Ma non mancano nemmeno quelli che muoiono dalla voglia di giustificare quella cazzata che aveva combinato
[Serie A] Bologna - Roma (Domenica 12 gennaio, ore 18)
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Bologna - Roma (Domenica 12 gennaio, ore 18)
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Fenomeno
- Reactions:
La Roma di quest' anno quando è in difficoltà non reagisce, i risultati sono una prova allucinante.
Nei 2 anni e mezzo di mou avevamo un problema che era che non riuscivamo a chiudere le partite perché ci chiudevamo al primo vantaggio oppure le vincevamo nel finale. Quest anno o la chiudiamo o non vinciamo, abbiamo vinto 3 partite di un gol di scarto Roma-venezia, Roma-torino e Roma-Din.Kyev
le altre volte che siamo andati in vantaggio o l'abbiamo chiusa o ci siamo fatti rimontare: genoa, Bilbao, Monza, usg e oggi
Poi possiamo metterci anche che quando la partita era in parità fino al 60' tante volte l hai persa dopo, nel momento cruciale: Inter, Verona, Bologna all'andata quando avevi pareggiato e hai preso subito l'1-2, atalanta e Como.
Le volte in cui hai recuperato un risultato in bilico vincendo o pareggiando dopo il 60' sono pochissime: Venezia, Tottenham e oggi.
In pratica se la Roma arriva in parità o in svantaggio al 60' non la vince praticamente mai, Venezia ad oggi è l'unica eccezione e ci è voluta una gran botta di culo(il tiro deviato di cristante è stato una salvezza).
L'anno scorso non andammo molto meglio di quest'anno (29pnt solo 5 in più di ora) ma vincemmo tante partite dopo il 60 e con un gol di scarto: tiraspol, Monza, lecce, udinese, Sassuolo, napoli, cremonese...
Ora chiaramente i 3 allenatori cambiano tutto perché se tu cambi dei risultati forse cambi anche il destino dei tecnici però concettualmente tu a Verona e Como puoi vincere al 90 e invece perdi, l'anno scorso facile che portavi a casa almeno 4 punti, magari vincevi una o 2 delle partite pareggiate in trasferta o per rimonta subita o 0-0 ed ecco che arrivano quei 5-6 punti in più che non sono dovuti a maggiore qualità ma maggior carattere, quello che quest' anno manca paurosamente.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Non si può escludere ma sarebbe stato uno di quei rigorini che hanno detto di non voler dare, perché il giocatore del Bologna non può mai arrivare su quella palla.il_noumeno ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 21:49 Beh oddio lo placca in maniera così plateale che non me la sentirei di escluderlo, sinceramente
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Chi è Kafkiana??? Kakiana è l'amica quella grassa talmente grassa che pe sognarla tutta devo dormi 3 giorni

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Avrebbe potuto darlo, secondo me lui fa una cazzata a prescindere, e io lo avrei tolto all'intervallo perche` aveva gia` 3 falli fischiati contro. Nello specifico penso che sarebbero andati a rivederlo, ho il dubbio che non lo dia perche` la palla era gia` a disposizione di Svilar o che il bolognese inizi a cadere gia` prima dell'intervento scomposto dato il campo penoso, ma non lo hanno fatto rivedere abbastanza per farmi un'idea, hanno focalizzato i replay sul mani di Kone` perche` quello e` il fallo sanzionato. Di sicuro non escludo che lo potesse dare. Cio` detto, karlem ha ragione: qualcuno ha proprio 'tifato' che fosse stato fischiato a Pellegrini, e ha deciso che era fallo suo da quando la Gazzetta ha deciso di intervistarlo.il_noumeno ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 21:49 Beh oddio lo placca in maniera così plateale che non me la sentirei di escluderlo, sinceramente
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Lord_Thara
- Fenomeno
- Reactions:
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Come sempre equilibrato. Io ho detto che potevamo vincere, tu l’hai descritta perfetta.Vecchio Drago ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 20:53 Sarò impopolare ma per me il risultato è corretto
Nel primo tempo ci sono poche occasioni ma tutte per la Roma (il Bologna praticamente non entra mai nella nostra area) e si continua così fino al 60’. Questo nonostante prestazioni sotto tono di giocatori fondamentali come Koné e Saelamaker, oltre che il ritorno di Pellegrini ai soliti livelli deludenti.
Subiamo un gol da squadra inesperta (da polli, insomma), dopo un’ulteriore potenziale occasione (Dobvik), andando insieme e senza "peso" sul portatore di palla, che fa partire il contropiede del gol. Peraltro sul passaggio finale c’è anche una leggera deviazione di Hummels che mette il pallone ancora meglio sui piedi di Dallinga.
Vabbè poi dopo il rigore (ci stava sia il braccio di Koné che il placcaggio di Pellegrini) solo tanta confusione aka non ci capiamo più nulla. Ringraziamo l’ingresso di Orsolini, che vuol fare tutto da solo e ci grazia almeno tre volte per non passare la palla. Alla fine rigore nostro sacrosanto come il loro e punteggio giusto.
Diciamo che per essere in trasferta non ci sono progressi rispetto a Milano. Non basta certo, sicuro. Ma qualcuno ha scritto di partita uguale o peggiore di quella di Como. D’accordo che i messaggi ad effetto attraggono molto sui social, ma insomma…
Le mie note di merito a Paredes (a parte la mollezza sull’1-1), ad Angelinho e ad un Dobvik che finalmente vince più palloni di quelli che perde e si affaccia di più in area
Su dovbyk gli rimprovero che prova poco il tiro. In una azione prova a stopparla invece di calciare un bel pallone che gli veniva incontro
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Eh ho capito, anche per me, ma in base alle regole che seguono lo è. Comunque quello per noi è praticamente identico...
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Non mi pare
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Lucumi sta proprio con il braccio staccato dal corpo,non mi sembrano molto simili.Quello si vede ad occhio nudo.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Leggendario.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma come mike
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Io penso che Ranieri potrebbe degnarsi almeno di fargli giocare 10 minuti ogni tanto.Poi quando si farà male Dybala chi fa giocare Zalewski?siamocosì ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 21:46 Mica è colpa mia se abbiamo strapagato dei giocatori qualunque. Ma che vuoi valorizzare. Ranieri oggi gli ha preferito zalewsky che stiamo cercando di vendere a gennaio. L'unico modo che hai di non bruciare tutti i soldi spesi per soulè è proprio darlo in prestito. Dovbyk dopo il primo tempo gli ho fatto pure i complimenti perchè aveva lavorato bene le palle lunghe ma fa un secondo tempo osceno. Per fortuna rimane freddo sul rigore
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Volevo un punto per muovere la classifica e il punto è arrivato. Ora vincere col genoa così 3/4 della salvezza è in tasca e possiamo cominciare a pensare alle cose serie. 5 punti tra derby e trasferte a milano e bologna è tanta roba per come eravamo un mese e mezzo fa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Baldanzi. E comunque penso che quando ricominciano le coppe in campionato troverà spazioMike Foster ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 22:04 Io penso che Ranieri potrebbe degnarsi almeno di fargli giocare 10 minuti ogni tanto.Poi quando si farà male Dybala chi fa giocare Zalewski?
Ultima modifica di siamocosì il dom 12 gen 2025, 22:05, modificato 1 volta in totale.