[Serie A] Bologna - Roma (Domenica 12 gennaio, ore 18)

Partite ufficiali
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (Domenica 12 gennaio, ore 18)

Messaggio da FoveaASR »

kawasaki ha scritto: lun 13 gen 2025, 9:05 Io ormai considero la stagione finita, sbrighiamoci a fare 40 punti e se ne riparla l'anno prossimo. Coppe idem. Da questa squadra non mi aspetto nulla.
Purtroppo però vedo che i peracottari ancora non hanno capito la lezione e anche le dichiarazioni di Ranieri e di quella sega di Ghisolfi non fanno ben sperare per la prossima stagione, vedremo cosa succede con l'allenatore ma se pensano di tenere Ranieri, come ormai viene ventilato da un mesetto, vuol dire che ci aspetta un futuro da squadretta. Nel mentre aspettiamo sempre il CEO, sono quattro mesi
Il CEO arriva il primo febbraio e sarà Antonello. Sul resto, concordo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quando lo vedo ce credo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E comunque da solo non serve a un cazzo.spero che se viene il primo giorno nomini un dg o un ad area sportiva, un nuovo ds e tutti i ruoli rimasti scoperti. Tutta la comunicazione della roma è a carico di una sola persona attualmente
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

siamocosì ha scritto: lun 13 gen 2025, 12:57 E comunque da solo non serve a un cazzo.spero che se viene il primo giorno nomini un dg o un ad area sportiva, un nuovo ds e tutti i ruoli rimasti scoperti. Tutta la comunicazione della roma è a carico di una sola persona attualmente
Magari attualmente, è così dal 20 agosto 2020 tipo
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: lun 13 gen 2025, 12:55 Quando lo vedo ce credo
E' già realtà.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

comunque riflettevo che l'arbitro ha tenuto a specificare in modo perentorio che dopo il rigore il gioco non sarebbe ripreso e avrebbe fischiato la fine della partita.
questo significa che in caso di respinta del portiere non sarebbe stata valida l' eventuale ribattuta in goal!
assurdo.
...però "la pirateria uccide il calcio"
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

skotos ha scritto: lun 13 gen 2025, 14:23 comunque riflettevo che l'arbitro ha tenuto a specificare in modo perentorio che dopo il rigore il gioco non sarebbe ripreso e avrebbe fischiato la fine della partita.
questo significa che in caso di respinta del portiere non sarebbe stata valida l' eventuale ribattuta in goal!
assurdo.
è il regolamento, il rigore è l'unica ripresa di gioco che sei costretto a far giocare anche se il tempo è scaduto ma in questo caso eccezionale si fa tirare solo il rigore, come se fosse un "tiro di rigore" (i tiri di rigore nel "gergo" del regolamento sono quelli in caso di pareggio nelle fase a eliminazione diretta, quelli che noi chiamiamo "calci di rigore"). Ha fatto bene secondo me a specificarlo perchè nel caso fosse successo poi sarebbe stato più difficile gestire.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Vedo troppo pessimismo per il punto preso a Bologna. Capirei di più i bolognesi, ripresi al 96° con un rigore.
Questa è una squadra che sta cercando di riacquistare convinzione e serenità a livello mentale e continuità nei risultati. Io ritengo che i due elementi siano assolutamente in progress. 5 punti nelle ultime tre partite, in considerazione del livello di avversari e tenuto conto della media passata sono un ottimo viatico. Questa squadra ha fatto 18 goal nelle ultime 5 apparizioni all'Olimpico. Non è che Ranieri possa trasformare questa squadra in una corazzata imbattibile! Forse abbiamo dimenticato da dove veniamo e l'attuale situazione di classifica. In queste tre partite abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con quelle squadre che lottano tra il quinto ed il settimo posto. Che poi corrisponde alle previsioni di inizio campionato. Perché questa è la verità, alla luce di un mercato che già a fine agosto veniva criticato.
La partita di ieri poteva tranquillamente finire 0-0. Nel primo tempo la Roma ha saputo difendersi molto bene contro un Bologna che saliva e pressava ma che non ha saputo costruire una sola palla goal. A fronte di ciò non è che la Roma abbia fatto meglio, visto che l'azione pericolosa di Dybala nasce da una palla regalata dagli avversari. Unica situazione il tiro di Paredes forte ma centrale.
Tant'è che il goal (partita condizionata dagli errori dei singoli) arriva su una papera del portiere a voler copiare il Magnan del giorno prima.
E poi ancora il loro pareggio. Qui è la fiera degli obbrobri. Dovbyk che decide di tirare quando ormai davanti ha un muro di difensori. Sale che perde stupidamente una palla in suo possesso. Paredes che invece di entrare duro a costo di fare fallo ci va come una fregna moscia. Ndicka che non segue l'indicazione di Hummels di allargarsi per ostacolare il cross e resta sul posto. Mancini che corre al centro tralasciando completamente di marcare il suo avversario. Sembra uno di quegli episodi di "indagini ad alta quota" dove il disastro viene poi ricondotto a tutta una serie di errori in sequenza che causano la tragedia.
La partita poteva finire qui. L'episodio del rigore, eguagliato poi alla fine, scardina l'equilibrio e provoca l'unica fase di gioco a favore del Bologna. Ma senza tutti quegli avvenimento fortuiti era un pareggio segnato e meritato.
In conclusione facciamo ora 4 punti tra Genoa e Udinese e il percorso di uscita dal tunnel sarà quasi completato.
Nel campionato possiamo ambire al massimo alla nona posizione, in coppa Italia non penso si possa fare molto, resto invece fiducioso sulla EL. Vediamo di chiudere bene il girone di qualificazione e poi tireremo le somme.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

il punto è d'oro, le considerazioni sulla rosa come costruita, male, sono già state ampiamente fatte, Bologna è un campo difficile e quindi va benissimo così...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto: lun 13 gen 2025, 13:58 E' già realtà.
Ufficiale?

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Guardando la partita di ieri pensavo: ma non si potrebbe fare un contratto a Totti fino a fine anno, facendolo giocare da fermo, solo per battere i calcio d'angolo? :mmmmm:
Possibile che ne tiriamo male 9 su 10?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 13 gen 2025, 15:25 Guardando la partita di ieri pensavo: ma non si potrebbe fare un contratto a Totti fino a fine anno, facendolo giocare da fermo, solo per battere i calcio d'angolo? :mmmmm:
Possibile che ne tiriamo male 9 su 10?
Senza scomodare dio Francesco mi basterebbe kolarov
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma perché pure Dybala non li batte bene? Tanto è inutile mandarlo a saltare in area.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Loryfab ha scritto: dom 12 gen 2025, 20:12 Ogni anno la stessa richiesta, rivoluzione. Poi la rivoluzione è peggio dell’anno prima
Ma perché quest' anno c'è stata rivoluzione?
Continuano a giocare quelli che da 5 anni a sta parte ce fanno arrivare 7
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Su open VAR all'episodio del fallo di mano di Lucumi "MANCINI HAI ROTTO LE SCATOLE, TE NE DEVI ANDARE!"" asd
Rispondi