultimi anni insieme a Perilli a via Fracassini.
La bontà della ciliegia maggiolina
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

La mia pizza preferita rimane sempre quella del Grottino.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

supernova ha scritto: dom 23 mar 2025, 18:56 Pizzeria L’elementare a trastevere,
sulla stessa via (non mi viene sto momento) di checco er carrettiere e della birreria ma che siete venuti a fa.
Pizza stupenda, supplì da orgasmo.
In attesa di provare 180 grammi, credo al momento sia la più buona pizza che ho trovato in giro negli ultimi anni insieme a Perilli a via Fracassini.
Io la preferisco a 180 gr che però devo dire ho provato solo da asporto a s. paolo
:flag1:
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

180 gr non mi entusiasma per quanto riguarda la pizza, sebbene sia comunque buona. Ma cacchio i fritti sono indecenti (in senso positivo).
16/07/2025 :gggg:
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto: dom 23 mar 2025, 19:42 La mia pizza preferita rimane sempre quella del Grottino.
A giudicare dalle foto, mi dovrebbe piacere :zon:
Segno, grazie.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

nakata ha scritto: dom 23 mar 2025, 20:05 Io la preferisco a 180 gr che però devo dire ho provato solo da asporto a s. paolo
Ma bona come l’elementare ne hai altre?
E possibilmente digeribili asd
La mia preferita di sempre era la Berninetta a via cavallini (piazza Cavour), ci sarò andato mille volte. Dal periodo Covid ha cambiato gestione, gli storici proprietari hanno ceduto l’attività e non è più come prima.
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

supernova ha scritto: dom 23 mar 2025, 22:38 Ma bona come l’elementare ne hai altre?
E possibilmente digeribili asd
La mia preferita di sempre era la Berninetta a via cavallini (piazza Cavour), ci sarò andato mille volte. Dal periodo Covid ha cambiato gestione, gli storici proprietari hanno ceduto l’attività e non è più come prima.
San Martino al gazometro, caro ma merita. Altrimenti non sono ancora stato ma so che sia Seu che I quintili hanno aperto una sede dove fanno pizza romana
:flag1:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto: dom 23 mar 2025, 22:32 A giudicare dalle foto, mi dovrebbe piacere :zon:
Segno, grazie.
Occhio che non prendono prenotazioni.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Grassie ragassi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Tra quelle che ho mangiato io a Roma ed anche nel resto del mondo compreso napoli,la pizza più buona che ho mangiato è la marinara della "Rota" a Torpignattara
In genere ne prendo una come antipasto poi ordino la pizza poi chiudo con un altra marinara
Pizza Romana allo stato dell arte ,sottile buonissima
Non scherzo ,ne puoi mangiare quattro e non sentirle nemmeno come digeribilità
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il fatto che a Roma preferiate la pizza romana a quella napoletana (parlando di pizza tonda) e' un testamento al fatto che l'abitudine fa il gusto molto piu' del valore oggettivo.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io addirittura se devo scegliere preferisco la pizza al taglio, ma sono solo gusti senza nessuna velleita' di giudizio obiettivo e, appunto, abitudini
Rispondi